Notizielle

aaaaaa.jpg-Il sindaco di Battipaglia Giovanni Santomauro, é stato posto agli arresti domiciliari per appalti banditi dal Comune e ottenuti da ditte legate al clan camorristico dei Casalesi. Notificato un’ordinanza per turbativa d’asta, concussione aggravata e abuso d’ufficio.
 

-A Cortina d’Ampezzo i dati sul turismo di febbraio 2013, presentano un boom negli arrivi e nelle presenze degli stranieri: piu’ 15% e 13% rispetto al febbraio 2012. Solo gli alberghi hanno visto 4mila presenze straniere in piu’ rispetto al 2012, guadagnando livelli nel totale degli arrivi che non si toccavano dal 2005. Buoni anche i dati degli italiani che si segnalano per un netto aumento negli arrivi: ben il 7%, da 15mila e settecento ad oltre 16mila e novecento.

-Anche un milazzese fra le vittime della tragedia al porto di Genova. E’ Giuseppe Tusa, 25 anni, di Milazzo, militare della Guardia Costiera.

-I dipendenti più propensi ad accettare bustarelle sono gli sloveni, mentre i più leali sono gli svizzeri. L’Italia ha un indice di corruttibilità pari al 60 per cento.
 
-Un ginecologo, Andrea Cozzolino, di Scafati (Salerno) é stato arrestato con l’accusa di aver convinto una minorenne a vendere per 25.000 euro a una coppia il bambino del quale era incinta e che ha poi partorito.
 
-Allarme bomba negli uffici dell’azienda di Vercelli che gestisce rete elettrica, gas e raccolta rifiuti.
 
-Le Isole Tremiti nell’elite delle aree marine del Mediterraneo. Il direttivo di MedPan, network Aree Marine Protette del Mediterraneo, ha ratificato l’adesione dell’arcipelago all’organismo che mira a migliorare l’efficienza di gestione delle aree protette condividendo le buone pratiche.
 
-Acquistavano merce in tutta Italia garantendo le operazioni con titoli bancari falsi e poi non saldavano il debito. La truffa scoperta da carabinieri e guardia di finanza di Reggio Calabria che hanno arrestato 8 persone per associazione a delinquere, ricettazione, truffa, falso e favoreggiamento personale.
 
-Provvedimenti cautelari nei confronti di una trentina di persone accusate, a vario titolo, di associazione mafiosa, estorsione, rapine, detenzione illecita di armi da fuoco, scambio elettorale politico mafioso e traffico internazionale di stupefacenti. L’operazione eseguita dai carabinieri di Palermo.
 
-A Sant’Agnello (Napoli), tra i candidati c’é il sacerdote Nicola De Maria, 79 anni, rettore della chiesa di San Biagio.
 
-La Digos di Venezia ha eseguito 10 ordinanze di custodia cautelare e 20 perquisizioni domiciliari nel Veneto a carico di una banda che aveva minacciato i vertici dell’Eni e perfezionato un meccanismo sistematico per il furto di migliaia di tonnellate di prodotto petrolifero.
 
-Un bimbo di 14 mesi ricoverato al reparto di rianimazione dell’Annunziata di Cosenza, i genitori sono titolari del bar dove é avvenuto l’incidente.
 
-A Cattolica, una badante di 39 anni é stata denunciata per aver picchiato un’anziana di 80 anni che doveva assistere.
 
-Per motivi economici, un agente di commercio di 54 anni di Statte (Taranto), si é tolto la vita impiccandosi nel cantiere di una villa in ristrutturazione a Taranto.
 
 -Una cappella con una statua di Padre Pio da Pietrelcina, realizzata dal padre del boss della ”Vanella Grassi” Ernesto Ferone, attualmente detenuto, é stata sequestrata dai Carabinieri a Casavatore.
 
-Un giro di usura che si nascondeva dietro un gruppo di domestici-strozzini nei quartieri della ‘Roma bene’. I carabinieri di Roma hanno notificato un’ordinanza di custodia cautelare a dieci persone, tutti filippini, (6 uomini e 4 donne), ritenuti responsabili dei reati di usura, estorsione ed esercizio abusivo di attività finanziaria.
 
-Un rapporto forse un po’ troppo focoso è costato caro a un 32enne di Chioggia. Il giovane stava avendo un rapporto sessuale con una donna quando ha avvertito prima un dolore fortissimo, un rumore e infine ha visto un ematoma diffondersi velocemente nelle parti intime. In ospedale, la diagnosi è stata: “frattura del pene”.
 
-Sono settecentosettamila le istanze di sanatoria, di cui 52 mila per strutture edificate entro i 150 metri dalla costa in Sicilia. Gli ultimi dati sull’abusivismo edilizio sono stati comunicati dall’assessorato regionale al Territorio nel corso dell’audizione tenuta oggi alla commissione Ambiente dell’Ars. ”Questo soprattutto – dice il presidente della commissione Giampiero Trizzino – se si pensa che queste cifre sono solo la punta dell’iceberg del fenomeno”.
 
-La Guardia di finanza ha eseguito 7 misure cautelari, tra cui arresti e obblighi di firma, a carico di altrettanti imprenditori di Lamezia Terme accusati, a vario titolo, di bancarotta fraudolenta e truffa aggravata. Sono stati anche sequestrati beni per un valore di sei milioni di euro, tra cui terreni, fabbricati, quote societarie ed automezzi.
 
-Per curare il figlio  malato di leucemia, coltivava marijuana. Damon L., idi 34 anni, aveva una serra con 241 piantine di marijuana allestita nel suo appartamento di Milano.
 
-Distacco di un pannello dal controsoffitto durante un’udienza nei nuovi locali del tribunale civile di Campobasso.
 
-Nascondevano in una casa e in un ovile oltre diecimila euro di prosciutti, salami e generi alimentari rubati all’interno dei magazzini di una ditta di Monastir. Denunciato per ricettazione un allevatore di 61 anni, G.M., ed il figlio di 27, D.M..
 
-Un tunisino di 54 anni, che di mestiere fa il trasportatore, si  é dato fuoco davanti alla Prefettura di Ancona. Qualche tempo fa gli era stato ritirato il libretto di circolazione per un’infrazione.
 
-A Milano, un rapinatore dell’Ecuador di 38 anni  che aveva scippato la borsa ad una donna di 42 anni, é stato arrestato dalla polizia dopo essere stato inseguito e immobilizzato da una coppia di ventenni con due pitbull al seguito.
 
-La Ferrari assume 250 nuovi dipendenti.
 
-A Houston, un bambino di 5 anni ha ferito il fratellino di 7 con un vecchio fucile calibro 22.
 
-La sifilide I e II e’ in aumento tra i giovani maschi, in particolare omosessuali (7.585 casi, il 9,6 per cento del totale delle infezioni) con un incremento che dal 1996 al 2008 ha raggiunto l’800 per cento. In 20 anni 85 mila casi.
 
-Trentuno persone sono state arrestate tra il Belgio, la Svizzera e la Francia nell’ambito dell’inchiesta in corso su una spettacolare rapina avvenuta su una pista dell’aeroporto di Bruxelles lo scorso febbraio. Il valore del bottino della rapina, consistente in circa 10 chilogrammi di diamanti, è stato stimato in 50 milioni di dollari in parte già sotto sequestro.
Notizielleultima modifica: 2013-05-09T06:24:00+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo