Lipari, pronti gli spettacoli della compagnia “Piccolo Borgo Antico”

abiviano.JPGdi Angelo Biviano*

La compagnia teatrale “Piccolo Borgo Antico” anche quest’anno organizza eventi teatrali nello splendido scenario del Castello di Lipari. Ormai giunta alla IX edizione la rassegna Le Maschere di Dioniso, si propone di allietare le serate estive degli isolani e dei turisti che hanno scelto le Eolie per le loro vacanze. Nel corso degli anni, numerose compagnie siciliane, si sono susseguite, nel palcoscenico del Teatro Greco di Lipari, ottenendo ottimi riscontri di pubblico.
Di seguito il programma della stagione estiva 2010: 29 luglio, compagnia teatrale Piccolo Borgo Antico con “A Luna ‘nto puzzu”, commedia in due atti di Giambattista Spampinato, per la regia di Tindara Falanga; 5 agosto ,compagnia teatrale Piccolo Borgo Antico con “Questi Fantasmi”, commedia in tre atti di Eduardo De Filippo, regia Tindara Falanga; 12 agosto , associazione Arco di Marsala,”Inchiesta sulla spedizione dei Mille”, atto unico di Giacomo Frazzita, per la regia di Giacomo Frazzita; 19 agosto, compagnia teatrale Piccolo Borgo Antico “Dyskolos”, commedia in due atti di Menandro, per la regia di Tindara Falanga; 26 agosto, compagnia teatrale Piccolo Borgo Antico “Purtativi u pigiama”, commedia in due atti di Letizia Catarraso, per la regia di Tindara Falanga; 2 settembre, Associazione Salvatore Cattafi di Barcellona, “Parigi val bene una vasca”, commedia in 2 atti di Andrea Oldani, per la regia di Franco Cutrone. Tutti gli spettacoli avranno luogo alle ore 21:30.

*Presidente “Piccolo Borgo Antico

Lipari, pronti gli spettacoli della compagnia “Piccolo Borgo Antico”ultima modifica: 2010-07-15T21:25:41+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo