Lipari&Politica

amiracula.JPGdi Anna Miracula

E’ proprio vero, tu getti la rete e i pesci abboccano. Rileggendo la mia lettera-sfogo di ieri non mi è sembrato di aver nominato  qualcuno, evidentemente però , com’ è successo tempo fa  con un altro consigliere anche stavolta qualcuno si è nuovamente punto nel suo amor proprio. Onestamente alcune affermazioni del signor Turcarelli, che si è sentito in dovere (ma chissa poi perché?)  di replicare alla mia lettera, lasciano il tempo che trovano, alcune invece sono insidiose e provocanti. Rispondo allora  al signor Turcarelli, allegando anche il mio ALBERO GENEALOGICO  in modo che possa controllare la mia parentela esistente sull’isola di Lipari e fuori dalle isole ed  essere a conoscenza del fatto che non ho né parenti, né amici che abbiano o abbiano avuto  a che fare sia con l’attuale amministrazione che con strutture pubbliche.
Vorrei consigliare al Sig. Turcarelli, così esperto nel dare lezioni di vita e di savoir- faire politico agli altri , di riflettere  prima di fare qualsiasi affermazione di questo genere. Di certo non è a Lei  che devo dare spiegazioni sul perché non sono intervenuta  nella questione spinosa della chiusura della stradella vicina al Gattopardo, di certo la cosa che ho pensato è che si è trattato dell’ennesimo abuso di potere  ai quali ormai forse e dico anche purtroppo ci stiamo abituando. Se Lei avesse letto con attenzione i miei precedenti appelli , non vi è mai stata l’intenzione e la richiesta della chiusura della stradella di Forgia Vecchia, ma solo un rispetto e una manutenzione maggiore dato che si tratta di uno dei punti panoramici più belli dell’isola di Lipari, che da anni versa in uno stato pietoso e per la quale nessuno negli ultimi decenni ha mai mosso un dito.
Vorrei raccomandarLe inoltre , in merito alla battuta fatta sul possibile schieramento alle prossime elezioni, che queste battute ironiche , se di questo  si è trattato, possono essere fraintese , soprattutto nel contesto politico in cui viviamo attualmente, perciò la prossima volta risparmi il lato sarcastico  e  dia lo stesso consiglio ai suoi amici politici. Per quanto riguarda la schiettezza nell’esprimere le idee su questa attuale amministrazione , può darsi che Lei sia migliore di me, ma Le ricordo che non sono io che frequento assessori e consiglieri e non sono io che in questo momento sta rinnegando il movimento politico a cui appartiene, MA E’ LEI. Fortunatamente sono cresciuta in una famiglia con dei principi sani e una di queste è il rispetto e la dignità , leccare il sedere al politico di turno o attendere di avere un parente assessore per poter avere uno straccio di lavoro non è mai stata la mia aspirazione maggiore, e nemmeno chiedere favori , perché fino ad ora mi sembra di non aver chiesto nulla di più di quanto si possa ottenere con i propri diritti. Mi sento cittadina di Lipari, delle Eolie, come tutti quanti e mi dispiace che la nostra generazione , ritenuta dai ns avi, la speranza e il futuro, si sia tristemente ridotta a dover abbassare la testa e a far finta di non vedere in quale stato vegetiamo.

Lipari&Politicaultima modifica: 2009-08-27T20:51:00+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo