NotiziariOggi

www.isoleolie.it

 

Un pensiero affettuoso alla famiglia Biviano di “ferro”.giulia.jpg
 

 

 

 

 

 

PRIMA PAGINA. “LUPANDO”

aaaaaaa.jpg

Il tempo dei lupi c’é sempre stato. Ma adesso anche in Europa si litiga. La Francia vuole ucciderli, l’Italia vuole proteggerli. Intanto aumentano a dismisura e circolano tranquillamente fra le case e spesso fra la gente. Forse per l’Italia é un segnale per abituare il popolo a convivere sia singolarmente che a branchi. Ai lupi a 4 zampe si aggiungono quelli a 2 di politica provenienza. Qui la convivenza é più difficile. Allora ha ragione la Francia.

 

ISOLA  NEBBIA
 cratvu.jpg

Quasi una foresta che cerca la belva mattutina
alla quale insegnare l’arte dell’attacco.
Risuona così la “brogna” del mare
che cerca fra la strana nebbia il sentiero sull’onda.
Senza speranze per dormire
lo stanco marinaio della giungla
vigila con gli occhi spessi di salsedine
cosa comparirà domani.
Sagoma d’isola sconosciuta
tormentata dalle frane volute
che tagliano il territorio e tolgono le sedute.

 
 

aaaaaaaa.jpgCONTROCORRENTEOLIANA

 
L’avvocato Alfio Ziino ha aperto la finestra-portone sugli incarichi legali del comune di Lipari, l’unico comune dei 4 eoliani ad avere anche un proprio ufficio legale, retribuito doppiamente sia a stipendio che ad incarichi. Si é sempre cercato di creare un dialogo con le 4 amministrazioni per distribuire il lavoro ai professionisti residenti per smuovere anche l’economia locale. Ma di questo qualsiasi amministrazione ha sempre fatto orecchie da mercante. Preferendo sempre o quasi sempre avvalersi di professionisti forestieri. Senza spiegare il motivo. Ci sarà un motivo!
 
 
 VERO&FALSOaaaa.jpg
 
 
-Il cinema di Hollywood, dopo i pirati somali, si occuperà dei pirati eoliani.
-La service tax chiamata Trise, alle Eolie si chiamerà Settrise.
-Il governo per la nuova manovra si ormeggerà ad un porto eoliano.
-Berlusconi potrebbe arrivare a Lipari per studiare meglio i falchi, le colombe e i lealisti che nelle isole sono i fans di Leali.
-il libro “Une envie de veritè” (Una voglia di verità) sarà tradotto anche in eoliano.
-I fondi per la formazione di epoca antica saranno recuperati anche nel porto di Sottomonastero.
-Una porzione dell’orto botanico di Padova, il più antico del monto, sarà presente anche al castello di Lipari con le piante nere.

 

 

 

 
aaaaaa.jpg7 NOTIZIELLE
 
-A Federico Marcaccini, detto “er pupone” noto imprenditore romano di 43 anni, sono stati sequestrati beni per 120 milioni di euro sono stati confiscati dalla Dia di Roma e Reggio Calabria.
 
-A Terrasson, una bimba di un anno é stata ritrovata nel bagagliaio della macchina di sua madre, una 45 enne  portoghese disoccupata come il padre di 40 anni che sono stati arrestati e incriminati per abuso e maltrattamento di minore.
 
-Azzannato ai testicoli dal proprio pitbull, a Milano, un 30 enne è in gravi condizioni.
 
-A Roma, 5 italiani arrestati perché facevano prostituire due ragazzine italiane di 14 e 15 anni. Le ragazze erano state adescate su Facebook da tre uomini, che trattenevano una parte dei compensi.
 
-A Napoli, 2 tassisti per sventare una rapina ai danni di un anziano, si feriscono mentre bloccano il malvivente. Uno é stato accoltellato ad un braccio, l’altro, invece, ha accusato una distorsione ad un polso. 

-A Crotone, esecuzione di 17 ordinanze di custodia nei confronti di altrettanti affiliati alla ‘ndrangheta basate anche sulle rivelazioni di Lea Garofalo, la collaboratrice di giustizia fatta poi uccidere dal marito.

-Minacciavano agitazioni e altre azioni di protesta da parte del personale per costringere un imprenditore a versare loro somme di denaro. Antonio Masi, di 45 anni, (UILCOM-Uil provinciale di Salerno); Mario Ronca (SLC-Cgil di Salerno), di 60 anni, e Pasquale Tortora (UILCOM-Uil), 67 anni, sindacalisti di Salerno sono stati arrestati perché minacciavano agitazioni e altre azioni di protesta da parte del personale per costringere un imprenditore a versare loro somme di denaro.

 

bandieranotiziariopiccola.JPGSiti Top – Cultura & Società/Altro.

Le classifiche di ShinyStat elencano i siti che il giorno precedente hanno totalizzato il maggior numero di visite.

Classifica Cultura & Società/Altro del giorno 15/10/2013. Decimo posto a livello nazionale.

 10° www.bartolinoleone-eolie.it Le notizie di Bartolino Leone Notizie dalle Isole Eolie Notiziario delle
NotiziariOggiultima modifica: 2013-10-30T00:05:00+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo