Lipari, nel Pd si “acuisce” lo scontro. Mercoledi’ sera assemblea “autoconvocata”

mgiacomantonio1.jpgdi Michele Giacomantonio

Dopo il mio intervento che consigliavo il nuovo Sindaco di Lipari, per il bene della comunità eoliana, di ripristinare l’incompatibilità fra la presenza in Giunta comunale e la responsabilità di Consigliere comunale e questo soprattutto per quanto riguardava la carica di vice Sindaco, ho ricevuto numerose dimostrazioni di consenso da parte di cittadini ma soprattutto di consiglieri comunali eletti o non eletti e, per quanto riguarda il PD, il mio partito, numerosi atteggiamenti di perplessità per il comportamento dei dirigenti provinciali e locali.

A molti degli iscritti al PD e dei candidati nella lista del PD che hanno permesso a questa di superare gli 800 voti è parso che la posizione di questi dirigenti più che a mettere il partito al servizio dei gravi problemi della comunità eoliana fosse mirato a garantire ai due consiglieri eletti non solo quanto derivava dalla loro elezione ma anche il beneficio di un posto in giunta, o addirittura della responsabilità di vice sindaco senza dimettersi da consigliere comunale.

Giudicando improponibile una tale situazione perchè deve essere permessa la disponibilità più ampia nel contribuire al bene del Comune e della Comunità eoliana senza anteporre esigenze di quartiere o addirittura personale, ed avendo ricevuto notevoli pressioni in questa direzione, mi faccio promotore di una assemblea autoconvocata dei soci del PD e dei candidati nella lista del PD per mercoledì 16 maggio alle ore 19.30 presso l’hotel Filadelfia per discutere del contributo del nostro partito alla nuova amministrazione. All’incontro sono inviatati i dirigenti locali e provinciali del nostro partito ed i consiglieri PD eletti in consiglio.

Lipari, nel Pd si “acuisce” lo scontro. Mercoledi’ sera assemblea “autoconvocata”ultima modifica: 2012-05-14T21:34:00+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo