Lipari&Tribunale. Condanna e non doversi procedere

efioccopiccola1.jpgLipari – Due mesi di reclusione (pena sospesa). Nunziata Natoli, 56 anni, di Lipari, è stata difesa dall’avvocato Anna Mirabile. La sentenza è stata formulata alla sezione distaccata del tribunale di Lipari dal giudice Ennio Fiocco (piemme Francesco Cannavò, assistente giudiziario Nino Paino). Era stata accusata di detenere 61 bombole Gpl per una capacità complessiva di 640 kg., senza averle segnalato. La vicenda risale al 26 gennaio 2011.

Sempre il giudice Fiocco ha deciso di non doversi procedere in quanto incapace di intendere e di volere al momento del fatto, Giovanni Pannia, 44 anni, di Vibo Valentia. E’ stato difeso dall’avvocato Marika Ficarra. Era stato accusato di essere entrato in una abitazione di Stromboli e dopo aver visto la proprietaria si dava alla fuga. I fatti risalgono al 7 agosto 2009.

Lipari&Tribunale. Condanna e non doversi procedereultima modifica: 2013-07-05T11:30:00+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Lipari&Tribunale. Due condanne

fgugliottapainopiccola.jpgLipari – Cinque mesi e 10 giorni di reclusione (pena sospesa) e il pagamento delle spese processuali. Giovanni Zagami, 64 anni, di Leni, è stato difeso dall’avvocato Francesco Rizzo. La sentenza è stata formulata alla sezione distaccata del tribunale di Lipari dal giudice Fabio Gugliotta (piemme Francesco cannavò, assistente giudiziario Nino Paino). Era stato accusato di evasione mentre si trovava agli arresti domiciliari nell’isola di Lpari. I fatti risalgono al 22 maggio 2013.

Sempre il giudice Gugliotta ha condannato a 50 euro di ammenda e al pagamento delle spese processuali Roberto Patti, 59 anni, di Lipari. E’ stato difeso dall’avvocato Peppe Cincotta. Era stato accusato di aver “dirottato” le acque meteoriche dal vicino di casa nell’isola di Filicudi. La vicenda risale al 7 aprile 2009.

LA NOTA PRECEDENTE. Otto mesi e 10 giorni di reclusione (pena sospesa) e il pagamento delle spese processuali. Assunta Torre, 58 anni, di Carpi, è stata difesa dall’avvocato Peppe Cincotta. La sentenza è stata formulata alla sezione distaccata del tribunale di Lipari dal giudice Fabio Gugliotta (piemme Francesco Cannavò, assistente giudiziario Nino Paino). Era stata accusata di di aver realizzato un vano e una scala senza autorizzazione nell’isola di Vulcano. I fatti risalgono al 27 agosto 2010.

Sempre il giudice Gugliotta ha deciso di non doversi procedere per remissione di querela nei confronti di Alfio Portali, 30 anni, di San Fratello. E’ stato difeso dall’avvocato Anna Chiara La Cava. Era stato accusato di sottrazione di minore. I fatti verificatisi a Leni risalgono all’11 gennaio 2008. 

LA NOTA PRECEDENTE. Dieci mesi di reclusione (pena sospesa) e il pagamento delle spese processuali. Giovanni Ruggeri, 47 anni, di Messina, è stato difeso dall’avvocato Francesco Rizzo. La sentenza è stata emessa alla sezione distaccata del tribunale di Lipari dal giudice Fabio Gugliotta (piemme Francesco Cannavò, assistente giudiziario Nino Paino). Era stato accusato di aver collocato in un suo terreno di Vulcano un rimorchio tipo “Caravan”, realizzato un battuto di cemento, muri, scarico fognario e un serbatoio per l’acqua. I fatti risalgono al 27 gennaio 2008.

Il giudice Gugliotta ha anche deciso di non doversi procedere per maturata prescrizione nei confronti di Raffaele China, 66 anni, di Lipari e Silvana Lo Schiavo, 54 anni, di Lipari. Sono stati difesi dall’avvocato Emilio Belfiore. Erano stati accusati di illecito edilizio. I fatti risalgono al 22 luglio 2009.

Lipari&Tribunale. Due condanneultima modifica: 2013-06-10T10:25:00+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Lipari&Tribunale. Condanna e non doversi procedere

fgugliottapainopiccola.jpgLipari – Otto mesi di reclusione e il pagamento delle spese processuali. Antonino Cappadona, 43 anni, di Lipari, è stato difeso dall’avvocato Anna Mirabile. La sentenza è stata emessa alla sezione distaccata del tribunale di Lipari dal giudice Fabio Gugliotta (piemme Francesco Cannavò, assistente giudiziario Nino Paino). Era stato accusato di aver minacciato e usato violenza nei confronti dei carabinieri e del veterinario dell’Asp 5. I fatti risalgono al 3 marzo 2010.

Sempre il giudice Gugliotta ha deciso di non doversi procedere per remissione di querela nei confronti di Maria Taormina, nativa di Palermo e residente a Santa Marina Salina. E’ stata difesa dall’avvocato Giuseppe Leotti. Era stata accusata di minacce. I fatti risalgono al 14 agosto 2005.

Lipari&Tribunale. Condanna e non doversi procedereultima modifica: 2013-05-15T09:20:43+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Lipari&Tribunale. Condanna e non doversi procedere

fgugliottapiccolasorriso.jpgLipari – Seicentocinquanta euro di multa e il pagamento delle spese processuali. Pasquale Taranto, 57 anni, di Malfa, è stato difeso dall’avvocato Marika Ficarra. La sentenza è stata formulata alla sezione distaccata del tribunale di Lipari dal giudice Fabio Gugliotta (piemme Francesco Cannavò, assistente giudiziario Nino paino). Era stato accusato di lesioni e minacce. I fatti risalgono al 9 gennaio 2006.

Il giudice Gugliotta ha anche deciso di non doversi procedere procedere per maturata prescrizione nei confronti di Silver Loicani e Anna Maria Finocchiaro. Erano accusati di illecito edilizio. I fatti risalgono al 6 dicembre 2006.

Lipari&Tribunale. Condanna e non doversi procedereultima modifica: 2013-05-14T13:42:13+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Lipari&Tribunale. Condanna e non doversi procedere

fgugliottapainopiccola.jpgLipari – Trecento euro di multa e il pagamento delle spese processuali. Giovanni Re, 81 anni, di Santa Marina Salina, è stato difeso dall’avvocato Marika Ficarra. La sentenza è stata emessa alla sezione distaccata del tribunale di Lipari dal giudice Fabio Gugliotta (piemme Francesco Cannavò, assistente giudiziario Nino Paino). Era stati accusato di aver eliminato una recinzione che delimitiva i confini di un terreno. I fatti risalgono al 10 luglio 2009.

Il giudice Gugliotta ha anche deciso di non doversi procedere per remissione di querela nei confronti di Valerio Mangoni, 75 anni, di Napoli. E’ stato difeso dall’avvocato Nicola Foschini. Era stato accusato di non aver permesso il transito in un terreno a Panarea. I fatti risalgono al 19 giugno 2011.

Lipari&Tribunale. Condanna e non doversi procedereultima modifica: 2013-04-24T09:06:43+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Lipari&Tribunale. Condanna e non doversi procedere

fgugliottapiccola.jpgLipari – Otto mesi di reclusione e il pagamento delle spese processuali. Francesca Longo, 58 anni e Maria Luisa Longo, 54 anni, di Treviso, sono state difese dall’avvocato Nicola Giacobbe. La sentenza è stata emessa alla sezione distaccata del tribunale di Lipari dal giudice Fabio Gugliotta (piemme Rita Lazzara, assistente giudiziario Nino Paino). Erano state accusate di aver realizzato abusivamente una costrzuione in ampliamento ad un fabbricato esistente nell’isola di Stromboli. I fatti risalgono al 1′ settembre 2010.

Sempre il giudice Gugliotta ha deciso di non doversi procedere per maturata prescrizione nei confronti di Antonio Casolaro, 70 anni, di Ercolano. E’ stato difeso dall’avvocato Romeo Palamara. Era stato accusato di aver costruito un manufatto abusivamente a Santa Marina Salina. I fatti risalgono al 4 dicembre 2009.

Lipari&Tribunale. Condanna e non doversi procedereultima modifica: 2013-04-19T09:05:32+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Lipari&tribunale. Condanna e non doversi procedere

fgugliottapainopiccola.jpgLipari – Cinque mesi e 10 giorni di reclusione e il pagamento delle spese processuali (pena sospesa). Tiziana Orto, 41 anni, di Lipari, è stata difesa dall’avvocato Anna Chiara La Cava. La sentenza è stata formulata alla sezione distaccata del tribunale di Lipari dal giudice Fabio Gugliotta (piemme Francesco Cannavò, assistente giudizio Nino Paino). Era stata accusata di aver installato nel suo negozio un condizionatore senza autorizzazione. I fatti risalgono al 2 febbraio 2010.

Sempre il giudice Gugliotta ha deciso di non doversi procedere per maturata prescrizione nei confronti di Daniele Quadara, 43 anni, di Lipari. E’ stato difeso dall’avvocato Saro Venuto. Era stato accusato di aver violato i sigilli in un immobile sequestrato. I fatti risalgono al 4 luglio 2009.

Lipari&tribunale. Condanna e non doversi procedereultima modifica: 2013-02-25T08:59:49+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Lipari&tribunale. Condanna e non doversi procedere

fgugliottapiccolasorriso.jpgLipari – Quattro mesi e 15 giorni di reclusione e il pagamento delle spese processuali. Antonino Mandarano, 45 anni, di Lipari, è stato difeso dall’avvocato Vincenzo La Cava. La sentenza è stata emessa alla sezione distaccata del tribunale di Lipari dal giudice Fabio Gugliotta (piemme Rita Lazzaro, assistente giudiziario Nino Paino). Era stato accusato di aver procurato delle lesioni. La vicenda risale al mese di novembre 2009.

Sempre il giudice Gugliotta ha deciso di non doversi procedere per remissione di querela nei confronti di Massimo Iacono, 44 anni, di Lipari. E’ stato difeso dall’avvocato Marika Ficarra. Era stato accusato di aver offerto a dei turisti a Salina un appartamento che non rispecchiava le caratteristiche che erano state concordate. La vicenda risale al mese di aprile 2009.

Lipari&tribunale. Condanna e non doversi procedereultima modifica: 2013-02-14T09:44:00+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Lipari&tribunale. Condanna e non doversi procedere

fgugliottapiccola.jpgLipari – Otto mesi di reclusione e il pagamento delle spese processuali (pena sospesa). Giovanni Merlino, 66 anni, di Ginostra, è stato difeso dall’avvocato Paolino Pini. La sentenza è stata pronunciata alla sezione distaccata del tribunale di Lipari dal giudice Fabio Gugliotta (piemme Francesco Cannavò, cancelliere Giuseppe D’Angelo). Era stato accusato di aver collocato una tenda abusivamente. I fatti risalgono al 12 novembre 2009.

Sempre il giudice Gugliotta ha deciso di non doversi procedere per remissione di querela nei confronti di Giuseppe Romeo, 46 anni, di Palermo. E’ stato difeso dall’avvocato Di Mauro. Era stato accusato di aver asportato del materiale televisivo da una postazione collocata a Monte S.Angelo. I fatti risalgono al novembre 2010.

Lipari&tribunale. Condanna e non doversi procedereultima modifica: 2013-02-13T08:07:00+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Lipari&tribunale. Condanna e non doversi procedere

fgugliottapiccolasorriso.jpgLipari – Cento euro di ammenda e il pagamento delle spese processuali (pena sospesa) per Giuseppe Mirenda, 77 anni, di Malfa. La sentenza è stata emessa alla sezione distaccata del tribunale di Lipari dal giudice Fabio Gugliotta (piemme Mirko Piloni, assistente giudiziario Nino Paino). Era stato accusato di non aver proceduto a denunciare all’autorità di P.S. una pistola e otto cartucce, considerato che aveva cambiato residenza. I fatti risalgono al 24 marzo 2010.

Sempre al tribunale di Lipari è stato deciso di non doversi procedere per renissione di querela nei confronti di Sebastiano Montaldo, 35 anni, di Vulcano. Era stato denunciato per minacce. I fatti risalgono al 18 aprile 2010. 

Lipari&tribunale. Condanna e non doversi procedereultima modifica: 2012-06-28T11:42:16+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Lipari&tribunale. Condanna e non doversi procedere

gleone6.jpgLipari – Due mesi di reclusione e il pagamento delle spese processuali. Felice Profilio, 40 anni, di Lipari, è stato difeso dall’avvocato Onofrio Natoli. La sentenza è stata pronuncita alla sezione distaccata del tribunale di Lipari dal giudice Fabio Gugliotta (piemme Agatino Allegra, assistente giudizario Nino Paino. Era stato accusato di aver molestato l’ex moglie. I fatti risalgono al 25 maggio 2006.

Sempre il giudice Gugliotta ha deciso di non doversi procedere per precedente giudicato nei confronti di Costantno Comerci, 51 anni, di Briatco (Vibo Valentia). Il piemme aveva richiesto un anno di reclusoine. E’ stato difeso dal’avvocato Giulia Leone (nella foto). Era stato accusato di aver insultao un vigile urbano e un addetto alla ricossione del ticket. I fatti risalgono al 13 luglio 2006.   

Lipari&tribunale. Condanna e non doversi procedereultima modifica: 2012-06-22T09:30:00+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Lipari&tribunale. Condanna e non doversi procedere

fgugliotta.JPGLipari – Il suo asinello era sottoposto a fatiche insopportabili e un abitante di Alicudi è stato condannato a due mesi di reclusione e al pagamento delle spese processuali. Salvatore Taranto, 39 anni, di Alicudi, è stato difeso dall’avvocato Peppe Cincotta. La sentenza è stata pronunciata alla sezione distaccata del tribunale di Lipari dal giudice Fabio Gugliotta (piemme Francesco Cannavò, assistente giudiziario Nino Paino). L’isolano era stato denunciato da due turisti che avevano notato che con crudeltà sottoponeva l’asino a fatiche insopportabili facendo, trasportare materiale edilizio di notevole peso. L’asinello era costretto a salire gli scalini che vi sono nell’isola fino a circa 300 metri d’altezza. I fatti risalgono all’11 settembre 2008.
 
Sempre al tribunale di Lipari è stato deciso di non doversi procedere per intervenuta oblazione nei confronti di Natalino Falanga, di Lipari. E’ stato difeso dall’avvoato Saro Venuto. Era stato accusato di aver occupato il demanio marittimo con tavoli e sedie. I fatti risalgono al 26 aprile 2010.
Lipari&tribunale. Condanna e non doversi procedereultima modifica: 2012-06-08T09:21:21+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Lipari&tribunale. Condanna, assoluzione e non doversi procedere

lzaiaavvocatopiccola.jpgLipari – Cento euro di ammenda per essersi rifiutato di fornire le proprie generalità agli ispettori della polizia municipale. Antonino Di Grado, 56 anni, di Lipair, è stato difeso dall’avvocato Francesco Rizzo. La sentenza è stata emessa alla sezione distaccata del tribunale di Lipari dal giudice Ennio Fiocco (piemme Francesco Cannavò, assistente giudiziario Nino Paino). Lo stesso giudice ha deciso di non doversi procedere per remissione di querela dall’accusa di minacce. I fatti risalgono all’8 agosto 2008.

Al tribunale eoliano è stata anche assolto perchè il fatto non sussiste Maurizio Turcarelli, 41 anni, di Lipari. E’ stato difeso dall’avvocato Saro Venuto. Era stato accusato da un ausiliario del traffico di resistenza a pubblico ufficiale. I fatti risalgono al 17 gennaio 2009.

Il giudice Fiocco ha anche deciso di non doversi procedere per il ripristino dello stato dei luoghi nei confronti di Anna Reitano, 56 anni, di Lipari. E’ stata difesa dall’avvocato Luca Zaia (nella foto). Era stata accusata di aver realizzato abusivamente uno sbancamento, due muri e una rampa di accesso in una zona sottoposta a vincolo di inedificabilità assoluta, ioltre che sismica e senza l’autorizzazione del Genio Civile. I fatti risalgono al 7 luglio 2006.

Il giudice Fiocco ha deciso di non doversi procedere per remissione di querela nei confronti di Benedetta Teosriero, 76 anni, di Stromboli. E’ stata difesa dall’avvocato Fabrizio Formica. Era stata accusata di aver offeso la guardia medica. I fatti risalgono al 5 dicembre 2008.

Lipari&tribunale. Condanna, assoluzione e non doversi procedereultima modifica: 2012-02-16T22:29:33+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Lipari&tribunale. Condanna e non doversi procedere

efioccopiccola1.jpgLipari – Quattro mesi di reclusione, cento euro di multa e il pagamento delle spese processuali (pena sospesa). Antonino Occhino, 48 anni, di Enna e residente a Taormina, è stato difeso dall’avvocato Salvo Benitta. La sentenza è stata formulata alla sezione distaccata del tribunale di Lipari dal giudice Ennio Fiocco (piemme Francesco Cannavò, assistente giudiziario Nino Paino). Era stato accusato di aver controllato  il numero di scheda di Sky inserita nel decoder del locale traendo in errore la stessa società di Sky sulla circostanza che il titolare del locale la usasse in modo improprio rispetto al contratto stipulato, procurando di conseguenza un danno economico al titolare dell’esercizio pubblico che si vedeva costretto a corrispondere a Sky una cifra maggiore per l’abbonamento determinando la citazione in giudizio dello stesso titolare del locale. I fatti risalgono al luglio 2006.

Lo stesso giudice Fiocco ha deciso di non doversi procedere per maturata prescrizione nei confronti di Angelo Rando, 70 anni, di Malfa. E’ stato difeso dall’avvocato Onofrio Natoli. Era stato accusato di aver realizzato abusivamente un portico con muri. I fatti risalgono al 25 maggio 2008.

Lipari&tribunale. Condanna e non doversi procedereultima modifica: 2012-01-23T11:58:00+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Lipari&tribunale. Condanna e non doversi procedere

bnatale68.jpgLipari – Otto mesi e due giorni di reclusione (pena sospesa) e il pagamento delle spese processuali. Maria Goffi, 42 anni, nativa di Brescia, è stata difesa dall’avvocato Pollicino. La sentenza è stata emessa alla sezione distaccata del tribunale di Lipari dal gudice Ennio Fiocco (piemme Francesco Cannavò, cancelliere Giuseppe D’Angelo). Era stata accusata di aver realizzato abusivamente un terrazz con struttura in alluminio. I fatti si veriifcarono a Salina e risalgono al 2 ottobre 2008.

Sempre il giudice Fiocco ha deciso di non doversi prcedere per intervenuta autorizzazione nei confronti di Getano Barrillà, 47 anni, di Messina. E’ stato difeso dall’avvocato Emilio Belfiore. Era stato accusato di illecito edilzio. I fatti risalgono al giugno 2007.

Lipari&tribunale. Condanna e non doversi procedereultima modifica: 2011-12-17T09:55:00+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Lipari&tribunale. Condanna e non doversi procedere

gdangelo1.jpgLipari – Otto mesi di reclusione e 1600 euro di multa (pena sospesa). Giuseppe Perrone, 56 anni, è stato difeso dall’avvocato Susanna La Greca. La sentenza è stata emessa dal giudice Ennio Fiocco (piemme il sostituto procuratore Nicola Giorgio, cancelliere Giuseppe D’Angelo). Era stato accusato di aver detenuto ai fini di spaccio 106 grammi di marijuana e 11 spinelli. Il tutto confenzionato per un totale di 188 dosi singole medie. I fatti risalgono al 24 marzo 2010.

Sempre il giudice Fiocco ha deciso di non doversi procedere perchè il fatto non costituisce reato, nei confronti di Franco Pittari, 58 anni, di Lipari. E’ stato difeso dall’avvocato Giuseppe Mazzone. Era stato accusato di illecito edilizio. I fatti risalgono al 10 dicembre 2004. 

Lipari&tribunale. Condanna e non doversi procedereultima modifica: 2011-11-11T09:50:19+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Lipari&tribunale, condanna e non doversi procedere

tribunalelipari.jpgLipari – Due mesi di reclusione, cento euro di multa e il pagamento delle spese processuali (pena sospesa). Antonio Freni, 62 anni, di Messina, è stato difeso dall’avvocato Saro Venuto. La sentenza è stata formulata alla sezione distaccata del tribunale di Lipari dal giudice Ennio Fiocco (piemme Agatino Allegra, assistente giudiziario Nino Paino). Era stato accusato di minacce e di violenza sulle cose. In pratica aveva rotto un lucchetto per il possesso di un terreno. Compiva quindi atti idonei a farsi giustizia da sè pur potendosi rivolgere all’autorità giudiziaria. La vicenda si è veriifcata a Santa Marina Salina e risale al 16 febbraio 2004. Sempre il giudice Fiocco ha deciso di non doversi procedere per precedente giudicato nei confronti di Salvatore Follone di Santa Marina Salina, rappresentato dallo stesso avvocato Venuto. Era accusato di illecito edilizio. I fatti risalgono all’11 settembre 2008. 

Lipari&tribunale, condanna e non doversi procedereultima modifica: 2011-06-30T09:58:00+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Lipari&tribunale, condanna e non doversi procedere

EFIOCCO.JPGLipari – Otto mesi di reclusione e 500 euro di multa. Domenico Giorgio Zavone, 45 anni, di Santa Marina Salina, è stato difeso dall’avvocato Alessandro Oliva. La sentenza è styata formaulata alla sezione distaccata del tribunale di Lipari dal giudice Ennio Fiocco (piemme Agatino Allegra, assistente giudiziario Nino paino). Era stato accusato di apprpriazione indebita. Avrebbe acquistato attrezzatura edile senza averla del tutto onorata. I fatti risalgono al 21 dicembre 2006. Sempre il giudice Fiocco ha deciso di non doversi procedere a seguito di oblazione, nei confronti di Fabrizio Monteleone, 36 anni, di Lipari. E’ stato difeso dall’avvocato Saro Venuto. Era stato accusato di disturbo alla quiete pubblica per la musica che proveniva dal suo locale. I fatti risalgono al  

Lipari&tribunale, condanna e non doversi procedereultima modifica: 2011-06-02T09:46:00+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Lipari&tribunale. Condanna e non doversi procedere

npaino.jpgLipari – Otto mesi di reclusione. Tullio Favaloro, 34 anni, di Lipari, è stato difeso dall’avvocato Andrea Torre. La sentenza è stata pronunciata dal giudice della sezione distaccata del tribunale di Lipari Ennio Fiocco (piemme Agatino Allegra, assistente giudiziario Nino Paino). Era stato accusato di maltrattamenti. La vicenda risale al 12 gennaio 2005. Sempre il giudice Fiocco ha deciso di non doversi procedere per intervenuta oblazione nei confronti di Roberto Puglisi, 41 anni, di Lipari. E’ stato difeso dall’avvocato Gaetano Orto. Era stato accusato di aver occupato un’area in piu’ rispetto a quella autorizzata per il posizionamento in mare di tre gabbie per allevamento di specie ittiche. I fatti risalgono al 29 novembre 2006. 

Lipari&tribunale. Condanna e non doversi procedereultima modifica: 2011-05-31T09:09:00+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Lipari&tribunale, condanna e non doversi procedere

EFIOCCO.JPGLipari – Due anni di reclusione, 2500 euro di multa e il pagamento delle spese. Biagio Nocifera, 62 anni, di Gioiosa Marea, è stato difeso dall’avvocato Emanuele Carnevale. La sentenza è stata emessa alla sezione staccata del tribunale di Lipari dal giudice Ennio Fiocco (piemme Rita Lazzara, assistente giudiziario Nino Paino). Era stato accusato di aver realizzato un muro di una ventina di metri e alto un metro e una recinzione metallica in una zona di interesse paesaggistico dell’isola di Filicudi. Entro novanta giorni dovrà procedere alla demolizione dell’opera e al ripristino dello stato dei luoghi. I fatti risalgono al 16 gennaio 2010. Sempre il giudice Fiocco ha deciso di non doversi procedere per intervenuta prescrizione nei confronti di Giovanna Palamara, 50 anni, di Lipari. E’ stata difesa dall’avvocato Daniela Scarpaci. Era stata accusata di illecito edilizio. I fatti risalgono al 30 ottobre 2006.

Lipari&tribunale, condanna e non doversi procedereultima modifica: 2011-02-19T10:21:38+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Lipari&tribunale. Condanna e non doversi procedere

EFIOCCO.JPGLipari – Venti giorni di reclusione e 200 euro di ammenda. Il marocchino Elzrzi Hamid, 29 anni, è stato difeso dall’avvocato Saro Venuto. La sentenza è stata emessa dal giudice della sezione staccata del tribunale di Lipari Ennio Fiocco (piemme l’avvocato Allegra, assistente giudiziario Nino Paino). Era stato accusato di non aver mostrato i documenti e il permesso di soggiorno durante un controllo eseguito dai carabinieri di Santa Marina Salina. I fatti risalgono al 30 giugno 2008. Sempre il giudice Fiocco ha deciso di non doversi procedere per maturata prescrizione nei confronti di Bartolo Follone, 60 anni, di Santa Marina Salina. E’ stato difeso dall’avvocato Romeo Palamara. Era stato accusato di aver offeso l’onore e il decoro di una signora. I fatti risalgono al 29 ottobre 2003.

Lipari&tribunale. Condanna e non doversi procedereultima modifica: 2011-02-16T10:39:00+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Lipari&Tribunale. Condanna e non doversi procedere

efiocco1.JPGLipari – Quattro mesi di reclusione, 300 euro di multa e il pagamento delle spese processuali. Roberto Giovenco, 45 anni, di Lipari, è stato difeso dall’avvocato Marika Ficarra. La sentenza è stata emessa alla sezione distaccata del tribunale di Lipari dal giudice Ennio Fiocco (piemme Francesco Cannavò, cancelliere Giuseppe D’Angelo). Era stato accusato di non aver garantito all’ex coniuge le mensilità per i due figli. I fatti risalgono al 4 ottobre 2004. Sempre il giudice Fiocco ha deciso di non doversi procedere per maturata prescrizione nei confronti di Giovanni Musicò, 64 anni, di Lipari. E’ stato difeso dall’avvocato Susanna La Greca. Era stato accusato di illecito edilziio. La vicenda risale al 3 marzo 2006. 

Lipari&Tribunale. Condanna e non doversi procedereultima modifica: 2010-10-29T10:14:26+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Lipari&Tribunale. Condanna e non doversi procedere

efiocco1.JPGLipari – Duecento euro di multa (pena sospesa). Bartolo Mandarano, 37 anni, di Lipari, è stato difeso dall’avvocato Saro Venuto. La sentenza è stata emessa alla sezione staccata del tribunale di Lipari dal giudice Ennio Fiocco (piemme Francesco Dieni, cancelliere Giuseppe D’Angelo). Era stato accusato di vaer rilasciato delle false generalità dopo un controllo delle forze dell’ordine. L’isolano invece è stato assolto perchè il fatto non sussiste dall’accusa di minacce. La vicenda risale al 14 ottobre 2007. Sempre il giudice Fiocco ha deciso di non doversi procedere per intervenuta depenalizzazione nei confronti di Francesco Antonio Li Donni, 30 anni, di Lipari. E’ stato difeso dall’avvocato Emilio Belfiore. Era stato denunciato perchè dopo un controllo delle forze dell’ordine era stato trovato che guidava con un tasso alcolico superiore a quello previsto per legge. La vicenda risale al 24 aprile 2008.

Lipari&Tribunale. Condanna e non doversi procedereultima modifica: 2010-10-15T10:55:58+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo