NotiziariOggi

www.isoleolie.it

 

Un pensiero affettuoso alla famiglia Biviano di “ferro”.giulia.jpg

 

 

 

 

 

aaaaaaaa.jpgCONTROCORRENTEOLIANA

L’eccellenza di quello che é diventato “prodotto Eolie” viene ormai equamente distribuito fra la storia archeologica, il cibo antichizzato con spruzzi di modernità, panorami ruspanti interrotti da stregonerie geometriche ed una buona dose di cascata di politici mentalmente preparati a sentirsi dei padreterni. Il portafoglio facile dei soldi degli altri si apre ai desideri politici che non riescono ancora ad intuire un sistema gestionale moderno e si lascia cosi intimidire facilmente dai portatori di carte macchiate di occulto. In questo momento si aspetta il risorgere senza vecchie pedalate ma manuali spalate di pure novità.

 

 VERO&FALSOaaaa.jpg
 
-Scoperto che con il caolino di Lipari si può sostituire l’acido ialuronico per riempire i glutei.
-Chiara Caliazzo, vincitrice di X Factor si é nutrita bene con la calia eoliana.
-Panarea chiamata l’isola con la sensualità in pieno show.
-Il fango di Vulcano aiuta a smaltire la tossina botulinica.
-Le Eolie per promuovere maggiormente il turismo s’inventano il primo “set per sette”.
-Alicudi definita la vacanza dello “status symbol e del riposo”.
-Christian Vieri, dopo aver aiutato i bambini di Santangelo del Ghana, vuole aiutare gli antenati degli antennisti di Santangelo di Lipari.

 

ISOLA ODORE
 
st.jpg

Vanitosa e permalosa
l’isola si sente oziosa
per il sole scaldante
e la luna mutante.
Senza risveglio e senza trombe
usa le pentole a vapore
che registrano il sapore
per annusare l’odore.
Fugge il principio del principato
da tutti consacrato come ultimo arrivato.
Poi si scioglie il nodo di una scarpa
e come gelato al caldo cade nel selciato come l’arpa.

 

PRIMA PAGINA. PERCENTUALEaaaaaaa.jpg

 

Nessun politico ha il coraggio di spaventarsi dei dati catastrofici che spaventano invece gli italiani. Scopriamo perché. I politici stanno sempre bene. Gli italiani no. Con le tasse che superano il 68% più gli extra si arriva tranquillamente al 70%. Con i disoccupati al 40%, si scopre che manca il lavoro. Ma questo non si capisce chi lo ha scoperto per primo. Intanto anche i carcerati perderanno il posto.
 

 

 
aaaaaa.jpgNOTIZIELLE
 
-Proprietario di 60 immobili fra appartamenti e terreni, con Porche, secondo la GdF di Macerata avrebbe evaso 700 mila euro di tasse.
 
-Calcio nel pallone per oltre 50 società. Indagine della Procura di Napoli su contratti tra procuratori, calciatori e squadre di serie A, B e minori.
 
-Un operaio di 43 anni, secondo  marito della nonna della ragazzina, arrestato a Messina per atti sessuali su una tredicenne.
 
-In un alloggio di Milano, la polizia intervenuta per sedare una lite in un’abitazione vicina sentendo odore di bruciato, ha trovato un bambino di otto mesi ed una bambina di tre anni  completamente abbandonati ed in condizioni igieniche pietose. La madre, S.J., una marocchina ventenne, e’ arrivata dopo un’ora, borbottando alcune scuse.
 
-Eseguite una ventina di ordinanze di custodia cautelare nei confronti di appartenenti ad un’organizzazione dedita a traffico di droga acquista a Napoli, da appartenenti a clan camorristici, e rivenduta nella zona di Potenza.
 
-A milano, sgominata una struttura bulgara, che importava enormi quantitativi di cocaina dal Peru’ e di eroina dalla Bulgaria.
 

-La Polizia di Padova  ha arrestato una decina di nigeriani per traffico internazionale di cocaina.

 
-La GdF di Udine ha scoperto una frode da oltre 30 milioni di euro realizzata su 14 mila contratti di leasing alla Hypo Alpe Adria Bank. Nell’ambito dell’inchiesta sono indagati per associazione per delinquere e truffa alcuni funzionari e dirigenti della banca, tra i quali l’ex direttore generale, tre vice direttori e il responsabile dell’ufficio legale.
 
-A Viterbo, notificate 61 ordinanze di custodia cautelare ad italiani appartenenti ad un’organizzazione dedita allo spaccio di droga. Al centro dell’indagine una famiglia che gestisce un agriturismo ed alcuni forni nel viterbese, utilizzati per nascondere la droga.

 
-Due infermieri del Fatebenefratelli di Milano e un sindacalista si sono arrampicati su una torre dell’ospedale per protesta sui tempi precisi sulla riapertura della Pediatria nel presidio ospedaliero Macedonio Melloni.
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                     

-Il cadavere di Olena Tonkoshkurova, aveva 50 anni di nazionalità ucraina., con alcune ferite di arma da taglio, é stato trovato all’interno di un’abitazione andata a fuoco la scorsa notte nel centro storico di Polla (Salerno).

-Famiglia torinese, involontariamente mangia alcune foglie di una pianta tossica, presumibilmente belladonna, e sono restano avvelenati. Nonni, madre e figlio, sono in gravi condizioni e in coma.

-La nave da crociera Zenith, con 1500 persone  ferma a 10 miglia al largo di Chioggia dopo aver subito un principio di incendio sviluppatosi nel locale caldaie. La nave, di proprietà della compagnia Pullman tour, doveva attraccare stamane nel terminal crocieristico di Venezia.

-A Ravanusa, con 4 colpi di pistola éstata uccisa Giovanna Longo, sessantenne, dal marito Luigi Gallo, 63 anni, che ha ferito anche Luigi Avarello, 65 anni, che avrebbe avuto una relazione con la vittima dopo che questa si era separata dal marito.

-Mirco Vicari, vigile urbano é stato ucciso a Palermo durante una rapina nella sua abitazione.

 

bandieranotiziariopiccola.JPGSiti Top – Cultura & Società/Altro.

Le classifiche di ShinyStat elencano i siti che il giorno precedente hanno totalizzato il maggior numero di visite.

Classifica Cultura & Società/Altro del giorno 25/06/2013. Undicesimo posto a livello nazionale.

 11° www.bartolinoleone-eolie.it Le notizie di Bartolino Leone Notizie dalle Isole Eolie Notiziario delle Eolie News

banner_notiziario.gif

NotiziariOggiultima modifica: 2013-06-26T00:05:00+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo