Lipari, la guardia di finanza sequestra un furgone e 667 cd musicali. Sanzione di oltre 137 mila euro

agdfpiccola.jpgvlacava.jpgdi Vincenzo La Cava*

Con riferimento all’arresto eseguito nei confronti del mio assistito signor Mannino Giuseppe operato da ufficiali della Guardia di Finanza di Lipari occorre precisare che allo stesso, a seguito di giudizio per direttissima presso il Tribunale di Barcellona P.G. gli e’ stata disposta la revoca della misura con obbligo di dimora presso il Comune di Messina.

*Avvocato

LA NOTA PRECEDENTE. Le Fiamme Gialle  nel corso di un servizio di repressione del commercio di materiale contraffatto, hanno sequestrato, nelle vicinanze della zona portuale del Comune eoliano, 667 CD musicali sprovvisti del contrassegno SIAE e quindi illecitamente posti in commercio.

Il responsabile dell’esercizio commerciale ambulante, Giuseppe Mannino, 57 anni, di Messina  – già denunciato in precedenza per analoghe vicende – veniva tratto in arresto per detenzione e vendita al pubblico a scopo di lucro di supporti magnetici sprovvisti del marchio SIAE, in violazione delle leggi che tutelano i diritti degli autori ed editori delle opere audiovisive nonché dei diritti connessi, e allo stesso veniva contestualmente inflitta una sanzione amministrativa per l’ammontare di € 137.402,00.

Nel corso dello stesso controllo i finanzieri operanti constatavano la contraffazione anche del tagliando assicurativo del furgone di proprietà del commerciante e procedevano, perciò, al sequestro dello stesso tagliando e del furgone sprovvisto dell’assicurazione.

La soglia di attenzione dei Finanzieri eoliani e di tutta la provincia sul fenomeno in questione, da sempre deleterio per il tessuto commerciale locale e nazionale, è sempre alta e nel periodo estivo continueranno i servizi volti alla repressione di tali illeciti.

Lipari, la guardia di finanza sequestra un furgone e 667 cd musicali. Sanzione di oltre 137 mila euroultima modifica: 2013-07-23T21:44:00+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo