Lipari, l’ultimo saluto a Totò D’Alia

dalia2.jpgLipari – Anche i suoi cittadini hanno dato l’ultimo saluto a Totò D’Alia. La cerimonia religiosa è stata officiata da monsignor Gaetano Sardella nella cattedrale di Lipari.

Ha rievocato la brillante carriera politica fatta dal “figlio di questo dalia1.jpgscoglio”, nativo di Pianoconte e divenuto anche sottosegretario nel governo nazionale.

Presenti la moglie Anna, i figli Gianpiero, Marcello, Riccardo, la sorella Nunziatina, i parenti, il sindaco Marco Giorgianni, i tanti amici e semplici cittadini.

Al cimitero di Lipari nella cappella di famiglia si congiungerà con il figlio Claudio, morto prematuramente. 

LA NOTA PRECEDENTE. Questo pomeriggio la città e le istituzioni hanno dato l’ultimo saluto all’onorevole Salvatore D’Alia, padre del deputato Gianpiero. Dalle 15, il chiostro della chiesa di S. Salvatore si è immediatamente riempito di persone che hanno voluto stringersi attorno alla famiglia del deputato messinese, deceduto all’età di 82 anni. La chiesa era gremita anche nelle navate laterali e nel piazzale antistante. Tra i presenti, il governatore Rosario Crocetta; il presidente dell’Assemblea Regionale Giovanni Ardizzone (visibilmente commosso); gli assessori regionali Cartabellotta, Bonafede e il messinese Bartolotta; il segretario nazionale Udc Lorenzo Cesa; i parlamentari messinesi (regionali e nazionali); una foltissima rappresentanza dei consigli comunale e provinciale; il sindaco di Milazzo Carmelo Pino; diversi esponenti Udc provenienti da varie province siciliane; ex amministratori locali come Leonardi, Buzzanca e Provvidenti; rappresentanti del mondo imprenditoriale, giuridico e dirigenziale e tanti altri “illustri” messinesi.

Lipari, l’ultimo saluto a Totò D’Aliaultima modifica: 2013-04-03T13:43:00+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo