NotiziariOggi

www.isoleolie.it

 

Un pensiero affettuoso alla famiglia Biviano di “ferro”.giulia.jpg
 

 

 

 

 

 

PRIMA PAGINA. “ASCOLTANDO”

aaaaaaa.jpg

Ormai c’è l’ascolto globalizzato dove tutti vogliono sapere di tutto. nessuno vuol farsi i cazzi propri detto terra terra in questa terra. la facilità di sapere è la magnificenza del progresso che nell’oralità cerca la svolta economica per arricchire il mondo. a Furia di ascoltare il mondo va indietro e nessuno ascolta invece i bisogni della gente e la loro richiesta d’aiuto.

 

ISOLA  FESSURA
 cartoline22.jpg

Mare in mostra con conchiglie
che ascoltano gli uccelli cantare
senza mai stancare la memoria
ma accettare la noia senza suoni.
Oggi profuma l’aria di tempesta
ed il cielo perde la testa
si annuvola senza vento
e l’ombra cade su un vecchio convento
dove una preghiera rimbomba nella chiesa
ed esce da una fessura senza età.
 

aaaaaaaa.jpgCONTROCORRENTEOLIANA

 
Alle Eolie ogni tanto si domanda se si crede all’Italia. Si cerca di capire che aiuto la nazione vuol dare alle Eolie, le quali ancora studiano il tipo di aiuto da chiedere e a chi chiederlo. Son tutti smarriti, ristretti in uno spazio fisico e mentale che rende la politica locale prigioniera del suo stesso mini sitema di ammanettamento a largo raggio per accontentare tutti e chiuderli nel silenzio.
 

 

 
 
 VERO&FALSOaaaa.jpg
 
 
-Forse per non intasare i tribunali con tutte le cause contro Berlusconi, si potrebbe riaprire come tribunale dedicato quello di Lipari.
-Jofi Joseph, la talpa della Casa Bianca, comprerà casa a Porticello.
-Angela Merkel si è accorta di essere spiata parlando con la comunità tedesca di Ginostra.
-Politico eoliano per non comprare cara la pelle acquista poltrona in tessuto.
-Inga Savits Hanon, diventata mamma,  da modella vuol disegnare insieme alle scarpe anche gli zoccoli antichi delle Eolie.
-Saranno allevati alle Eolie i totani neri. C’é ancora un residuo di un vecchio finanziamento.
-La campagna contro l’alco promossa dalla Russia preoccupa un produttore eoliano di malvasia che aveva pronta la malwodka.

 

 

 

 
aaaaaa.jpg7 NOTIZIELLE
 
-Dejin Chen, cinese di 47 anni,  arrestato a Firenze. Aveva cosparso la moglie con un materiale infiammabile dandole poi fuoco. Arresto per favoreggiamento anche un altro cinese che gli stava consegnando oltre 10 mila euro che sarebbero serviti alla fuga.

 

 

-Incendiata a Reggio Calabria l’auto di Lucio Dattola, presidente della Camera di Commercio e di UnionCamere Calabria. Lucio Dattola. Due giorni fa era stata incendiata la vettura del presidente provinciale dell’Ance Francesco Siclari.
-Portate in Prefettura a Venezia le chiavi delle attività con  300 biglietti da visita aziendali, per buona parte accompagnati anche da una chiave d’ingresso al ‘cuore’ produttivo. Per Api Vicenza il 40% delle tasse dovrebbe restare allo Stato il 30% finanziare il lavoro.
 
-Un  ultraleggero, con due viaggiatori a bordo è precipitato nel territorio del comune di Zola Predosa. I 2 occupanti sono morti carbonizzati.
 
-Per smaltire le quasi 8000 pratiche relative al condono edilizio, oltre 7800, il Comune di Cagliari ha deciso di assumere 19 addetti e di stanziare 895 milioni di euro.
 
-Inchiesta su tangenti pagate al Comune di Modugno tra il 2003 e il 2012 in cambio di concessioni edilizie.
 

-Quaranta  auto di fungaioli che avevano effettuato una battuta nei boschi della zona del lago di Osiglia sono state danneggiate in un vero e proprio raid vandalico.

 

bandieranotiziariopiccola.JPGSiti Top – Cultura & Società/Altro.

Le classifiche di ShinyStat elencano i siti che il giorno precedente hanno totalizzato il maggior numero di visite.

Classifica Cultura & Società/Altro del giorno 00/00/2013. Decimo posto a livello nazionale.

 10° www.bartolinoleone-eolie.it Le notizie di Bartolino Leone Notizie dalle Isole Eolie Notiziario delle
NotiziariOggiultima modifica: 2013-11-06T00:05:00+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo