NotiziariOggi. 12° posto a livello nazionale

www.isoleolie.it

 

 

Un pensiero affettuoso alla famiglia Biviano di “ferro”.giulia.jpg

 

 

 

 

aaaaaaaa.jpgCONTROCORRENTEOLIANA

I tanti Giovanni Ferlazzo, sparsi nel mondo, sono sicuramente piu’ eoliani di tutti. Vivono lontano dalla terra natia che portano dentro e spesso guardano il cielo sopra le isole per ricordare e per ritornare. Questi “arcipelegati” (legati all’arcipelago) sono gli inseguiti dai cacciatori col tassametro vuoi per Imu, per ticket, per essere riconosciuti forestieri nei luoghi dove si paga. Nessuna agevolazione. Nessun sorriso economico. Non votano nelle isole, non hanno voce in capitolo. E sembra che quando aprono bocca danno fastidio. E’ un invisibile forma di razzismo che cala sempre con la solita frase dell’incontro “quannu arrivasti e quannu tinni va”. Dimostrare il contrario. Ecco perché a volte non tornano. Non é solo questione di conti, c’é altro ancora.

 

 VERO&FALSOaaaa.jpg
 
-Leonardo Bonucci, trascorrerà qualche giorno alle Eolie con il pallone in aria.
-Il ministro del lavoro Giovannini potrebbe riposarsi a Filicudi.
-Santanché e Alfano vogliono partire da Lipari provando con Forza Eolie.
-Sulle montagne della pomice di Lipari previsto il primo raduno rave e fave party.
-Paola Limonta, braccio destro del sindaco di sinistra Pisapia, se non avrà il visto per l’America spera di essere visto a Stromboli.
-Sergej Stanishev, ex capo governo bulgaro, ha accettato di guidare il partito socialista europeo in cambio di una sbirciatina alle Eolie.
-Eenrico Letta ha spiegato con l’aiuto di alcuni appunti del presidente Napolitano cosa serve a Ginostra.
 

 

 

ISOLA DITA
 
celebidache.jpg

Tutti cercano l’americanina
per guadagnarsi una fetta di mattina.
Canzoni al vento del mare
che sputtanano chi vuole amare.
L’isola cerca lo sballo
senza sapere se é bello.
Il pomeriggio può riservare un giardino
senza sfruttare il contadino.
Il degrado che vive nel potere
non sazia mai chi deve dare per dovere.

 

PRIMA PAGINA. CALAMENTEaaaaaaa.jpg

 

Assoviaggi-Confesercenti hanno rilevato che le rilevazioni delle prenotazioni per le vacanze estive stanno registrando un ulteriore rallentamento rispetto allo scorso anno. Addirittura in Sicilia, con la chiusura di diversi villaggi turistici e la crisi economica é prevista una flessione del 40%. Il turismo in entrata ed il turismo in uscita hanno fatto segnare una contrazione del 15% e del 7%. Solo il turismo religioso mostra punte d’incremento. Intanto vince la regola della scelta delle vacanze al prezzo più basso. Per tutti la colpa é della politica. Gli operatori turistici chiedono una lotta contro l’abusivismo compreso quello ambulante che genera evasione a scapito di una maggiore tassazione per i regolari. Molti comuni oltre ai manifesti consegneranno borse con la scritta di multe a chi compra dagli abusivi. L’altra richiesta impellente é la tariffazione scontata su aerei, navi e treni per chi si reca in vacanza.

 

 

 
aaaaaa.jpgNOTIZIELLE
 
 

-Sei cartucce di fucile sono state lasciate da sconosciuti davanti all’abitazione del sindaco di Bagnara Calabra, Cesare Zappia.
 
-Una giovane si é uccisa gettandosi sotto un treno della metropolitana di Milano, alla stazione Primaticcio.
 
-Un grosso incendio nel capannone dell’azienda, produttrice di sedie,  Italcomma di Montelabbate di Pesaro. Le fiamme hanno distrutto circa 2 mila metri dell’immobile.
 
-A Bra un uomo 50 enne ha ucciso la moglie a colpi di pistola a Bra.

-Sparatoria a Quarto (Napoli) in seguito a una rapina in un supermercato Sisa. Due feriti.

-Il figlio del capomafia Bernardo Provenzano, Angelo, ha presentato un esposto ai carabinieri di Parma, dove il boss é detenuto, denunciando ”lo stato di degrado in cui versa il padre.
 
-Il Phi Beach, di Baja Sardinia , si conferma per l’estate 2013 tra i migliori beach club d’Europa. Ha ospitato più di un milione di persone in 500 giorni di apertura.
 
-Il Tribunale di Patti ha condannato 5 persone imputate di bancarotta fraudolenta. I giudici hanno comminato, tra gli altri, 3 anni ed 8 mesi all’ex senatore  Basilio Germana’ ed al fratello Antonino, ex deputato regionale. Al centro del procedimento la ‘Venere Costruzioni’, societa’ di Brolo confluita nella ‘Gedim Costruzioni’ e poi fallita nel 1996.
 
-Rosario Crocetta, a proposito della lupara giocattolo con packaging a tema siciliano (sulla scatola campeggiano due uomini con la coppola e l’Etna sullo sfondo) commercializzata di giocattoli, dice che: -“Molto spesso si gioca e si scherza su queste simbologie della mafia, solo che la gente deve capire che non sono simbologie del folclore, ma sono simbologie di morte”.-
 
-La Corte dei conti della Valle d’Aosta ha condannato il dirigente regionale Pierino Bionaz a risarcire 82.909,24 euro per una consulenza affidata dal 1999 al 2010 a un avvocato aostano.
 
-Piogge monsoniche hanno causato alluvioni e smottamenti nello Stato dell’Uttarakhand, nel nord dell’India. Si parla di 10.000 morti mentre altri dicono 1000. 
 
-Staminali, quelle dormienti rigenerano la pelle.
 
-Rosario, Luca e Michele Esposito, non parenti ma parenti, e Luigi Falanga, sono i 4 amici napoletani ordinati contemporaneamente sacerdoti a Livorno.
 
-Una donna si é sparata, alla testa, un colpo di pistola  nel bagno di un treno alla stazione Termini di Roma.
 
-Dopo 12 anni ritorna lo sci estivo a Cortina.
 
-Michael Jackson pagò 35 milioni di dollari per comprare il silenzio di almeno una ventina di ragazzini.
 
-Scoperti due agenti dell’intelligence militare russa  accreditati come diplomatici nell’ambasciata a Berlino.
 
-La colossale statua di Cristoforo Colombo che sorgeva da decenni alle spalle della Casa Rosada, a Buenos Aires é stata rimossa. Una grande offesa per gli italiani.
 
-A Catanzaro arrestato Ionel Iovu, 29 anni, rumeno residente a Picerno perché con la sua auto e ha travolto il gruppo di amici di cui faceva parte la giovane donna  che si era rifiutata diverse volte di ballare con lui.
 
-Due alpinisti rimasti a lungo sospesi nel vuoto sono stati tratti in salvo dal Soccorso alpino in Valle Seriana. La tenuta dei chiodi é stata la loro salvezza.
 
-Inaugurato il porto turistico di Marina di Pisa. 400 posti barca realizzati con le dotazioni di ormeggio di ultima generazione con colonnine per la Tv satellitare e wi-fi. Previsto un sistema antinquinamento anche per l’acqua piovana rispettando i rigidi vincoli imposti anche dal vicino parco regionale di San Rossore.
 
-Nelle acque del fiume Po vicino a Breme Lomellina, due bambine albanesi di 10 e 11 anni sono annegate dopo essersi bagnate sarebbero state risucchiate da un vortice. Trovato il corpo di una delle piccole.
 
-Nuova forte scossa di terremoto, di magnitudo 4.4 Richter e profondita’ a 9.8 Km, avvertita a Carrara, Massa e in Lunigiana fino a Firenze. Tantissime le persone impaurite uscite in strada.
 
-19 vigili del fuoco hanno perso la vita in un incendio nello Stato dell’Arizona.
 
-Una bambina di 9 anni é morta per una tragica caduta dalla terrazza della sua abitazione a Torregrotta.
 
-I telefoni di onorevoli e senatori costano ai cittadini 4 milioni di euro all’anno.
 

 

 

bandieranotiziariopiccola.JPGSiti Top – Cultura & Società/Altro.

 

Le classifiche di ShinyStat elencano i siti che il giorno precedente hanno totalizzato il maggior numero di visite.

Classifica Cultura & Società/Altro del giorno 30/06/2013. Dodicesimo posto a livello nazionale.

 12° www.bartolinoleone-eolie.it Le notizie di Bartolino Leone Notizie dalle Isole Eolie Notiziario delle Eolie News

banner_notiziario.gif

NotiziariOggi. 12° posto a livello nazionaleultima modifica: 2013-07-01T00:05:00+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

NotiziariOggi

 

www.isoleolie.it

 

Un pensiero affettuoso alla famiglia Biviano di “ferro”.casabartolino.jpg

 

 

 

 

aaaaaaaa.jpgCONTROCORRENTEOLIANA

Ad atti incendiari “stutati”, si avverte sulle Eolie una certa cappa che comunque esiste e va avanti sporadicamente da circa 4O anni, colpendo tutte le fasce sociali e beni fra auto, immobili e motorini. Spesso si pronuncia casi isolati, altre volte si parla di catena, c’é chi usa il termine avvertimento e poi ancora si chiacchiera di vendetta. Quello che é certo che il fuoco di notte mette in luce o in risalto quel certo tipo di ribellione o di rivalsa che attraverso questi gesti danno un senso di pace a chi li produce ed un senso di paura a chi li riceve. Il perché tutto ciò avviene a Lipari é una tradizione che va contro la legge e che riporta alla lunga lista dei colpiti.

 

 VERO&FALSOaaaa.jpg
 
 
-Anche le Eolie vogliono il nucleare.
-7 pale eoliche a forma di palle saranno installate nell’arcipelago eoliano.
-Energia alternativa é il prossimo congresso che si terrà a ginostra a lume di candela.
-Il mare illuminerà le Eolie con luce sommersa affidata a 7 milioni di sub con torce.
-Alicudi avrà energia a tempo di samba.
-A Vulcano si parlerà di sviluppo energetico dal laghettto di zolfo a led.
-Politico eoliano gira con lampadina accesa in testa. L’energia arriva dal sudore scaturito dal lavoro politico.
 

 

 

ISOLA VELO
 
malfa.png

Certi di riempire secchi di speranza
come l’acqua mattutina che segna
con le gocce la strada alle formiche di campagna.
Nessuno cerca la ricchezza con le frasi da tenerezza.
L’isola si contorce senza luce e torce
e si rivolge al cielo per stendere un velo
bianco e nero da strisciare sul terreno
per lasciare traccia di sapore e saluto.

 

 

PRIMA PAGINA. ROSARIOaaaaaaa.jpg

 

“Litaniare” é il solito ripetersi che é semplicemente il rosario delle lamentele. L’Italia per uscire dalla crisi ha una sola strada. Abbattere la pressione fiscale e con essa riporterebbe a casa l’evasione. La pressione fiscale attuale é insopportabile per tutti e i pochi che possono sopportarla sono costretti spesso ad evadere. Far pagare una tassa secca d’imposte di un massimo del 25% riporterebbe i pendolari delle tasse in Italia, tutti pagherebbero più tasse, aumenterebbero i posti di lavoro, riaprirebbero le fabbriche e tutto a cascata. E’ la trovata d’asilo senza bisogno di professoroni e politiconi. Ma é troppo semplice.
 

 

 
aaaaaa.jpgNOTIZIELLE
 

-Un uomo di 44 anni, Salvatore De Matteo, é stato ferito con due colpi di arma da fuoco da due persone mentre rientrava a casa di Napoli.
 
-A Torre Archirafi di Riposto durante la serata danzante inaugurale, é letteralmente crollato sugli scogli  un solarium in legno costruito sul lungomare. 15 feriti con fratture.
 
-Due ragazzi di 17 anni sono stati denunciati dalla polizia di Stato a Vibo Valentia per uno scippo ad un’anziana donna. La vittima si é recata nel cimitero e stava pregando sulla tomba del marito quando e’ stata scippata della collana d’oro. La figlia ha denunciato l’accaduto ai poliziotti.
 
 -Maria Carmela Panariello, 41 anni, ha ucciso il convivente, Tommaso Egger, 57 anni, con una coltellata al petto a Torre del Greco durante una lite nella loro abitazione. Ha  tentato di dar fuoco all’appartamento e di suicidarsi lanciandosi dal terrazzo, al settimo piano dell’edificio. Fermata in tempo dalla Polizia.
 
-Ancora furti a casa di Leopoldo Mastelloni, dopo quello di Napoli, questa volta nella casa di di Forio d’Ischia.
 
-Due detenuti si sono tolti la vita in cella a Napoli.

-M.A., 45 anni, di Lauco (Udine), sottoposto a obbligo di dimora, per aver abusato di una giovane di 25 anni affetta da minorazioni psichiche.

 
-Un barbiere di 73 anni di Torino é stato ferito da un colpo d’arma da fuoco da un altro anziano che ha fatto ingresso nel locale ed é fuggito.
 
-Furto di 17 biciclette artigianali per un valore di 100 mila euro da un negozio di Isola della Scala.
-Camionista romeno, E.D.O., 35 anni, e il titolare ditta trasporti, E.Z., 30 anni, di Padova, sono stati arrestati per aver rubato carichi di ghisa per 57 tonnellate per un valore approssimativo di 30 mila euro dopo essere entrati abusivamente con un Tir nella Ferriera di Servola (Trieste).
-A Napoli, due agenti di Polizia,dopo avere bloccato un sorvegliato speciale armato di pistola e un pregiudicato, sono stati accerchiati da un gruppetto di persone che hanno cercato di agevolare la fuga degli arrestati, ferendo gli agenti.
 
-L’agricoltore Luciano Terzoni, 57 anni, ha perso la vita dopo essersi ribaltato con un trattore mentre stava lavorando a Careno di Pellegrino Parmense.
 
-In una chiesa di Genova, il sacrestano ha chiesto l’intervento della polizia dopo che la sua ex fidanzata, una genovese di 45 anni, si era presentata per chiedere la restituzione di alcuni regali. Tra i due e’ nata una colluttazione interrotta solo dall’arrivo degli agenti. La donna, davanti ai poliziotti, ha anche tentato di baciare il sacrestano
 
-Ad Imperia ,discoteca chiusa 8 giorni e gestore denunciato per aver dato alcolici a minori di 16 anni alla festa di fine anno scolastico.
 
-Sulla passerella di Dolce&Gabbana a Milano, dopo le sfilate, uno degli ospiti si è spogliato e si è messo a correre.
 
-Il 19 enne, Francesco Nonna, di Osilo, é morto all’alba dopo aver fatto un bagno al termine del party notturno sulla spiaggia di Platamona.
 
-Tre escursionisti, due di Parma e uno di Novara (45, 55 e 22 anni), sono morte sul Gran Zebrù (3.859 m). Dopo alcune ore altre 3 vittime sempre nella stessa montagna.
 
-In Italia, la spesa costa in Italia l’11% in più rispetto alla media europea.
 
-A Ischia, un costone di roccia detritica si é staccato nella zona di Cartaromana, precipitando a valle nei pressi di uno stabilimento balneare. Alcuni massi sono caduti su una barca adagiata sulla riva del mare, seppellendola, insieme ad alcune tavole di legno. Nessuna vittima.
 
-12 ville e i 2 giardini medicei della Toscana sono patrimonio dell’umanità dell’Unesco. Lo rende noto l’assessore toscano Cristina Scaletti dalla Cambogia dove e’ riunito il comitato di valutazione dell’Unesco che ha adottato la decisione che riguarda i giardini di Boboli e di Pratolino, le ville di Cafaggiolo, Trebbio, Careggi, Poggio Imperiale, Castello, Petraia, la villa Medici di Fiesole, di Poggio a Caiano, Carmignano, Cerreto Guidi, La Magia a Quarrata, il Palazzo di Seravezza.
 
-Due bambini francesi affidati ai servizi sociali sono annegati in un laghetto a Saint Ouen l’Aumone, alla periferia di Parigi. Altri due bambini sono ricoverati in condizioni gravissime mentre la quinta, di cinque anni, é fuori pericolo.I bambini sono figli di ragazze madri di origine nordafricana.
-A Perugia gravissime le condizioni di un bambino di 8 anni caduto dal cassone di un furgone nella serata di ieri a Vallingegno, piccola frazione tra Gubbio e Perugia.
 
-Terza vittima in pochi giorni, sulle spiagge teramane. Ha perso la vita, sul litorale del lungomare Garibaldi a Silvi , una turista olandese, N.D.T. di 75 anni.
 

-A Napoli, i Carabinieri sequestrato 101 auto senza assicurazione e 49 scooter, fermate anche 21 persone che guidavano auto e moto senza patente e scoperti 21 parcheggiatori abusivi.

-Brucia ancora la nave tanker turca Nazo-S, alla deriva da 2 giorni in Adriatico, 40 miglia al largo di Civitanova Marche dopo un incendio che ha costretto i 12 uomini dell’equipaggio ad abbandonarla.

 
 
bandieranotiziariopiccola.JPGSiti Top – Cultura & Società/Altro.

Le classifiche di ShinyStat elencano i siti che il giorno precedente hanno totalizzato il maggior numero di visite.

Classifica Cultura & Società/Altro del giorno 23/06/2013. Decimo posto a livello nazionale.

 10° www.bartolinoleone-eolie.it Le notizie di Bartolino Leone Notizie dalle Isole Eolie Notiziario delle Eolie News

banner_notiziario.gif

 
 
 
 
NotiziariOggiultima modifica: 2013-06-24T00:05:00+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

NotiziariOggi

www.isoleolie.it

 

Un pensiero affettuoso alla famiglia Biviano di “ferro”.casabartolino.jpg

 

 

 

 

aaaaaaaa.jpgCONTROCORRENTEOLIANA

L’ idea di una parrucca rossa e gli occhiali scuri, attizza parecchio noi del Notiziario che senza odor di spray addormentanti abbiamo voglia di travestirci come cantanti di corte per stonare con la politica dei sentimenti. Unica politica rimasta intatta a pochi ma non sufficiente per accrescere il proprio patrimonio. In mancanza di dati si può solo “parruccarsi” e cantare. In mancanza di dote e meglio stare zitti e restare pelati dalla politica. Libera scelta o sciolta libera. Chi comanda e sempre un rotolo. Di carta al centro e di foglie in campagna.

 

 VERO&FALSOaaaa.jpg
 
 

 

-Nicole Minetti vuol portare il chirurgo estetico dei vip Giacomo Urtis ad Alicudi per ricaricare le batterie per un periodo di 9 settimane e mezzo.
-“Talent culinario eoliano” sarà il ritmo da ballare in cucina muovendo il sedere.
-Ma l’ex ministro Corrado Passera e la moglie Giovanna Salza invece di andare in vacanza alle Seychelles non potevano scegliere le Eolie?
-Enrico Letta ingaggerà un braccio di ferro con la Merkel per Ginostra.
-La Commissione Mitrokhin si occupò anche di due eoliani.
-Anche le Eolie per far soldi vanno nei saldi estivi.
-Alle Eolie é nato il primo carica biglietto di navigazione wireless.

 

 

ISOLA LUPO
 
lll.jpg

Padrona da una vita

con una scorciatoia finita nel dirupo

senza sapere se passa il lupo

che si attorciglia sul corpo inflazionato

e poi rigettata senza contenuti di recesso

per turisti venuti senza rottamare

chi ha deciso l’isola da consumare.

 

 

PRIMA PAGINA. ALTO PREZZOaaaaaaa.jpg

 

La lealtà non é la complicità. La lealtà e il prezzo che non si paga e non si digerisce. Piove dentro la propria anima nel silenzio personale allontanandosi dalle prime dell’ io stesso per essere prima rovina di una comunità. Il mondo fatto dei non ricordo non é moltitudine ma singolarmente prigionia di qualche  cosa che si preferisce non ricordare neanche con i souvenir.

 

 

 
aaaaaa.jpgNOTIZIELLE
 
 
Un siciliano, con diversi precedenti, é stato ferito in strada da alcuni colpi di pistola a Nettuno, sul litorale romano.
 
-L’auto del presidente del Consiglio comunale di Isola Capo Rizzuto, Antonio Frustaglia, é stata incendiata davanti all’abitazione dei genitori.
 
-Il mercato immobiliare americano riparte da New York e Miami, una dimostrazione del ritorno del mattone come bene rifugio.
 
-Il tenente di vascello Catia Pellegrino, 37 anni, e’ il primo comandante donna di una nave militare.
 
-Un 40 enne pisano, accoltella un passante 50 enne, lo rincorre e gli versa pure una sostanza corrosiva sul volto.
 
-La terra trema ancora nella zona della Lunigiana.
 
-Un uomo, Domenico Strangio, ed un minorenne sono stati arrestati dai carabinieri a Bianco con l’accusa di coltivazione di sostanze stupefacenti.
 
-A Verbania: un sedicenne  ha cercato di uccidersi impiccandosi, il padre di 51 anni credendolo morto, si é tolto la vita sparandosi. Il giovane é ricoverato in condizioni disperate.
 
-Da un mese chiedeva il ‘pizzo’ al proprietario di un bar che  pagava ogni volta 150 euro. E’ finito in manette un pregiudicato romano di 37 anni é finito in manette.
 
-Nicola e Paolo Bruzzese, di 36 e 35 anni, sono stati arrestati dai carabinieri a Polistena per possesso di due chili di cocaina.
 
-Fabrizio Miccoli ha ha ricevuto un avviso di garanzia dalla Procura di Palermo per estorsione; avrebbe commissionato al figlio del boss mafioso Antonio Lauricella, suo amico, il recupero di alcune somme di denaro. I due intercettati mentre cantano: ”Quel fango di Falcone”.

Il ministro Gianpiero D’Alia commenta duramente le “vergognose” parole dell’ex capitano del Palermo su Giovanni Falcone. “Miccoli non può continuare a giocare perché ha tradito la fiducia di migliaia di tifosi che in lui, capitano del Palermo, hanno visto un esempio in cui identificarsi, per questa ragione, chiediamo alla Figc di intervenire pesantemente e di valutare la sua radiazione”.
 
-A Chieti madre lascia in auto i figli piccoli e il fratello trentenne disabile, per andare a giocare in sala Bingo, dalle 20 alle 2. I carabinieri denunciano la donna.
 
-La GdF ha sequestrato al porto di Bari 136 chili di marijuana, nascosti a bordo di un camion con targa macedone sbarcato dalla motonave ‘Sveti Stefan’. Arrestato l’autista macedone.
 
-Nella sua casa di Rho, ha sorpreso la moglie, da cui si stava separando, insieme all’amante accoltellando lui e mandandoli entrambi in ospedale.
 
-Evasione da 7 milioni di euro scoperta dalla GdF al termine di una verifica fiscale a carico di una società edile di Comiso che costruiva e vendeva immobili sottofatturando gli importi reali, senza poi riportare i redditi percepiti in dichiarazione.
 
-Un pedofilo di 70 anni di un paese del cuneese é stato condannato a non avvicinarsi per un anno nei luoghi frequentati dalle ragazzine che molestava.
 
– Un uomo, A.B., di 30 anni, di Latisana, é stato arrestato dai carabinieri di Rivignano  perché trovato in possesso di oltre un chilogrammo di marijuana, frutto della coltivazione di numerose piante di canapa indiana.

 
-Una sacca di globuli rossi concentrati é stata rubata nell’ospedale Santa Maria della Pietà di Casoria .
 
-Due uomini sono stati gambizzati in strada a Roma. Uno dei due feriti é Fabrizio Toffolo.
 
-Una tonnellata di datteri di mare la cui pesca viene deturpato l’ecosistema marino costiero, sono stati sequestrati a Napoli. I prodotti erano in pessimo stato di conservazione, non idonei al consumo umano.
 
-Uno dei lavoratori dell’Italcables di Caivano che, alcuni giorni fa, sono saliti sul tetto della sede dell’azienda per manifestare contro la chiusura dell’impianto salvato mentre si stava lanciando dal tetto dello stabilimento.

Il sindaco e tutta la giunta comunale di Misano Adriatico indagati per abuso d’ufficio per la concessione d’uso gratuita di un’area edificata a una associazione sportiva dilettantistica.

-A Ceriale 4 persone finite in ospedale per le ferite alla testa dopo un aggrssione di uno stormi di gabbiani all’interno di un parco.

 

bandieranotiziariopiccola.JPGSiti Top – Cultura & Società/Altro.

Le classifiche di ShinyStat elencano i siti che il giorno precedente hanno totalizzato il maggior numero di visite.

Classifica Cultura & Società/Altro del giorno 22/06/2013. Undicesimo posto a livello nazionale.

 11° www.bartolinoleone-eolie.it Le notizie di Bartolino Leone Notizie dalle Isole Eolie Notiziario delle Eolie News

banner_notiziario.gif

NotiziariOggiultima modifica: 2013-06-23T00:05:00+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

NotiziariOggi

 

www.isoleolie.it

 

 

Un pensiero affettuoso alla famiglia Biviano di “ferro”.giulia.jpg

 

 

 

 

aaaaaaaa.jpgCONTROCORRENTEOLIANA

L’idea generale é che tutti i luoghi delle Eolie avranno bisogno di un tutor, non solo per le carriole di Ginostra. I controlli elettronici potrebbero ridurre le infrazioni senza danneggiare l’ambiente, evitando sprechi di personale e forze dell’ordine. Il tutor sorveglia 24 ore al giorno e con i giusti parametri osserverà anche le occupazioni abusive di suoli pubblici, dalle spiagge alle discariche, dall’abusivismo violento sul territorio ai ladri di pietre, agli eccessi di velocità ai padroni di cani che non raccolgono. Il controllo é del tipo inflessibile, non guarda in faccia a nessuno.

 

 VERO&FALSOaaaa.jpg
 
-Karima El Mahroug in arte Ruby Rubacuori potrebbe raccontare al Centro studi la verità sul Bunga Bunga.
-Isola delle Eolie si propone per il primo concorso nazionale del maxi sedere restando all’impiedi.
-Politico eoliano invece di promessa scrive promossa e non mantiene i patti.
-Barman eoliano parteciperà al prossimo raduno di “barreria” con la coppa denominata “aperitivo di totani eoliani”.
-Benicio Del Toro vuol costruire a Filicudi un angolo  portoricano con 7 mucche.
-Il total look eoliano sarà a base di shorts sciolte al bacino.
-Orlando Duque, campione di tuffi dalle grandi altezze, dopo aver nuotato con gli squali dell’acquario di Rochelle, vuol provare l’ebbrezza di nuotare con alcuni politici eoliani.

 

 

ISOLA ZIA
 
not.jpg

Senza il niente nella mente
ruzzola l’allegra razzia
da sola e senza una zia
che consiglia la giusta via.
Si frantuma il sogno destinato
alla traduzione di un numero giocato
come figlio in fioriera si riconosce
e l’isola rimanda la storia di copertina
alla prossima dolce sposina.
 

 

PRIMA PAGINA. “UVAZIONE”aaaaaaa.jpg

 

Il matrimonio politico fra Letta e Renzi é la semplice verità di uomini dello stesso partito che hanno capito come c’é ancora molto da dividersi, tranne la crisi. Quella o questa viene sempre lascita ai soliti italiani che non sono furbi ma onesti. Sono gli italiani che fanno la parte dell’uva. Sia da tavola che da vino. Mangiati o bevuti. Il guai é che siamo agli ultimi grappoli da raccogliere e da pigiare.

 

 

 
aaaaaa.jpgNOTIZIELLE
 
 

-Montecatini Terme non ospiterà l’edizione 2013 di Miss Italia.
 
-Il Comune di Pineto non farà pagare parcheggi e tassa di soggiorno  per aiutare turisti e residenti in un periodo economico davvero delicato.
 
-A Rimini, pirata della strada investe un bimbo di sei mesi nel passeggino, ferendolo gravemente, e poi scappa.
 
-Per una pernacchia ad un agente di polizia municipale a Città Sant’Angelo, un 19 enne ha patteggiato cinque mesi e 12 giorni di reclusione.
 
 -Strutture e manufatti abusivi sono stati sequestrati in un uno stabilimento balneare di Pinetamare dalla Guardia Costiera di Pozzuoli.
 

-Per episodi di tentativi di estorsione ai danni di due imprese di Scaletta Zanclea (Me) e Itala (Me) che avevano appalti pubblici consistenti. 15 persone, accusate anche di estorsione ed associazione finalizzata allo spaccio di sostanze stupefacenti, sono state eseguite dai carabinieri nel messinese.

 
-Ennesimo furto in una casa di Genova rubati gioielli per oltre 60 mila euro.
 
-Un furto da 122 mila euro in denaro contante é stato messo a segno in Ipermercato di Ascoli Piceno.
 
-Tra i 34 Paesi dell’Ocse nella durata dei processi civili, prima di arrivare al terzo grado di giudizio, in Italia occorrono quasi 8 anni, contro una media di 788 giorni. 
 

-Giuseppe Bernardi di 31 anni, é morto all’alba e due suoi amici di 32 e 33 anni sono rimasti feriti dopo che l’auto sulla quale viaggiavano e’ precipitata in mare, con volo di 15 metri, dalla sopraelevata nord di Olbia.

 
-Un’operazione antidroga e’ stata condotta dai carabinieri del comando provinciale di Taranto. Eseguite 12 ordinanze di custodia cautelare a carico di persone accusate di detenzione e spaccio di cocaina e hascisc.
 
-E’ morta Barbara De Anna, la funzionaria dell’Organizzazione internazionale delle migrazioni, ferita nell’attacco contro l’ufficio dell’Oim a Kabul il 24 maggio.
 

-In Germania Una senzatetto di 86 anni é stata arresta e condannata a 40 giorni di carcere per essere stata sorpresa a viaggiare per la quarta volta senza biglietto sui mezzi pubblici.  

-Dieci persone arrestate tra le province di Roma e Perugia, durante una vasta operazione per smantellare un’organizzazione criminale dedita al traffico internazionale di stupefacenti.
 

-Assegnati dopo una selezione di 330 mila candidati di 196 paesi, i sei ‘lavori piu’ belli del mondo’ offerti da Tourism Australia a viaggiatori fra 18 e 30 anni. Le sei posizioni, con ‘contratto’ di sei mesi e compenso totale di 100 mila dollari, sono andati a una ragazza francese e a 5 ragazzi provenienti da Gb, Brasile, Canada, Irlanda e Usa. Quattro posti per i parchi naturali, uno specialista in divertimento a Sydney e un fotografo di lifestyle, a Melbourne.

-I militari del Commissariato di Castel Volturno hanno sequestrato la sala ristorante, due strutture in legno e tre locali utilizzati come deposito per lettini ed ombrelloni. Il titolare dello stabilimento balneare é stato denunciato.
 
-Un’area interessata da lavori di urbanizzazione é stata sequestrata sull’arenile di Strongoli dai carabinieri e dalla Guardia costiera di Crotone. I responsabili dei lavori di sbancamento e consolidamento dell’area sono stati denunciati per avere eseguito gli interventi in assenza delle previste autorizzazioni di legge.
 

-Eseguite 11 ordinanze di custodia cautelare in carcere per disarticolare un’organizzazione con ramificazioni e referenti in Emilia-Romagna, Umbria, Abruzzo e Campania, che importava consistenti quantità di gasolio (un milione e mezzo di litri, per un valore di 800 mila euro) da Paesi dell’Est Europa, trasportandole con documentazione falsa e poi sottraendole all’accertamento e al pagamento dell’accisa.

 
-Tre persone sono state denunciate con le accuse di truffa, frode informatica e  sequestrate 73 slot-machine illegalmente detenute da una società con sede a Pisticci. Recuperata tassazione importi imponibili non dichiarati per oltre un milione di euro.
 

-A Benevento, un carabiniere uccide la moglie e si suicida.

-A Parigi, Gerard Depardieu é stato condannato a 4mila euro di multa e alla sospensione della patente per sei mesi per aver guidato lo scooter in stato di ebbrezza.
 
-Due agenti di polizia penitenziaria e due pregiudicati, Vincenzo Zonno, figlio del boss Cosimo, e l’albanese Nurce Kafilai , sono stati arrestati con l’accusa, di corruzione, spaccio di droga, favoreggiamento personale, tentata evasione, rivelazione del segreto d’ufficio e abbandono del posto di servizio.
 
-Un pacco contenente una lettera di minacce di morte firmata con la stella a cinque punte delle Brigate Rosse, indirizzata al sindaco di Livorno Alessandro Cosimi.

-Dopo la Lega anche la senatrice Pd Maria Spilabotte, vorrebbe le venditrici di sesso con iscrizione alla Camera di Commercio, con partita Iva, con patentino e certificato di qualità ed eventuali cooperative in cui riunirsi per esercitare.

-Nella prigione di Huntsville, Texas, la macchina della morte  sta per arrivare a quota 500 perché la la prossima settimana Kimberly McCarthy, donna nera di 51 anni, riceverà l’iniezione letale.
 
-L’Unesco ha riconosciuto al Monte Etna lo status di patrimonio mondiale dell’umanità.
 
-A Melilli, arrestato Cesare Di Pietro, un pensionato di 69 anni, accusato di porto abusivo d arma da fuoco e tentato omicidio per aver sparato ad un suo vicino di casa, un uomo di 54 anni, colpito a una gamba e ferito non gravemente durante una riunione di condominio.
 
-La protezione civile della Toscana ha predisposto l’invio di un migliaio di brandine per accogliere coloro che passeranno la notte fuori di casa e sta preparando anche l’eventuale invio di due cucine da campo. Un campo sara’ allestito a Casola anche da volontari delle Pubbliche Assistenze, uno dei comuni piu’ colpiti. Chiesto anche l’invio di alcune tende. In Garfagnana pronti ad accogliere persone palazzetto sport e locali campo sportivo.

 

bandieranotiziariopiccola.JPGSiti Top – Cultura & Società/Altro.

Le classifiche di ShinyStat elencano i siti che il giorno precedente hanno totalizzato il maggior numero di visite.

Classifica Cultura & Società/Altro del giorno 21/06/2013. Dodicesimo posto a livello nazionale.

 12° www.bartolinoleone-eolie.it Le notizie di Bartolino Leone Notizie dalle Isole Eolie Notiziario delle Eolie News

banner_notiziario.gif

 
 
NotiziariOggiultima modifica: 2013-06-22T00:05:00+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

NotiziariOggi

www.isoleolie.it

 

Un pensiero affettuoso alla famiglia Biviano di” “ferro”.

 

aaaaaaaa.jpgCONTROCORRENTEOLIANA

Alle Eolie manca solo un politico a luci rosse, una foto dentro una cabina elettorale od un corpo a corpo fra le schede votate, un maneggio amoroso sotto o sopra una scrivania comunale. Ci vogliono le prove per smentire le voci e ci vogliono le voci per smentire le prove. Ed anche fosse vero non c’é niente di strano sull’amore politico, sulla preferenza amorosa. Salvo scoprire magari che é un amore d’interesse, ed allora potrebbe diventare sesso a furor di popolo. Caro…vigno val bene un albero di mele.
 

 

 VERO&FALSOaaaa.jpg
 
-Se la moglie dell’ex sindaco Alemanno é diventata consulente di Alfano, le mogli o i parenti degli ex sindaci di Lipari di chi saranno consulenti?
-Gentilini, lo sconfitto leghista di Treviso, cerca incarico a Salina per legarsela al dito.
-Dopo la sconfitta ad Imperia del gruppo Scajola, il porto turistico si potrebbe gemellare con quello di Lipari.
-Bianco ritornando sindaco di Catania ha ordinato recipienti di pomice di Lipari per festeggiare.
-Del Bono, nuovo sindaco di Brescia, ha ricevuto telefonate di compiacimento dai Del Bono di Lipari.
-A Massa, il nuovo sindaco Volpi scrive a Leone di Lipari.
-Manca nuovo sindaco di Imola mancherà ad agosto a Vulcano.

 

 

ISOLA ERBA
 

casturm.jpgCresce spontanea nella vita della terra
quella che una volta viveva con i papaveri,
negli occhi il tempo frustato come erba malata.
Oggi ride dal balcone come stimolo d’unione.
Luce e misteri delle mode che come suole consumate
imbrigliano solitarie camminate.
L’isola pendola come lancette nei festival dei profumi
per ascoltare l’acqua dei fiumi che non sanno di valle.

 

PRIMA PAGINA. aaaaaaa.jpgPIZZE&PIZZINI

 

I pizzini non muoiono mai. L’ultimo beccato in mano ad Epifani dopo l’incontro con Bersani ancora imbufalito, ma con la forza per dettare nomi d’associare ad incarichi o incarichi d’associare ai nomi. Il punto d’incontro fra la politica e le cariche si può chiamare spartizione oppure scelta domotica per migliorare il sistema gestionale. Dipende dall’associazione. Quella politica che associazione è? Forse un ritorno alle pizze vale più dei pizzini. Birra sempre.

 

 

 
aaaaaa.jpgNOTIZIELLE
 
-A Genova due falsi ispettori del gas sono riusciti ad entrare con la scusa della lettura del contatore all’interno dell’abitazione di una donna di 90 anni e le hanno rubato contanti per circa 22 mila euro.
 

-Salgono a 7 gli indagati dalla Procura di Aosta per la realizzazione del nuovo parcheggio. Oltre al presidente della Regione Valle d’Aosta, Augusto Rollandin, sono indagati l’imprenditore Giuseppe Tropiano e Paolo Giunti, presidente della Coup srl. Devono rispondere di abuso d’ufficio aggravato. Gli altri quattro indagati sono gli ingegneri Biagio De Risi, Matteo Gregorini, Serafino Pallu’ e A.D.C., accusati di turbativa d’asta.

 
-Un uomo ubriaco di 55 anni é stato arrestato dai militari dell’Arma a Barile per aver morso ad un braccio un militare.
 
-Emanuele Pio Palaia, di 27 anni, é rimasto ferito in un agguato compiuto da sconosciuti a Girifalco.
 
-A Casal di Principe, dopo anni di bollette dell’acqua mai pagate, arrivano i contatori.
 
-A Roma, fidanzato ed un complice, entrambi bulgari di 26 e 28 anni, hanno picchiata una ragazza bulgara di 23 anni per farla abortire.
 
-A Cormano, con una puntata da un euro sulla cinquina, un giocatore ha vinto 600.000 euro al Gioco del Lotto.
 
-A.G., di 42 anni, e’ stato arrestato dai carabinieri a Belcastro per furto di energia elettrica. L’uomo infatti aveva collegato le utenze della sua casa.
 
-Ragazza di 26 anni è stato trovata morta in casa, a Civitanova Marche , con vicino una rivoltella.
 
-Minacciava di praticare un rito woodoo contro la ex fidanzata un 34 enne nato e residente a Città di Castello. Denunciato per stalking.
 

-Si é costituito Maurizio Longo, il 44 enne pescarese condannato a due anni per minaccia a pubblico ufficiale perché nel 2011 avrebbe scritto una lettera minatoria al sindaco del capoluogo adriatico Luigi Albore Mascia.

 
-Arrestate 40 persone, tra le quali cinque minorenni, con l’accusa di traffico di stupefacenti. L’operazione condotta nelle province di Enna, Catania, Caltanissetta e Palermo.
 
-A Treviso, una prostituta romena 25 enne é stata aggredita riportando ferite al corpo alla testa, alla gola e allo sterno per una prognosi di circa 30 giorni.
 
-Arrestato per incendio doloso Pasquale Di Martino, 49 enne, mentre dava alle fiamme la Honda Crv del sindaco di Santa Maria la Carità.
 
-Dopo 20 giorni con il fidanzato, rientrata a casa e ha riferito di essere stata sequestrata e violentata. Ragazza di 17 anni di origini marocchine e residente nella Bassa bergamasca, é stata denunciata dai carabinieri, grazie alle intercettazioni telefoniche.
 
-Ritirata la querela a carico di Fabrizio Corona, accusato di appropriazione indebita per non avere restituito nei tempi prestabiliti un’auto presa a noleggio nell’agosto 2011.
 
-Forte tensione davanti al tribunale civile di Roma  dove circa 500 persone hanno manifestato contro alcune decisioni di sgombero che dovevano essere emesse dalla sesta sezione.
 
-I tre studenti diciassettenni dell’Itis ‘Volterra’ di Ancona che il 31 maggio scorso avevano simulato una rapina in classe con una pistola giocattolo, postando poi il video su Facebook, dovranno ripetere l’anno per insufficienza in condotta. 
 
-In Italia l’assicurazione fra le più costose d’Europa.Il mercato della Rc auto é uno dei settori dell’economia italiana dove “si registra un livello di concorrenza non ancora soddisfacente e, parallelamente, i prezzi pagati dai consumatori tendono irrimediabilmente a salire”. E’ quanto si legge nella relazione annuale del presidente dell’Autorita’ garante della Concorrenza e del mercato, Giovanni Pitruzzella.
 
-A Parigi  evacuata la Tour Eiffel perchè un uomo di 230 di origine polacca minaccia di gettarsi nel vuoto per suicidarsi.
 
-Giuliano Ibrahim Delnevo, 20 anni é genovese morto in Siria combattendo contro il governo di Bashar Assad.
 
-Vicino Foligno è stato trovato in uno scatolone il cadavere di una donna.
 
-Il dottor Sergio Canavero, neurochirurgo di Torino, ha annunciato che fra 2 anni sarà in grado di trapiantare la testa. Il progetto é pubblicato su Surgical Neurology International, rivista scientifica di neurochirurgia on line.
 
-Taglio dello stipendio anche per i tecnici che fanno parte del Governo: è una delle misure approvate dal comitato dei nove in vista dell’esame dell’Aula della Camera del decreto legge Imu-Cig.
 
-Un delfino é morto su una spiaggia di Hainam, dopo che alcuni passanti lo avevano visto ferito e sanguinante e lo avevano tirato fuori dall’acqua per farsi fotografare insieme maltrattandolo contemporaneamente.
 
-Un centinaio di famiglie sono state fatte evacuare sulla costa di Pistis, localita’ sud occidentale della Sardegna, a causa di un vasto incendio che ha minacciato le abitazioni.
 
-Sequestrate oltre 1.700 piante cactacee protette dalla Convenzione di Washington e circa 600 piante di Peyote considerate un potente allucinogeno vietato dalla normativa nazionale sulle sostanze stupefacenti. Questo il bilancio di una vasta operazione sul traffico internazionale di piante protette, coordinata dal Servizio Cites del Comando Regionale del Corpo Forestale delle Marche.
 
-Secondo i dati del ‘World wealth report 2013’ di Capgemini e Rbc wealth management, i ‘paperoni’ sono 12 milioni, con un milione di individui aggiuntisi nel 2012. Ritorna a crescere la ricchezza nel mondo grazie ripresa globale dei mercati azionari e immobiliari, il patrimonio dei big ricchi é aumentato del 10% e ha raggiunto il livello record di 46.200 miliardi di dollari. Aumentano nel mondo anche i ‘super ricchi’, quelli che  hanno un patrimonio di oltre 30 milioni di dollari.Sono 175.800 gli italiani con un patrimonio di 1 milione di dollari: nel 2012. Nella classifica per Paese, l’Italia é al decimo posto.
 
-Un tribunale indiano ha stabilito che una coppia “che ha rapporti sessuali” ha gli stessi diritti di un uomo e una donna legalmente sposati.
 

-Vedova ottanttenne, é stata sorpresa a rubare pane, carne, biscotti e una bottiglia di limoncello per un totale di 20 euro all’interno di un supermercato del centro di Genova. La donna è stata denunciata, processata e condannata a due mesi e 20 giorni di reclusione.

-Un aereo da turismo francese partito, con tre persone a bordo di cui 2 sono morte, da Locarno e diretto a Portorose (Slovenia), è precipitato sui monti tra il Friuli Venezia Giulia e il Veneto.

-Giuseppe Santoro, di 62 anni, é morto schiacciato dal trattore che stava guidando su un terreno agricolo a Castello di Mirto Crosia.
 
-Giorgio Caurso di 30 anni, é stato arrestato a Roslini  mentre rubava generi alimentari da un furgone mentre prelevava cibi per un valore di circa 100 euro. 
  .
 
 
 
LAVORO:
-Nuovi e moderni 007. “Specialisti nei settori cyber defence, intelligence economico finanziaria e intelligence energetica motivati a lavorare in diversi contesti per garantire la sicurezza dello Stato e dei suoi cittadini e difendere gli interessi vitali della Repubblica dalle minacce globali ed esterne”. E’ l’annuncio che i giovani aspiranti agenti segreti trovano da oggi alla sezione “lavora con noi” del nuovo sito dell’intelligence a partire dal primo luglio. Gli interessati potranno collegarsi al sito, registrarsi e inviare il proprio curriculum seguendo una procedura guidata.
 
 
 

Siti Top – Cultura & Società/Altro.

Le classifiche di ShinyStat elencano i siti che il giorno precedente hanno totalizzato il maggior numero di visite.

Classifica Cultura & Società/Altro del giorno 18/06/2013. Diciannovesimo posto a livello nazionale.

 19° www.bartolinoleone-eolie.it Le notizie di Bartolino Leone Notizie dalle Isole Eolie Notiziario delle Eolie News
NotiziariOggiultima modifica: 2013-06-19T00:05:00+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

NotiziariOggi

 

www.isoleolie.it

 

Un pensiero affettuoso alla famiglia Biviano di “ferro”.

 

aaaaaaaa.jpgCONTROCORRENTEOLIANA

 

Il mistero che il comune di Lipari non vuole prendere di petto ha quasi il sapore di un dispetto all’isola. La fontana imballata e non in…ballata di vico Tindaris angolo corso Vittorio Emanuele, meglio conosciuta come “a funtanedda i San Pietru” é sempre in attesa dello sballatore in tutti i sensi. Prima gli assessori scomparsi, adesso gli assessori in silenzio e poi ancora gli assessori consulenti, e poi i portavoce, e poi gli osservatori, i lettori ed infine i “fontanisti”. Ma l’imballo resta. Se é un opera d’arte é giusto che venga apposta targhetta, se invece é un opera dei pupi vuol dire che non c’é niente da “pupare” o puppare. Ma almeno si autorizzi a cambiare la carta e magari mettendoci sopra un timbro dell’ufficio competente del comune. Salvo che non esista un testamento della precedente giunta. Anche una fontana pubblica ha il diritto di avere la nuova carta dell’isolano, visto che l’acqua non é più trasparente.

 

 

 

 VERO&FALSOaaaa.jpg
 

-Il 21 enne Fahd al-Saud non ha badato a spese per la festa della laurea. Per 15 milioni di euro ha prenotato Disneyland, lo “sceicchino” d’Arabia non sapeva che per la stessa cifra si poteva comprare tutto l’arcipelago eoliano.
-Lindsay Mills, sex  fidanzata di Edward Snowden, invece di ballare alle Hawaii vuole ballare alle Eoliewaii.
-Prossimo candidato sindaco eoliano per camminare nel buio inventa le scarpe con la candela.
-L’attore argentino Andrés Gil deve il cambio di stile ad una nota lukkologa eoliana molto bellina.
-Anche il Pdl eoliano vuole guardare ai partiti anglosassoni e non agli arrivati arabi.
-Le videovacanze eoliane sfruttate come esperimento “console” playstation 7”.
-Politico eoliano amante del mare per aumentare il sorriso usa e mangia solo pasta del capitano e con la stessa si lava alcuni denti avvelenati.
 

ISOLA PREZZO

222222222.jpg

Trovato il vino ma manca la bottiglia,

scomparso il gusto resta  il tetrapack

senza il nome o la marca

mentre ritrova il suo prezzo

che fa da intermezzo.

L’accise si paga nel bene

per scomparire dopo le pene.

L’isola riesce a vivere

con la forza di un male che viene.

 

PRIMA PAGINA. NORMALITA’aaaaaaa.jpg

Ettore Ciano ha 68 anni. E’ presidente dell’Associazione genitori di figli omosessuali. E’ un papà veramente speciale da quando 20 anni fà, in una tiepida serata i figli Margherita e Pasquale gli dissero: “papà, siamo gay”. Da allora ad oggi, gli occhi delle persone non si posano più sulla diversità, non si odono più risatine e dileggi, ne occhiatine e commenti a bassa voce come a voler dire di nascosto “lesbica o ricchiuni”. Piscologi e psiciterapeuti si dimostrarono impreparati. L’omosessualità non é una malattia ma é una naturale prpensione che non si può proibire e condizionare. Senza vergogna e senza pregiudizi. www.agedo.org

 

 

 

 
aaaaaa.jpgNOTIZIELLE
 
-Nella cattedrale di Nicotera, hanno hanno rubato il calice contenente le ostie consacrate.
 
-Sono 126 gli esercizi commerciali che diffondevano abusivamente musica. Oltre cento indagati per violazione delle norme sul diritto d’autore, con sanzioni amministrative per milioni di euro. “Music in Black” un provider novarese, aveva omesso di comunicare a Siae e Scf i dati relativi alla propria clientela, che così non pagava i diritti d’autore.
 
-Il ministro Giampiero D’Alia porterà  molte misure di semplificazione di tutta la mole di documentazione che le imprese devono presentare per interloquire con le amministrazioni pubbliche, o per svolgere una serie di altre attività di natura contrattuale. Le misure favoriranno la ripresa del settore produttivo e se ben attuate, porteranno risparmi alle aziende, in termini di minore burocrazia, del valore di circa otto miliardi.
 
-Sequestrati oltre 180.000 confezioni di prodotti cosmetici irregolari e 18.000 apparecchiature elettroniche, per un valore di 2 milioni di euro, segnalando amministrativamente il titolare dell’ un’azienda produttrice della provincia di Bologna. 
 
-Una turista romana. dopo aver preso il treno per tornare a Napoli giunta nella stazione sotterranea ”Vesuvio De Meis” della ferrovia Circumvesuviana, resta imprigionata perché i cancelli erano stati chiusi prima dell’arrivo dell’ultima corsa.
 
-Filippo Francesco Martino, 21 anni,  stava per mettere in funzione l’impianto di irrigazione per la coltivazione di 215 piante di marijuana alte dai 15 cm ai 60 cm quando é stato arrestato a Melito Porto Salvo.
 
-L’hotel Homs, un quattro stelle di lusso di Roma é stato sequestrato dalla Gdf per evasione fiscale e bancarotta fraudolenta nei confronti di un imprenditore veneto residente a Roma.
 
– Crotonese, scopre sul web l’annuncio della moto rubata e fa arrestare i ladri-venditori.
 
-Okene Harrison di 29 anni, marinaio nigeriano imbarcato come cuoco, dopo il naufragio al largo della Nigeria del suo rimorchiatore, é stato miracolosamente salvato perché ha resistito per 3 giorni dentro una bolla d’aria. E’ stato l’unico superstite dei 12 membri dell’equipaggio.
 

-Ciro Lembo, sindaco di Capri ha firmato un’ordinanza per identificare, attraverso la mappa del Dna, i cani che imbrattano le strade dell’isola azzurra con i loro escrementi. L’identificazione degli animali sara’ possibile grazie ai dati racchiusi nel microchip dei cani.

-Mario Monti torna a fare il presidente della Bocconi. Termina cosi’ la sospensione che aveva chiesto a novembre 2011 per guidare il Governo.
 

-Una decina di motociclisti del raduno mondiale della Harley Davidson a Roma, sono rimasti coinvolti in un incidente, diversi i feriti, la più grave  un’italiana di 23 anni che era in sella dietro al guidatore.

 
-Due ville in cemento armato unifamiliari abusive di circa 1000 mq. sono state sequestrate a Scilla. Tre persone, R.F. di 75 anni, proprietario degli immobili, P.G. (60), direttore dei lavori, e C.D. (66), titolare dell’impresa esecutrice, sono state denunciate con l’accusa di avere deturpato il paesaggio.
 
-Quattro mezzi del servizio Grandi opere del verde, del Comune di Torino, sono stati bruciati all’interno di in un palazzo del Comune,
 
-Per la crisi anche i clienti di prostitute ricorrono a microprestiti di usurai per pagare le prestazioni sessuali.
 
-Sequestro di 2 parchi pubblici a Brescia, entrambi inquinati da PCB (policlorobifenili, sostanze cancerogene).
 
-Un quarantaseinne bergamasco,si é denudato nel vagone di un treno in arrivo alla stazione ferroviaria di Santa Maria Novella a Firenze.
 

-La GdF ha scoperto prestazioni professionali per 900 mila euro mai fatturate in 5 anni da uno studio dentistico di Este.

 
-Il Phi Beach, locale famoso della Costa Smeralda, é pronto per l’inaugurazione. in un mare cristallino, con  cocktail elaborati e un tramonto mozzafiato con garanzia sulla  privacy in un lusso impressionante.
 

-Un uomo di 66 anni é stato trovato impiccato in un sottopasso di Palermo, ha lasciato due lettere, ai figli e alla compagna, in cui spiega i motivi del suicidio.

-Sequestrate migliaia di prodotti per l’igiene personale e della casa, denunciate 40 persone per associazione per delinquere finalizzata alla contraffazione. Sono stati sequestrati 100.000 confezioni con prodotti di pessima qualità di false marche, due autotreni e 700.000 scatole ed etichette.

-Un bidello di 69 anni di una scuola elementare, la Pappalardo di Vittoria, nel Ragusano, ha sparato ed ucciso con colpi di pistola una insegnante di religione di 53 anni dello stesso istituto.

La donna é stata gravemente ferita ed e’ stata portata d’urgenza in ospedale. Non si conosce ancora il movente dell’accaduto.

-Riapre a Pozzuoli il “Parco dell’Amore”.

-Anna Fiume di 52 anni, é stata uccisa in casa a Scampia. Arrestato il figlio, Ciro Ciccarelli, di 28 anni.

-La paradisiaca isola di Kiribati  nel Sud Pacifico sarà presto completamente sommersa dal mare a causa dei cambiamenti climatici che hanno portato a un innalzamento del livello dell’acqua.
 
-Ciro Scognamiglio, 37 anni, é stato ucciso nella piazza centrale di Staletti, in provincia di Catanzaro.
 
-Gravissimo un bimbo di 5 anni caduto da una finestra di casa al terzo piano di un palazzo di Torino.
 
-P.A, 26 anni, costringeva  l’anziana nonna ultraottantenne a vivere in una condizione di completo abbandono. I carabinieri della Stazione di Badolato hanno aperto le indagini.

                                                                                                                                                                                                                                                                                                        

 
 

Siti Top – Cultura & Società/Altro.

Le classifiche di ShinyStat elencano i siti che il giorno precedente hanno totalizzato il maggior numero di visite.

Classifica Cultura & Società/Altro del giorno 15/06/2013. Quindicesimo posto a livello nazionale.

 15° www.bartolinoleone-eolie.it Le notizie di Bartolino Leone Notizie dalle Isole Eolie Notiziario delle Eolie News
NotiziariOggiultima modifica: 2013-06-16T00:05:00+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

NotiziariOggi

www.isoleolie.it

eolo3.jpgCONTROCORRENTE EOLIANA

L’ozio di natura politico riesce ancora a coprire il tempo delle lotte eoliane per non farsi abbandonare dallo Stato. Finita l’era delle manifestazioni di potesta, quasi sempre ad elezioni vicine, la massa si sgretola e con la scusa che la calda estate e’ vicina si riaspetta l’inverno eoliano per ripartire. Per dove e’ puramente secondario. Salvo che a Ginostra non arrivi la cancelliera.

 

PRIMA PAGINA.primapgina.jpg

L’Italia prima da i soldi per fare la grande industria e poi da i soldi per risanare l’ambiente. Poi ridà i soldi per rifare e poi per disinquinare. Un giro di falsità politica industriale sanata e risanata con i soldi del risanamento politico italiano. Solo la politica non inquina. Ma non risana. Spende, anche quello che non ha.

 

VULCANOGROTTA.jpgISOLA ACCESSO

Quasi un teatro d’autore

con l’attore scivolato sul palco,

dove un pergolatorado d’uva

recita misteri di cultura.

Sbarzzarsi del pubblico e’ un mistero,

si aspetta sempre il gelo

per le uscite di sicurezza

che danno all’isola l’accesso

proprio dove finisce il possesso.

 

VERO&FALSOverofalso1.jpg

-Anche le Eolie vogliono essere promosse con riserva.

-Il regolamento eoliano sarà del tipo condominiale.

-Pronte alle Eolie 310 licenze di cappererie.

-Salvo Mandara’, l’uomo-streaming di B.Grillo lascia il paese e cerca un webmaster eoliano per l’addio.

-Sara’ scritto a Lipari il piu’ grande romanzo della storia d’Europa.

-Pregisole sarà un nuovo richiamo turistico lussuoso.

-Barbiere liparoto usa il rabarbaro per sbarbare.

 

NOTIZIELLE

aaaaaa.jpg-Ha raggiunto 60 gradi la temperatura nell’auto in cui ieri é morto Luca Albanese, 2 anni, dimenticato dal papà Andrea, 39 anni, di Piacenza.

-6 chilogrammi di cocaina purissima sequestrate su un volo atterrato all’aeroporto di Roma  proveniente da Caracas.

-Bancarotta fraudolenta da 4 milioni di euro, ricorso abusivo al credito per 2,5 milioni, fatture fasulle per sponsorizzazioni a un club di calcio per oltre mezzo milione e un milione di euro di ritenute fiscali e previdenziali non versate. Per questo la Guardia di finanza ha arrestato tre persone per reati fallimentari e fiscali e ne ha denunciate altre otto tutte di una azienda genovese di traslochi e logistica fallita nel 2011. Tra Liguria e Piemonte sequestrati beni per 250 mila euro.

-Un uomo di 45 anni é morto a Cormano durante i lavori di demolizione di una palazzina, schiacciato da una lastra di cemento.

-Ad Ancona sequestrati attrezzi professionali per la per la pesca a strascico in zona vietata, nasse e circa una tonnellata di prodotti ittici ancora vivi, che sono stati rilasciati in mare, durante 3 interventi.

-Otto arresti eseguiti dai carabinieri di Alba per la rapina da 100 mila euro  alla banca Azzoaglio di Camerana, nel Cuneese. In manette sono finiti un imprenditore edile pregiudicato di 55 anni, la moglie, casalinga di 50 anni, e una casalinga di 60 anni.

-Ad Ustica manca la benzina da 20 giorni. L’allarme lanciato dall’amministrazione comunale.

-Denunciato per usura un imprenditore padovano, titolare di una ditta di autotrasporti e posto sotto sequestro due appartamenti, una villa di 400 mq, tre garage, due magazzini, un ufficio e una cassetta di sicurezza, per un valore di oltre un milione di euro. Tra ottobre 2009 e dicembre 2010, un creditore a fronte di un prestito di 2,4 milioni si è visto costretto a restituire l’importo maggiorato di interessi per 900.000 euro, con tassi superiori al 40%.

-Giovanni Bruno, di 45 anni, gestore di un bar é stato ucciso nella notte davanti al suo locale di Pinerolo reagendo a un tentativo di rapina ad opera di due persone che lo hanno ferito a morte con diversi colpi di pistola sparati da distanza ravvicinata.

-Una bambina di 3 anni è rimasta per 6 ore chiusa sullo scuolabus che l’avrebbe dovuta accompagnare all’asilo che frequenta, ad Albino, in provincia di Bergamo.

-Due gestori del distributore di benzina di Pescara denunciati per truffa aggravata  distraevano gli automobilisti e modificavano i numeri del display sulla colonnina.

-Giuseppe Di Leo, di 24 anni, é stato arrestato a Nicotera perché aveva 715 grammi di hascisc all’interno di confezioni di cartone per bottiglie di vino.

 
classifica.pngSiti Top – Cultura & Società/Altro.

Le classifiche di ShinyStat elencano i siti che il giorno precedente hanno totalizzato il maggior numero di visite.

Classifica Cultura & Società/Altro del giorno 06/06/2013. Dodicesimo posto a livello nazionale.

 12° www.bartolinoleone-eolie.it Le notizie di Bartolino Leone Notizie dalle Isole Eolie Notiziario delle Eolie News

banner_notiziario.gif

 

 

 

 

NotiziariOggiultima modifica: 2013-06-06T00:08:00+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo