Lipari&Tribunale. Due condanne

fgugliottapiccola.jpgLipari – Quindici giorni di reclusione, 100 euro di ammenda e il pagamento delle spese processuali (pena sospesa). Antonio Presti, 42 anni, di Messina, è stato difeso dall’avvocato Ilenia Imbesi. La sentenza è stata emessa alla sezione distaccata del tribunale di Lipari dal giudice Fabio Gugliotta (piemme Francesco Cannavò, assistente giudiziario Nino Paino). Era stato accusato di aver aperto a Leni una discoteca senza autorizzazione. I fatti risalgono al 13 settembre 2010.

Sempre il giudice Gugliotta ha condananto a 8 giorni di reclusione  e al pagamento delle spese (pena sospesa) Antonio Cusolito, 31 anni, di Stromboli. E’ stato difeso dall’avvocato Francesco Rizzo. Era stato accusato di minacce. I fatti rialgono al 10 febbraio 2007.

Lipari&Tribunale. Due condanneultima modifica: 2013-07-03T11:56:00+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Lipari&tribunale. Due condanne

efioccopainosimona.jpgLipari – Otto mesi di reclusione e il pagamento delle spese processuali (pena sospesa). Anna Silvestri, 50 anni, di Ceppaloni è stata difesa dall’avvocato Francesco Sciacca. La sentenza è stata emessa alla sezione distaccata del tribunale di Lipari dal giudice Ennio Fiocco (piemme Agatino Lazzara, assistente giudiziario Nino Paino, alla registrazione Simona Rubino). Era stata accusata di aver effettuato a Stromboli la sostituzione di una tettoia in legno senza autorizzazione. I fatti risalgono al 10 ottobre 2008.

Sempre al tribunale delle Eolie il giudice Fabio Gugliotta ha condannato Roberto Cacace, 44 anni, di Lipari, a 3 mesi e 5 giorni di reclusione e al pagamento delle spese processuali. E’ stato difeso dall’avvocato Anna Chiara La Cava. Era stato accusato di lesioni. I fatti risalgono al 30 aprile 2007.

Lipari&tribunale. Due condanneultima modifica: 2013-06-14T11:55:00+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Lipari&tribunale, due condanne

fgugliottapiccolasorriso.jpgLipari – Sei mesi di reclusione, 200 euro di multa e il pagamento delle spese processuali. Vincenzo Greco, 32 anni, di Lipari, è stato difeso dall’avvocato Marika Ficarra. La sentenza è stata pronunciata alla sezione distaccata del tribunale di Lipari dal giudice Fabio Gugliotta (piemme Agatino Allegra, assistente giudiziario Nino Paino). Era stato accusato di essersi impossessato di una betteria e di un coperchio di protezione che erano stati sottratti ad un ciclomotore. I fatti risalgono al 27 ottobre 2008.

Sempre il giudice Gugliotta ha condannato al pagamento di 2 mila euro di ammenda e alle spese processuali Angelo Mirabito, 71 anni, di Lipari. E’ stato difeso dall’avvocato Saro Venuto. Era stato accusato di aver depositato dei riifuti speciali non pericolosi nell’isola di Stromboli. I fatti risalgono all’11 marzo 2008.

Lipari&tribunale, due condanneultima modifica: 2013-04-22T08:15:12+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Lipari&tribunale. Due condanne

fgugliottapiccola.jpgLipari – Quattro mesi di reclusione, il pagamento delle spese processuali (pena sospesa). Gaetano Cincotta, 58 anni, di Lipari, è stato difeso dall’avvocato Anna Mirabile. La sentenza è stata pronunciata alla sezione distaccata del tribunale di Lipari dal giudice Fabio Gugliotta (piemme Nicola Giorgio, assistente giudiziario Nino Paino). Era stato accusato di non aver versato l’Iva nei termini previsti. I fatti risalgono al 21 ottobre 2010.

Sempre il giudice Gugliotta ha condannato a 10 giorni di reclusione, a 400 euro di multa e alle spese processuali Gaetano Ruggiero, 21 anni, di Lipari. E’ stato difeso dall’avvocato Saro Venuto. Era stato accusato di aver acquistato un televisore pur sapendo che era stato rubato. La vicenda risale al 16 settembre 2008.

Lipari&tribunale. Due condanneultima modifica: 2013-03-04T09:03:00+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Lipari&tribunale, due condanne

gdangelo1.jpgLipari – Cinque mesi e 20 giorni di reclusione e il pagamento delle spese processuali (pena sospesa). Natale Sciacchitano, 37 anni, di Vulcano, è stato difeso dall’avvocato Marika Ficarra. La sentenza è stata pronunciata alla sezione distaccata del tribunale di Lipari dal giudice Fabio Gugliotta (piemme Francesco Cannavò, cancelliere Giuseppe D’Angelo). Era stato accusato di aver realizzato nell’isola di Vulcano un deposito, due tettoie e un gabbiotto senza autorizzazione. I fatti risalgono al 15 ottobre 2008.

Sempre il giudice Gugliotta ha condannato a due mesi reclusione e al pagamento delle spese processuali Alexander Porcus, 27 anni, rumeno. E’ stato difeso dall’avvocato Francesco Rizzo. Era stato accusato di aver procurato delle lesioni nell’isola di Panarea. I fatti risalgono al 19 giugno 2008.

Lipari&tribunale, due condanneultima modifica: 2013-02-19T09:14:41+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Lipari&Tribunale. Due condanne

fgugliottapiccolasorriso.jpgLipari – Otto mesi di reclusione (pena sospesa) e il pagamento delle spese processuali. Angelo Biviano, 62 anni, di Lipari, è stato difeso dall’avvocato Saro Venuto. La sentenza è stata formulata alla sezione distaccata del tribunale di Lipari dal giudice Fabio Gugliotta (piemme Francesco Cannavò, cancelliere Peppe D’Angelo). Era stato accusato di aver realizzato un deposito a cielo aperto di macchinari per l’edilizia in una zona di interesse naturalistico e paesaggistico. I fatti risalgono all’8 febbraio 2010.

Sempre il giudice Gugliotta ha condannato a quattro mesi di reclusione (pena sospesa) e al pagamento delle spese processuali Giuseppe Donato, 28 anni, di Leni. E’ stato difeso dall’avvocato Angela Pino. Era stato accusato di aver bucato le gomme di un’auto ad una donna. I fatti risalgono al 24 luglio 2010.

Lipari&Tribunale. Due condanneultima modifica: 2012-10-17T10:27:36+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Lipari&tribunale. Due condanne

lucazaiapiccola.jpgLipari – Duecentocinquanta euro di ammenda e il pagamento delle spese processuali. Mirco Savadori, 34 anni, di Cesena, è stato difeso dall’avvocato Luca Zaia (nella foto). La sentenza è stata emessa alla sezione distaccata del tribunale di Lipari dal giudice Fabio Gugliotta (piemme Agatino Allegra, assistente giudiziario Nino paino). Era stato accusato in qualità di comandante di un vaporetto turistico di aver trasportato piu’ passegeri di quelli consentiti per legge. La vicenda risale al 20 agosto 2008.

Sempre al tribunale delle Eolie è stato condannato al pagamento di 800 euro di ammenda e alle spese processuali Liliana Primo, 51 anni, residente a Stromboli. E’ stata difesa dall’avvocato Saro Venuto. Era stata accusata di illecito edilizio. I fatti risalgono al 29 maggio 2009.

Lipari&tribunale. Due condanneultima modifica: 2012-06-25T09:25:00+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Lipari&tribunale. Due condanne

efioccopiccola.jpgLipari – Due mila euro di multa e il pagamento delle spese processuali. Roberto Cincotta, 46 anni, nativo di Lipari, è stato difeso dall’avvocato Salvatore Leone. La sentenza è stata emessa alla sezione distaccata del tribunale di Lipari dal giudice Ennio Fiocco (piemme Mirko Pirone, assistente giudiziario Nino Paino). Era stato accusato nella qualità di titolare di una impresa di detenere in modo incontrollato rifiuti speciali non pericolosi. I fatti si verificarono a Stromboli e risalgono all’11 marzo 2008.

Sempre il giudice Fiocco ha condannato a cento euro di multa e al pagamento delle spese processuali Sebastiano Blanco, 27 anni, nativo di Patti e residente a Lipari. E’ stato difeso dall’avvocato Rosaria Composto. Era stato accusato di essersi rifiutato di fornire le generalità dopo un controllo eseguiti dalla polizia. I fatti risalgono all’11 giugno 2008.

Lipari&tribunale. Due condanneultima modifica: 2011-11-12T11:47:32+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Lipari&tribunale. Due condanne

npaino.JPGLipari – Due mesi di arresto e 3434 euro di ammenda. Giovanni Di Vincenzo, 44 anni, di Vulcano è stato difeso dall’avvocato Saro Venuto. La sentenza è stata emessa alla sezione staccata del tribunale di Lipari dal giudice Ennio Fiocco (piemme Francesco Cannavò, assistente giudiziario Nino Paino). Era stato accusato di aver fatto lavorare nel suo locale un extra-comunitario senza permesso di soggiorno. I fatti risalgono al 18 giugno 2007. Sempre il giudice Fiocco ha condannato a 200 euro di ammenda Giuseppe Maniscalco, 51 anni, nativo di Palermo e residente a Lipari. E’ stato difeso dall’avvocato Antonio Torre. Era stato accusato di distrurbare il riposo dei vicini per i rumori che provenivano dal suo locale. I fatti risalgono al 7 settembre 2007. 

Lipari&tribunale. Due condanneultima modifica: 2011-03-05T10:23:07+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo