NotiziariOggi

www.isoleolie.it

 

 

Un pensiero affettuoso alla famiglia Biviano di “ferro”.giulia.jpg
 

 

 

 

 

 

PRIMA PAGINA. “LATTANDO”

 

aaaaaaa.jpg

Arriverà lo Spottone-Primariato-Pubblicitario per consacrare i vincitori. Il partito. I candidati usciranno sconfitti per una comportamentistica sportivamente negativa. Ma in politica tutto è permesso. Questo mentre i resti dei partiti non resisteranno a vincoli e tentazioni di sfaldamento senza progetti di ricostruzioni che assomigliano a Sfottone-Primariato-Pubblicitario. Godranno i precedenti ed inutili governi in mezzo ad una pozzanghera di guai. Adesso che niente va si avvicina Natale ma si allontana lo Stato.

 
ISOLA CIBO
 pom.jpg
E’ tempo di verdure

 

che trasportano culture

 

tutte diverse nel cucinato

 

come cibo recitato.

 

Tutto scritto e poi svuotato

 

senza tempi e senza viste,

 

con gli attacchi indiretti

 

che portano nell’isola perfetti

 

concetti di riviste ad angoli retti.
 

aaaaaaaa.jpgCONTROCORRENTEOLIANA

Il “non se pò fa de meglio” è ormai l’obbligo di ragionamento che in tutte le Eolie ha invaso la mente degli isolani. Motivi economici, priorità su priorità, lentezze decisionali, impacchettamenti di vecchi problemi che ancora oggi si trascinano con la lentezza lumachevole del pubblico, danno agli eoliani il sapore dell’abbandono. Così è e così sarà, in ogni epoca ed in ogni tempo. Una palma e una fontana sono la nuova formula pubblica del “non se po fà”.

 

 VERO&FALSOaaaa.jpg

 

-Gerard Depardieu sbarca con la Sua mole sul molo di Lipari per cercare il sapore del totano.
-Giunta comunale eoliana diventa un videogioco.
-Squalo bianco avvistato a Porticello. Avvisata in ritardo la Protezione Civile.
-Un giorno Bersani e Renzi sostituiranno i faraglioni di Lipari.
-Angelino Alfano farà sempre il capolista per ordine alfabetico (doppia A). Suggerimento arrivato dall’unico fans alicudaro (terza A).
-Il Ginko biloba è la pianta che crea un meraviglioso tappeto autunnale di foglie gialle. A Lipari, arrivate con i cinesi che evitano però gli esemplari femmina per via dei semi che fermentando puzzano.
-“Danza nuda” è il titolo del prossimo spettacolo-incultural-politico con attori provenienti dal teatro politico eoliano.

 

 

LA LIBRERIA DEL NOTIZIARIO

di Francesca Muttiaaablibreria.jpg



Il bordo vertiginoso delle cose

di Gianrico Carofiglio

Il bordo vertiginoso delle cose è il nuovo romanzo di Gianrico Carofiglio, l’autore barese che ha da poco annunciato di aver abbandonato la magistratura. Enrico Vallesi è seduto, come ogni mattina, in un bar del centro di Firenze. Sta sorseggiando un cappuccino, mentre sfoglia il quotidiano. Ad un tratto una bordo.jpgnotizia cattura il suo sguardo. Dalle pagine del giornale Enrico Vallesi apprende che, durante uno scontro a fuoco con le forze dell’ordine, un rapinatore, da poco uscito di galera, è rimasto ucciso. Ciò che desta la sua attenzione è il nome della vitima, un nome che lo riporta con la memoria indietro nel tempo, alla fine degli anni Settanta. Per lui era il primo giorno di liceo. In un’aula gremita di quindicenni è apparso Salvatore. Bocciato più volte, il suo compagno di classe era un ragazzo dal carattere difficile. Nonstante la sua turbolenza, però, era stato lui ad insegnargli a difendersi dalla violenza e a superare quell’età difficile che è l’adolescenza. Intanto, mentre questi ricordi affollano i suoi pensieri, Enrico ritorna nella città in cui viveva prima di conoscere le gioie e le delusioni della vita, del matrimonio e del mestiere di scrittore. Un ritorno a casa per cercare di capire qualcosa di più in merito a sé stesso e sulla propria vita. Il bordo vertiginoso delle cose, di Gianrico Carofiglio, è un romanzo coinvolgente che tiene il lettore incollato alle pagine.

 

aaaaaa.jpg 7 NOTIZIELLE

-A Sorrento, arrestato per tentato omicidio M.A. 57 anni, incensurato, che in un ufficio comunale aveva aggredito con una bottiglia rotta e un grosso coltello da cucina un funzionario comunale perché la cooperativa di parcheggiatori di cui é socio era stata esclusa dalla gara.
 
-Danneggiata la sede dell’assessorato ai Lavori Pubblici del Comune di Gela , un incendio di natura dolosa ha distrutto documenti e atti che erano custoditi nei locali dell’archivio.
 
-A Sanremo, una giovane di origine brasiliana ma di nazionalità italiana, ha reagito contro l’ostinato vigile che voleva farle una multa strappandogli di mano il blocchetto e colpendolo con un pugno.
 
-Al largo di Torre San’Andrea di Melendugno, sequestrato un gommone di 5  metri con a bordo alcuni quintali di marijuana e arrestati i due scafisti albanesi di Valona di 42 e 20 anni.
 
-Per estorsione e stalking nei confronti della madre e del convivente della donna, un ragazzo di 15 anni é stato arrestato a Bovalino. 
 
-A Roma, un romeno 46enne, per pagare le spese legali  picchiava e  costringeva a rimanere a terra in ginocchio per ore sotto gli occhi del loro figlio di due mesi, costringendo la moglie a prostituirsi.
 

-A Ventimiglia, un carico di 325 chili di hascisc su una monovolume guidata da un cuoco di 40 anni di Torino proveniente dalla Spagna.

     

bandieranotiziariopiccola.JPGSiti Top – Cultura & Società/Altro.

Le classifiche di ShinyStat elencano i siti che il giorno precedente hanno totalizzato il maggior numero di visite.

Classifica Cultura & Società/Altro del giorno 15/11/2013. Ventitresimo posto a livello nazionale.

 23° www.bartolinoleone-eolie.it Le notizie di Bartolino Leone Notizie dalle Isole Eolie Notiziario delle
NotiziariOggiultima modifica: 2013-11-16T00:05:00+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo