LE INTERVISTE DE “IL NOTIZIARIO”. Lipari, per il terzo anno sono tornati i ragazzi dell’associazione “Amici della Zizzi”. Parlano Silvia Carbone, Roberta, Riccardo Ripoli e…

scarbonegruppo.jpgPer la terza volta in sei anni i ragazzi dell’Associazione Amici della Zizzi  (www.zizzi.org) sono partiti da Livorno alla volta di  Lipari per una lunga vacanza, fortemente voluta anche da Massimo Del Bono e Silvia Carbone che li ospitano e dalla SIREMAR che, per il tramite dei buoni uffici del Dott. Alessandro Seminara e del Rag. Antonio Bernardi, ha offerto loro il passaggio da Napoli.
 
L’Associazione, ideata e gestita da Riccardo Ripoli con la sua compagna di vita Roberta, nasce nel 1987 in memoria dell’amatissima mamma di Riccardo, alla quale lui ha voluto dedicare il suo impegno nell’aiutare i tanti bambini in difficoltà.
E da allora , di bambino in bambino, di successo in successo,  di sconfitta in sconfitta,  tra gioie e dolori,,500 ragazzi sono passati di là,  ad oggi 10 vivono con loro in affido, insieme ai tantissimi altri che ancora passano dall’ Associazione per un po’ di tempo, e che là  ri-trovano la giusta misura di affetto, solidarietà, impegno, coerenza e sostegno che serve a dar loro la speranza di un futuro di pari opportunità.
 
Riccardo inoltre gestisce un importantissimo servizio, il portale nazionale sull’affido (www.sos-affido.it) ed ha ancora energie per cullare un sogno che, lui ci assicura, si realizzerà.
Non si sa quando ma si realizzerà: una grandissima casa per tutti i bambini CASA ZIZZI, per la quale cerca donatori.
 
Intanto moltissime persone (ma non sono mai abbastanza!) versano alla Zizzi il loro 5X1000 (per donare 92018040409.
 
L’intervista a: Silvia Carbone e a Riccardo Ripoli
zizzi2013.jpg
http://www.bartolinoleone-eolie.it/zizzi2013.wmv
NB Il video è in fermo immagine
LE INTERVISTE DE “IL NOTIZIARIO”. Lipari, per il terzo anno sono tornati i ragazzi dell’associazione “Amici della Zizzi”. Parlano Silvia Carbone, Roberta, Riccardo Ripoli e…ultima modifica: 2013-09-25T12:00:00+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo