NotiziariOggi

www.isoleolie.it

 

Un pensiero affettuoso alla famiglia Biviano di “ferro”.giulia.jpg
 

 

 

 

 

 

PRIMA PAGINA. “GREENPEACEANDO”

aaaaaaa.jpg

Diciamolo tranquillamente, nel mondo esiste un solo nome che difende anche fisicamente, senza menare, l’ambiente. Anche rischiando la vita. Sono i ragazzi di Greenpeace. In ogni angolo lottano e spesso sono presi a badellate in faccia, a getti d’acqua gelati, a speronamenti ed ultimamente messi in carcere per pirateria o spaccio di droga. La politica di fronte a questi coraggiosi guerrieri pacifici osserva in silenzio e ci dorme su. Perché è chiaramente complice. La politica non conosce l’ecologia e non é interessata ai suoi voti.

 

ISOLA  SALE
 imagesCAPX9L9H.jpg

Senza lacrime e senza festa,
si accoppia sale e tempesta.
L’isola abbonda di abbandonati
che cercano frati e cappuccini.
Preghiere semplici del mattino aspettano novene
attrezzate di canti e di speranze
che cercano di fruire sorrisi e tristezze
mentre il battello arriva al largo
e manda un segno da una vela asciutta.

 
 

aaaaaaaa.jpgCONTROCORRENTEOLIANA

 
Finirà che nel vorticoso giro di Stamina, in cui i Biviano di “ferro” sono ormai i coraggiosi eroi, si avvicina alla Cina come roccaforte industriale per dare vita o meglio dare speranza alla vita anche ai propri malati interni che solo come paresi cerebrale infantile presenta ben 7 milioni e mezzo di casi, per arrivare alla totalità di un mercato (brutto termine) di 20 milioni di pazienti. I cinesi vedono l’affare. I Biviano d’Italia la speranza.
 
 
 
 VERO&FALSOaaaa.jpg
 
 
-Politico eoliano scopre il cricket grazie al fatto che non vale una mazza.
-Bob Kunze-Concewitz vuol portare nella sua scuderia anche azienda di Malvasia di Salina da portare nei mercati russi e americani.
-Compagnia eoliana di telecomunicazione pronta allo scatto inaugurale nei prossimi anni.
-Il libro “Fuoco amico” regalato da 7 strombolani a Napolitano per la sua assenza di quest’anno nell’isola.
-Sette tonnellate di capperi eoliani sono in viaggio verso l’America per la festa  cappe…oro…
-Per la caccia al voti previsto nelle Eolie l’uso dei droni.
-Attivisti del Tea Party sbarcheranno a Lipari da nave crociera.

 

aaaaaa.jpg7 NOTIZIELLE
 
-Patrizia Verrusio, comandante dei vigili urbani di Parma, perché da tempo indagata per peculato, a causa dei passaggi che si sarebbe fatta dare da un’auto di servizio dalla stazione della città emiliana fino al comando dei vigili.

 

 

-A Palermo quattro persone con camion munito di gru, hanno portato via la cassa bancomat, poi a causa del malfunzionamento del mezzo pesante, i malviventi hanno abbandonato a pochi metri dalla banca, il camion con la cassa bancomat attaccata alla gru.

 

-A Caldiero, ritocca con photoshop ed in un’autocertificazione per convincere il comune che non c’era nessun abuso edilizio ma il trucco ha comportato lo stesso il sequestro di un immobile di 110 mq con annessa piscina ad uso privato poiché realizzati senza alcuna autorizzazione preventiva, denunciandone il proprietario per i reati di abusivismo edilizio, falso ideologico e truffa aggravata.

 

-A Palo del Colle,  arrestate due donne di 61 e 32 anni, entrambe originarie di Bitonto e un 18 enne  con 200 chili di olive rubate.
 
-A Napoli, furto di farmaci importanti e costosi all’ospedale Cardarelli.
 
-A  Calvisano, Giuliana Moreni, 83 anni, é stata uccisa a coltellate dal marito Donato Fanelli, di un anno più anziano, anche il nipote Laerte Fanelli di 25 anni, che nel tentativo di difendere la nonna è stato ferito al fianco da una coltellata.

-La laurea di uno studente del corso di studi in Medicina e Chirurgia che ha conseguito il titolo lo scorso 22 ottobre senza però aver mai superato diversi esami di profitto, con la presunta complicità di alcuni dipendenti dell’Ateneo di Catania, sarà annullata.


bandieranotiziariopiccola.JPGSiti Top – Cultura & Società/Altro.

Le classifiche di ShinyStat elencano i siti che il giorno precedente hanno totalizzato il maggior numero di visite.

Classifica Cultura & Società/Altro del giorno 25/10/2013. Decimo posto a livello nazionale.

 10° www.bartolinoleone-eolie.it Le notizie di Bartolino Leone Notizie dalle Isole Eolie Notiziario delle
NotiziariOggiultima modifica: 2013-10-27T07:06:10+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo