NotiziariOggi

 

www.isoleolie.it

 

Un pensiero affettuoso alla famiglia Biviano di “ferro”.giulia.jpg
 

 

 

 

 

 

PRIMA PAGINA. “CODICIANDO”

aaaaaaa.jpg

Anche l’auto personale del sig. Renzi é straniera. L’industria italiana non vuole digerirla nessuno. Neanche un rottamatore che é la massima espressione dello spot pubblicitario di natura politica. Che poi la macchina venga guidata dalla sua signora anche nelle corsie preferenziali é solo per far si che venga lasciata più libera la carreggiata per i normali automobilisti che rispettano le regole del codice o del odice come si dice a Firenze.
 

 

ISOLA  FILA
 imagesCAQO1509.jpg

Corre senza girarsi
per non piangere ed ovattarsi.
Con la valigia in mano
arranca l’ultimo partente
dietro una fila diretta in continente.
Quasi come una volta
ritorna il giravolta.
Visi sconclusionati
sembrano eterni affamati.
Resta il brodo e lo stufato
con il bollito mai premiato.
 
 

aaaaaaaa.jpgCONTROCORRENTEOLIANA

 
Ogni comune ha i suoi disagi fiscali. Quelli che non tornano, sia come conti che come contatori. Per questo l’unico sistema é quello dl far pagare. Ma far pagare ad una comunità spremuta che ha sempre dei costi maggiori anche per mandare i figli all’Università e poi quando tornano vedono che gli stessi comuni eoliani distribuiscono fuori dalle Eolie il lavoro. E’ la teoria delle abitudini che fuori é meglio anche per gli assessori. Così è da queste parti e poi si chiede: perché parti ?

 
 
 VERO&FALSOaaaa.jpg
 
 

-I futuri fanghi prodotti dai 2 depuratori di Lipari e Vulcano potranno essere smaltiti rispettivamente alle terme di San Calogero e nel laghetto termale di Vulcano.
-A Natale novità dolciaria eoliana. Panettone a forma di totano che si chiamerà “Panettotano”.
-Pronta la nuova formula delle vacanze eoliane. Vacanze “Limited Edition”.
-Per rendere le Eolie più accoglienti arriveranno da Tenerife rocce costellate da stelle marine.
-Politico eoliano, dopo il presa possesso, invece di protestare per liberate il terreno grida liberate il terrone.
-A Canneto Dentro il motto é “Tutti fuori”.
-Il “Sud puzza” di Pino Aprile (non Primo Aprile),é il libro che leggono tutti i politici eoliani che si spaventano per il futuro dei 2 depuratori.

 

 

 
aaaaaa.jpg7 NOTIZIELLE
 

-Nel centro storico di Napoli, nascondeva in casa alcuni chili di sostanza stupefacente, per questo motivo é stato arrestato Gennaro Mazzarella, di 38 anni, nipote del boss della cosca della zona del Mercato.
 
-Sequestrati beni per 150 milioni di euro a Roma ed a Reggio Calabria a Giuseppe Mattiani ed al figlio Pasquale, ritenuto vicini alla cosca della ‘Ndrangheta dei Gallico. Tra i beni sequestrati ci sono anche un hotel a 4 stelle a Palmi ed un  hotel a Roma, in uno dei quartieri più esclusivi.
 
-Un surfista in serie difficoltà, al largo di Roseto degli Abruzzi, è stato salvato perché é riuscito a chiedere aiuto con il cellulare. 
 
-A Napoli, 6 persone agli arresti domiciliari perché con alcune società  permettevano a vari professionisti e società di evadere le imposte sul reddito e l’Iva grazie all’utilizzo di fatture inesistenti.
 
-Ad un uomo esperto informatico di 45 anni della riviera ligure sono stati sequestrati 15 mila files in in 30 gigabyte tra foto e video pedopornografici  che ritraggono minorenni in scene di sesso con altri minorenni o con adulti.
 
-La GdF ha sventato “l’immissione sul mercato di oltre 40 milioni di prodotti contraffatti e pericolosi per la sicurezza”. denunciate 736 le persone, di cui 3 arrestate, mentre sono stati “confiscati beni per 4,2 milioni di euro”.
 

-Bere mezzo litro d’acqua prima di uno sforzo mentale fa aumentare La velocità del cervello aumenta del 14% bevendo mezzo litro d’acqua prima di ogni sforzo mentale. La scoperta proviene da uno studio dell’Università di East London.

 

bandieranotiziariopiccola.JPGSiti Top – Cultura & Società/Altro.

Le classifiche di ShinyStat elencano i siti che il giorno precedente hanno totalizzato il maggior numero di visite.

Classifica Cultura & Società/Altro del giorno 12/11/2013. Ventunesimo posto a livello nazionale.

 21° www.bartolinoleone-eolie.it Le notizie di Bartolino Leone Notizie dalle Isole Eolie Notiziario delle

 

NotiziariOggiultima modifica: 2013-11-13T03:14:45+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo