NotiziariOggi, 11° posto a livello nazionale

www.isoleolie.it

 

Un pensiero affettuoso alla famiglia Biviano di “ferro”.giulia.jpg
 

 

 

 

 

 

PRIMA PAGINA. “MILANONAPOLIANDO”

 

aaaaaaa.jpg

Napoli per Berlusconi é stata la Sua vera Milano 2. Da Apicella, alla Carfagna, dall’arrivo del suo primo avviso di garanzia al Suo attuale presidente della Repubblica, dal suo primo presunto amore giovanile noemino al Suo ultimo lettore di condanna Esposito, dalla Sua attuale fidanzata al Suo attuale fedele amico Dudù che è il contrario del suo ex fedele e sempre napoletano De Gregorio.  A pensare che Silvio non é un “bauscia” ma ha vissuto da “uaglione”, da “bellu uaglione”. Milano-Napoli, Nord chiama Sud. Ma adesso la linea é interrotta, il Vesuvio ha ingoiato il Duomo. San Gennaro davanti alla “Madunnina”.

 

 

 

ISOLA  BOTTA
 stro12.jpg

Un suono di tromba con botta fanfarata
risveglia subito la giornata.
Stringe il rimbombo nell’aria
per la sveglia apprezzata.
L’isola diventa bersagliera
ed inforca scarpe e piume
mentre uccelli storditi e senza canti
vanno a beccare cibo ai santi.

 

 

aaaaaaaa.jpgCONTROCORRENTEOLIANA

 

Ogni trasmissione televisiva che passa dalle Eolie lascia delle tracce alle quali bisogna dare un seguito o un inseguimento. “Linea Blu” passa da Pianoconte ad Acquacalda sparpagliando un significato di ritorno alla campagna lasciando il mare. Quasi come una volta con il ritorno all’antico. Le case sul mare erano dei poveri, degli obbligati pescatori mentre chi possedeva si costruiva la seconda casa in campagna. A Lipari Pianoconte era ricca di queste ville o seconde case.

 

 VERO&FALSOaaaa.jpg

 

-Politico eoliano con il titolo del libro “La mangiatoia” vuol aprire un ristorante.
-Elettore eoliano legge il libro “Anni svaniti”.
-Liquidatore società mista eoliana regala il libro “Capitomboli”.
-Ormeggiatore eoliano consiglia il libro “Venti”.
“La bellezza delle cose fragili” é il libro consigliato agli eoliani.
-Il futuro eoliano é nel libro “Sangue, sesso, soldi”.
-Angelo Sidoti dorme con il libro “Come stanno le cose”.

 

 

 
aaaaaa.jpg7 NOTIZIELLE
 
-A Ragusa, Un bambino di 7 anni é stato azzannato alla gola da un cane mentre camminava con la nonna le cui grida hanno richiamato un abitante della zona che ha cacciato il cane con un sasso.

-Una decina di uomini, armati di accette e mazze, hanno fatto irruzione in una gioielleria del centro di Parigi portando via un bottino di un milione di euro.

-A Roma eseguite 3 ordinanze di custodia cautelare per violenza sessuale, ai danni di una donna americana e di una ragazza italiana ,nei confronti di un sostituto commissario, un assistente e un operatore tecnico della Polizia di Stato in servizio presso la stessa questura.

-Arrestate, a Brindisi, 5 persone accusate di traffico di armi da guerra tipo fucili, kalashnikov e bombe a mano per aver fiancheggiato e agevolato la Sacra corona unita rifornendola di armi e munizioni.

-La “regina del pop” Madonna ha raccontato che nei suoi primi anni di vita a New York,  fu violentata sotto la minaccia di un coltello.

-Il corpo della 33 enne giornalista Caroline Corvalan é stato ritrovato completamente mutilato nei sotterranei di Parigi. La giustizia aveva aperto un dossier per le ripetute minacce di morte ricevute.

-Denunciate nel cosentino 9 persone tra titolari di ditte boschive, responsabili dei tagli di boschi di pino d’Aleppo e proprietari compiacenti. Da controlli effettuati sul taglio della varietà protetta, hanno attuato tre sequestri amministrativi, in due casi sono stati apposti i sigilli a interi boschi per 24 ettari, comminando oltre 400 mila euro di verbali amministrativi.

 

bandieranotiziariopiccola.JPGSiti Top – Cultura & Società/Altro.

Le classifiche di ShinyStat elencano i siti che il giorno precedente hanno totalizzato il maggior numero di visite.

Classifica Cultura & Società/Altro del giorno 5/10/2013. Undicesimo posto a livello nazionale.

 11° www.bartolinoleone-eolie.it Le notizie di Bartolino Leone Notizie dalle Isole Eolie Notiziario delle
NotiziariOggi, 11° posto a livello nazionaleultima modifica: 2013-10-06T00:05:00+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo