Lipari&Videosorveglianza. Sul web si scatenano le reazioni

video.jpgLipari&Videosorveglianza. Sul web si scatenano i commenti.

Sylvie Le Cornec: Io sono contraria alla videosorveglianza su un isola come Lipari ci sono ben altre priorità che sorvegliarsi fra di noi… sono soldi spesi inutilmente e creerano un clima sgradevole. Qualche vigile in più e sono posti di lavoro in più.

Luca Giuffre’: A che serve avere vigili in più se, come è sotto gli occhi di tutti, costoro non intendono svolgere quello che è il loro lavoro? Per inciso: a loro non spetta solo multare le auto in sosta vietata, ma anche chi porta in giro il cane senza raccoglierne gli escrementi, chi abbandona sacchetti di spazzatura fuori orario, chi esce fuori dal suolo pubblico assegnatogli, chi gironzola per le vie del centro a torso nudo, ecc. ecc. ecc. e altri mille ecc..Dato che appunto chi dovrebbe vigilare non lo fa, ben vengano telecamere e quant’altro, perlomeno come deterrente. O avete la coda di paglia? Siamo già controllati nei nostri movimenti….basta girare con un cellulare in tasca e ognuno di noi diventa un radio-faro, ma tant’è…Comuque prendo atto con piacere che ci sia ancora qualcuno (o forse più d’uno) che non consideri necessario un giro di vite per il contenimento di determinati fenomeni. Come dire: tutto va bene, lasciamo le cose come stanno…ma allora di che stiamo a parlà?

Angelo Sidoti: Caro Luca tutto quello che indichi si fa ne paesi civili… Da noi improponibile. Si cerca sempre di sviare le leggi cercando il contatto con l’amico consigliere, assessore o sindaco!!! Le telecamere se non saranno poste a norma sarò il primo a denunciarne eventuali abusi!!  Infatti va bene nelle citta con grande traffico. Dove ci sono semafori in ogni via o strade a lunga percorrenza.. Da noi scusate il fraseggio non serve ad una beata f….

Elena Caronia: sono d’accordo con Sylvie. Non credo neanche al potere “deterrente” delle videocamere e poi comunque le riprese poi chi le guarda???? E poi quanto costano? Inoltre quanto tempo durerebbero??? Non ho nessuna coda di paglia, ma questa cosa della videosorveglianza la trovo spaventosa!!!!!! Fra un po ci sembrerrà normale girare con un braccialetto elettronico che controlli ogni nostro movimento!!!! Anzi propongo l’estate prossima di fare un grande reality “Il grande fratello a Lipari”!

Lipari&Videosorveglianza. Sul web si scatenano le reazioniultima modifica: 2012-08-09T10:17:00+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo