Lipari&Ringraziamenti

EBONGIORNOMANUELA.jpgdi Manuela Bongiorno

Vorrei potervi abbracciare tutti, uno per uno e ringraziarvi con il cuore in mano per l’affetto, la solidarietà e la vicinanza che avete mostrato verso me e la mia famiglia. Amici lontanissimi e vicini, conoscenti, clienti, colleghi, collaboratori, compagni.. Chiunque abbia avuto la fortuna di ricevere un sorriso, di scambiare una battuta oppure un semplice saluto con il mio Papi, come lo chiamavo io.

Continuo nel ringraziare profondamente gli amici di mia madre,di mio padre, le mie amiche meravigliose, il mio ragazzo, ed infine, la cosa più importante… La mia famiglia. Perchè sono loro che mi danno la forza, sono loro che mi stanno accanto giorno e notte, sono loro che mi stanno tendendo la mano nel percorrere questa strada così disastrata e difficile per i miei 20 anni.

E poi… Lo faccio per lui, per papà che avrebbe voluto così.

Queste erano le sue parole:

“Dedico questa collezione etnografica a mia figlia Manuela, oggi diciottenne, con la speranza che le offra una dignitosa vita culturale; con l’augurio che questi avanzi di antichità ormai salvati dalle ingiurie del tempo concorrano a formare le basi delle indagini scientifiche imposte da rapido progredire della società; con la certezza che accetti quanto ho realizzato e soprattutto senta, come me, il desiderio di continuarla, ampliarla e migliorarla”

Io andrò avanti, lui era la nostra protezione, adesso sono io che devo proteggere me, mia madre e tutto quello che ci ha lasciato. Cercherò di farlo con tutte le mie forze, cercherò di farlo nel miglior modo possibile, cercherò di farlo con dignità, rispetto, furbizia che non guasta mai e con l’umiltà, i valori e i principi morali che lui mi ha impartito.

Tutto ciò che mi circonda fa parte di lui ed io non lascerò niente al caso.

Ciao Papi, La tua Amatissima figlia.

Lipari&Ringraziamentiultima modifica: 2013-04-07T12:55:22+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Lipari&Ringraziamenti

lutto1.jpgLe famiglie Viola-Lauria sentitamente ringraziano quanti hanno partecipato al loro dolore.

Lipari&Ringraziamentiultima modifica: 2013-03-17T18:45:04+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Lipari&Ringraziamenti

Gentile Direttore,
 
ggiardina.jpgdesidero pubblicamente ringraziare tutta  la stampa locale, che mi sta  sostenendo e supportando.
Sono particolarmente  felice , proprio ieri mi ha chiamato da Cagliari Felice D’Ambra dopo circa un’ora di conversazione ci siamo scambiati saluti , imail.e foto ricordi. Oggi, sono stato rintracciato dalla Svizzera, tramite Skype dal Sig. Gianni Farruggio  autore di diverse poesie dialettali siciliane, che io ho gia’ inoltrato , l’ultima (GRAZII ) e oltre ad avere ringraziato per la pubblicazione delle sue opere ,mi ha fatto i complimenti per le mie poesie e per la mia sensibilita’.
 
Io per dire la verita’ non sapevo niente di lui, perche’  non ho mai trovato  nessuna sua biografia. Vive in Svizzera , ha 72 anni ed e’ pensionato . Nella sua vita, dopo aver lasciato il suo paese natale, Catania,ha girovagato per l’intera Europa e infine dopo  aver studiato e lavorato come chimico di laboratori d’analisi , ha sposato una donna tedesca ( Erika ) e si e’ stabilito in Svizzera . Ha un figlio e due nipotini.
.Dopo le poesie, ha scritto anche  fiabe per bambini( tradotte in diverse lingue) e per ultimo ha scritto delle commedie che porta  in giro per i teatri , recitando e curandone anche  la regia. Ci siamo scambiati imail e coll. Skipe, inoltre alcune delle nostre poesie.
Grazie ancora a voi che mi avete dato la possibilita’ d’arrivare cosi’ lontano e mi state consentendo  di ricevere a casa attimi di gioia e di felicita’. Grazie 
 
Giovanni Giardina  
Lipari&Ringraziamentiultima modifica: 2012-10-14T18:34:58+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Lipari&Ringraziamenti

cruggiero.jpgdi Cristian Ruggiero

Desideravo ringraziare a nome mio e di tutta la mia famiglia, il Cav. Felice D’ambra per le parole di apprezzamento che ha scritto attraverso l’articolo pubblicato sul Notiziario delle Isole Eolie.  Gli aneddoti che il Cav. D’ambra ha riportato, mi hanno fatto conoscere ulteriormente, particolari momenti  di mio padre quando partiva per esibirsi fuori da Lipari e per questo ne sono molto grato. Con stima e rispetto un carissimo saluto al Cav. D’ambra e famiglia.

Lipari&Ringraziamentiultima modifica: 2012-09-10T14:12:00+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Lipari&ringraziamenti

lutto1.jpgNel ringraziare sentitamente il Direttore Bartolino Leone e tutti coloro che hanno voluto partecipare anche tramite questo sito al nostro dolore, in questi giorni di tristezza, cogliamo l’ occasione per ricordare che oggi, lunedì 28 maggio alle ore 17.30 nella chiesa di San Giuseppe a Marina Corta si celebrerà una messa per il settimo di nostra madre.

Antonio, Massimo, Stefania, Luciano e Sergio Del Bono
Lipari&ringraziamentiultima modifica: 2012-05-28T12:16:00+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Lipari&ringraziamenti

adalbora.jpgdi Augusto D’Albora

L’incontro di oltre ad essere un momento molto importante dedicato a nostro padre, è un momento di raccoglimento per tutti noi, che nel ricordarlo dopo tanto tempo, vuol dire che è stato una realtà vera per tutta la comunità Eoliana .

La sua figura ha dato un vero significato ed una svolta nei tempi da lui vissuti per tutto il territorio eoliano, vuoi forse per le necessità del tempo ma vuoi anche e soprattutto per l’amore che ha sempre nutrito in maniera leale forse anche morbosa , per tutto il territorio stesso che nel suo modo di essere quasi gli apparteneva e che difendeva nel tempo stesso.

La sua abnegazione al lavoro, l’impegno profuso a tutto raggio e la sua costanza, hanno fatto sì che insieme agli amici più cari di un tempo, a valori antichi e nobili, di prefiggersi alcuni obbiettivi primari importanti per lo sviluppo socio-economico-turistico la crescita e la valorizzazione del nostro arcipelago, ma soprattutto con una particolare attenzione umana ai bisogni di tutta la collettività eoliana.

Dunque è un momento importante ed emozionante per tutti noi familiari e ritengo per tanti concittadini, che ringraziamo, accogliendo con grande onore e gioia la decisione di questa amministrazione e del sindaco Bruno che insieme alla chiesa umile casa di nostro Signore vuole porre questa targa di intitolazione della piazza Comunale al ns/caro Marcello che non fa altro che consolidare ancor di più il ricordo di tutti noi per un prosequio nel tempo che verrà, ricordandolo sempre con fermezza amore e consolidando quei principi di fede insieme agli ideali che anche io come uomo continuo a seguire è per credere che comunque il nostro paese potrà certamente avere tempi ancora migliori per tutti noi.

Grazie a tutti.

Lipari&ringraziamentiultima modifica: 2012-04-14T17:39:41+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Lipari&ringraziamenti

cordogliolipari.jpgI figli Salvatrice e Maurizio sentitamente ringraziano il Direttore Bartolino Leone per le parole pronunciate in occasione delle esequie di Arturo Bartolino Turcarelli. Allo stesso modo desiderano ringraziare affettuosamente il Sig. Gilormino Casali, e il Sig. Daniele Corrieri, per le parole, il ricordo, e l’amicizia, espresse verso il caro Papà.

Lipari&ringraziamentiultima modifica: 2012-04-11T17:03:29+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Lipari&ringraziamenti

I figli Salvatrice e Maurizio ringraziano L’Amministrazione Comunale di Lipari, l’Avis comunale, la Confraternita San. Bartolomeo,  l’Associazione Musicale Eoliana S. Bartolomeo per l’affettuosa partecipazione alle esequie del padre Arturo Bartolino Turcarelli.

Lipari&ringraziamentiultima modifica: 2012-04-10T14:01:00+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Lipari&ringraziamenti

lutto1.jpgRingraziamo tutti coloro che si sono stretti al nostro dolore per la scomparsa della cara mamma Clotilde.

Claudio De Salvo e famiglia

Lipari&ringraziamentiultima modifica: 2012-02-23T11:44:00+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Lipari&Ringraziamenti

gsardellapiccola.jpgLipari – Monsignor Gaetano Sardella attraverso “Il Notiziario” ringrazia tutti coloro che da ogni parte del mondo hanno manifestato il loro calore e la loro vicinanza con gli auguri di “Buon Compleanno”. 

Lipari&Ringraziamentiultima modifica: 2010-04-16T09:57:50+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo