NotiziariOggi 18° posto a livello nazionale

www.isoleolie.it

 

Un pensiero affettuoso alla famiglia Biviano di “ferro”.giulia.jpg
 

 

 

 

 

 

PRIMA PAGINA. “LAMPEDUSANDO”

aaaaaaa.jpg

Lampedusa é il confine di uno sbarco clandestino per vivere e per morire. E’ un sistema misterioso di viaggi che finiscono nelle tragedie volute e pagate. Il prezzo per vivere di questi umani che riescono ad imbarcarsi pagando (con i soldi di chi?) per essere letteralmente buttati a mare con l’esito certo della morte. Altro che biglietto per la vita migliore o miglior vita. Il mondo assiste ed invece di dare risposte resta in silenzio. Senza sapere chi controlla sia alla partenza che al quasi arrivo.

 

 

ISOLA  ACCESA
 chiesa salina.jpg

Cresce il diverbio sui numeri
mentre si sommano i guai.
La conta dei voti esclude il piacere
mentre tessere rosse e nere oscurano il sole.
Nasce sopra una bilancia il peso di un passivo
dove asini girano per l’isola volontariamente quadrupedi.
E’ sera vera senza luce accesa
così si scopre una fontana che piange.

 

 

aaaaaaaa.jpgCONTROCORRENTEOLIANA

 

Troppe isole italiane sono in vendita. Dopo la sarda e inedificabile isola dei Budelli dalla spiaggia rosa, già aggiudicata, adesso è il turno dell’isola cara a Pertini, nel cui carcere fu prigioniero. E’ l’isola di Santo Stefano. Mentre della prima si conosce il compratore, della seconda non si conosce il venditore di circa 26 ettari edificabili. Venti milioni di euro la base. Alle Eolie potrebbe toccare a Basiluzzo. Nell’attesa del chi offre di più si capisce intanto come le 7 sorelle del sole sono svendute. Finalmente la politica ha un prezzo anche quando c’é l’isola dell’altro presidente.

 

 

 VERO&FALSOaaaa.jpg
 
 

-Liquidatore di società mista preferisce come primo piatto i bucatini.
-Osso buco é il secondo piatto preferito da noto liquidatore società mista.
-Bucato a mano é il metodo di lavaggio contabile di società mista eoliana.
-Società mista eoliana scrive che buchi o fori pari sono.
-Liquidatore società mista eoliana preferisce guidare auto con gomme bucate.
-Politico eoliano vuol far partecipare società mista alla gara del “buco nazionale”.
-Società mista eoliana cerca terreno fertile per coltivare sambuchi.

 

 
aaaaaa.jpg7 NOTIZIELLE
 
-Truffa di circa 150 milioni di euro per la costruzione del nuovo porto commerciale di Molfetta,  non ancora realizzato ma appaltato dal 2007.

 

-A Torino, 5 arresti tra cui l’ex sovrintendente Francesco Pernice e Ezio Enrietti, all’inizio degli anni Ottanta presidente della giunta regionale del Piemonte. Sono accusati di turbativa di diverse gare d’appalto sul restauro di edifici storici.

 

-A Fornello, 2 rapinatori  hanno fatto irruzione all’interno delle poste ma non sono riusciti a portare via il denaro ma durante la fuga hanno ferito alla gamba destra con un colpo di pistola la direttrice di 32 anni.
 
-Ad un commerciante cinese di 43 anni, sequestrati a Civitanove Marche,  434 mila articoli da regalo e per la casa pericolosi o non conformi alla normativa italiana ed europea.

 

-Matteo Tinì, 29 anni, ha confessato di essersi ridotto sul lastrico per la dipendenza dal Lotto e dal Gratta e Vinci, per i quali avrebbe speso i 24 mila euro frutto di 4 rapine in banca, avvenute a Palermo.

 

-A Torre del Greco denunciato un 21 enne per maltrattamento e omessa custodia di animali perché ha lasciato libero il suo pitbull (senza microchi e con le orecchie amputate) nel parco pubblico dove l’animale ha aggredito una ragazza di 12 anni provocandole  lesioni. 

 
-Il titolare di una ditta di Borgo San Dalmazzo è stato denunciato perché ha indebitamente percepito 360 mila euro di finanziamenti (a tasso zero) in relazione a un progetto di un impianto fotovoltaico. La ditta, in realtà, ne ha realizzati altri, che invece non avevano diritto alle sovvenzioni comunitarie.


bandieranotiziariopiccola.JPGSiti Top – Cultura & Società/Altro.

Le classifiche di ShinyStat elencano i siti che il giorno precedente hanno totalizzato il maggior numero di visite.

Classifica Cultura & Società/Altro del giorno 07/10/2013. Diciottesimo posto a livello nazionale.

 18° www.bartolinoleone-eolie.it Le notizie di Bartolino Leone Notizie dalle Isole Eolie Notiziario delle
NotiziariOggi 18° posto a livello nazionaleultima modifica: 2013-10-08T00:05:00+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo