Milazzo, il difensore civico sollecita l’Anas per lo svincolo sempre pericoloso

frizzopiccola.jpgdi Francesco Rizzo*

Formulo la presente in qualità di Difensore Civico della Comunità Eoliana, nello svolgimento della funzione attribuitemi  dalla Statuto del Comune di Lipari che all’art. 60 dispone:  “Il difensore civico agisce di propria iniziativa o su proposta di cittadini singoli o associati. A richiesta di chiunque vi abbia diretto interesse, il difensore civico interviene presso l’amministrazione comunale, presso gli enti e le aziende da essa dipendenti e presso gli enti delegatori di funzioni amministrative, per assicurare che il procedimento amministrativo abbia regolare corso e che gli atti amministrativi siano tempestivamente emanati.” Poiché la tematica della sicurezza stradale e nello specifico della pericolosità del tratto in oggetto è di particolare interesse per la cittadinanza eoliana e non, che attraversa soventemente l’incrocio in parola, e considerate le numerose segnalazioni giunte  per le vie brevi , anche da comitati civici che operano in Milazzo, Si chiede di voler riferire allo scrivente in merito alla realizzazione dalla messa in sicurezza dell’incrocio de quo, invitando anche a porre in essere provvedimenti temporanei quali,ad esempio, la costruzione di una rotonda con barriere new-jersei , volte a tutelare la sicurezza e l’incolumità degli automobilisti Si  chiede Di conoscere lo stato del procedimento di appalto da 12 milioni di Euro previsto nella zona  ed il nominativo del Responsabile del Procedimento.

Con la presente,  inoltre si comunica che il Difensore Civico del Comune, in data  31 agosto 2010 ha riscontrate le seguenti istanze: Istanza Cons. Megna su negato accesso atti. Istanza ad Anas in merito alla rotonda sita all’incrocio ss.113-.casello autostradale di Milazzo , su sollecito per le vie brevi di alcuni cittadini,anche milazzesi, intervento promosso “iniziativa propria” Si rappresenta infine che il ricevimento secondo calendario è sospeso sino al 15 settembre per esigenze familiari. Al fine di concordare eventuali appuntamenti urgenti  esaudendo alcune richieste  pervenute  in tale senso, fornisco, per l’opportuna  diffusione ed al fine di migliorare il servizio reso, i recapiti di riferimento: Ufficio “ Attività  del Consiglio comunale  e della Segreteria generale “,090-9887257- fax 090-9887910 , (Sig.ra Maria Famularo ); 392-4697535 (utenza telefonica privata Avv. Francesco Rizzo).

 *Difensore Civico Comune di Lipari

Milazzo, il difensore civico sollecita l’Anas per lo svincolo sempre pericolosoultima modifica: 2010-08-31T18:37:11+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo