Notizielle

aaaaaa.jpg

-La Gdf di Milano, a seguito di una verifica fiscale, ha individuato 710 lavoratori irregolari, tutti italiani, utilizzati da un’importante societa’ con sede a Milano operante nel settore pubblicitario, la Fma. Secondo le verifiche dei finanzieri, i lavoratori risultavano falsamente regolarizzati da una società cooperativa con sede a Livorno, ma in realtà erano tutti precari pagati 6-8 euro all’ora.
 
-Rifiuti solidi urbani insieme a scarti sanitari (siringhe, flebo, tessuti e assorbenti) nei contenitori dell’ospedale pediatrico Santobono di Napoli: è la scoperta fatta dagli agenti del Nucleo Ambientale della Polizia Municipale di Napoli.
 
-Un operaio è morto nel crollo del solaio di uno stabile vicino a Roma, nel comune di Velletri.
 
-Si fingeva un poliziotto e avvicinava prostitute per poi violentarle. Con quest’accusa la polizia locale di Milano ha arrestato un dirigente assicurativo.
 
-Un agente di custodia di 54 anni E’ stato trovato morto impiccato ad un albero nel giardino del carcere minorile di Lecce dove prestava servizio.
 
-In Italia ci sono 635 mila giovani tra i 15 e i 24 anni in cerca di un lavoro. Su base annua, la disoccupazione giovanile è aumentata di 3,2 punti percentuali.
 
-Spendere 100 milioni di dollari (circa 76 milioni di euro), nel settore immobiliare. L’elenco delle proprietà in questa fascia di prezzo è in crescita negli Stati Uniti, a causa di una recente ripresa del mercato immobiliare. Atttici con ascensore privato e terrazze con vista mozzafiato sono gli immobili di moda.
 
-Una società, due conti correnti, cinque auto e 19 appartamenti tra la provincia di Napoli e quella di Cosenza, per un valore complessivo di oltre quattro milioni di euro sono stati sequestrati stamani dai Carabinieri a due esponenti del clan camorristico Ascione, attivo a Ercolano.
 

-L’equipaggio della nave di Greenpeace Arctic Sunrise ha intercettato, nel canale di Sicilia, una coppia di volanti, imbarcazioni che usano reti a strascico semipelagiche per la pesca delle acciughe e delle sardine.Armati di boe e gommone, gli attivisti dell’associazione si sono affiancati a questi pescherecci che godono di una licenza sperimentale, rinnovata ogni sei mesi dal ministero delle Politiche Agricole, per bloccarne simbolicamente l’attività, esibendo gli striscioni “Questa pesca svuota il mare” ed “Esperimento pericoloso”.

 
-La Lega é pronta a rivendicare lo yacht rinvenuto in Tunisia, qualora fosse vero che é stato acquistato da Riccardo Bossi attraverso Belsito e, quindi, con soldi del partito.
 
-In un hotel di Milano è sparito un diamante da 400 mila euro oggetto di un meeting svoltosi in una delle sale dell’hotel  tra i due proprietari del diamante, due israeliani, e un gruppo di arabi, relativo alla vendita del diamante. I due proprietari hanno raccontato agli agenti che, una volta terminato l’incontro, del diamante non c’era più traccia.
 
-Rapina in albergo a Palermo, dove nell’ultimo mese si sono ripetuti gli attacchi notturni nelle reception di vari hotel del centro. Un malfattore con un casco da motociclista e armato di coltello ha fatto irruzione nella hall dell’Hotel Idea, ha minacciato il portiere e si é impossessato dei 250 euro trovati in cassa, per poi fuggire.
 
-Un medico tarantino ha sottratto a tassazione compensi per un valore complessivo di circa 2 milioni di euro, evadendo così circa 700 mila euro di imposte dirette. Lo hanno scoperto i militari del comando provinciale della Guardia di Finanza di Taranto. 
 
-Un vero e proprio arsenale sotto il materasso. Lo custodiva un carpentiere, Pasquale Alletto, 50 anni agli arresti domiciliari a Serradifalco (Cl) per violazione degli obblighi di assistenza familiare. Le armi sono state scoperte dai carabinieri che hanno arrestato il pregiudicato e sequestrato un revolver “Smith & Wesson” calibro 38 ed un fucile da caccia a retrocarica, a canne giustapposte, una “Beretta” calibro 16. Fuori dalla stanza nascosta sotto una pedana i carabinieri hanno trovato un secondo fucile da caccia a canne giustapposte, “Siace” calibro 12. Armi tutte perfettamente funzionanti che sono state inviate nel laboratorio dei Ris di Messina per accertare se sono stati usati in episodi criminali.
 
-Era il referente di un vasto traffico di cocaina organizzato su scala mondiale dalla cosca Mancuso di Limbadi (Vibo Valentia) in joint venture con le strutture paramilitari narcoterroristiche denominate Autodefensas Unidas de Colombia (Auc), Santo Giuseppe Scipione, “Papi”, il latitante arrestato a Medellin dalla polizia colombiana dopo le indagini svolte dai carabinieri del Ros convergenti con quelle della squadra mobile di Reggio Calabria, avevano portato, nei giorni scorsi, a localizzare ed arrestare, sempre a Medellin, Domenico Trimboli, inserito nell’elenco dei latitanti più pericolosi, con il quale Scipione si era ripetutamente incontrato nella città colombiana.
 
-La Regione Marche ha dato il via libera per lo stanziamento di 500 mila di euro per un primo intervento di ripascimento del litorale e di opere per la sicurezza ambientale a favore della Riserva naturale regionale della Sentina, a San Benedetto del Tronto.
 

-L’inflazione crolla, minimo dal 2010. Tonfo ad aprile dall’1,6% di marzo all’1,2%. ‘Forte rallentamento per il calo registrato dai beni energetici’

-Passa in finanziaria una norma che taglia le auto blu in Sicilia e ne limita l’utilizzo. Esulta il Movimento Cinque stelle che aveva concordato l’emendamento col governo Crocetta, appena approvato dall’Assemblea regionale. La norma vieta il possesso e l’utilizzo di auto di rappresentanza ”alle società regionali, alle società partecipate dalla Regione siciliana a prevalente capitale pubblico, alle agenzie regionali, alle aziende regionali, alle aziende sanitarie e ospedaliere”.

 
-C’é un pregiudizio nel mondo del cibo che considera l’Italia troppo arroccata alle tradizioni. Ma nella classifica dei World’s 50 Best Restaurant Awards presentata a Londra figurano ben 4 ristoranti italiani.
 
-Una busta contenente polvere sospetta e una lettera di minacce e’ stata ricevuta al Comune di Meana di Susa. Era indirizzata al sindaco, Adele Cotterchio.
 
-Beni per un valore di oltre 2 milioni e 550 mila euro sono stati sequetsrati dalla Guardia di Finanza, su provvedimenti dei Tribunali di Trapani e di Marsala, a due imprenditori di Alcamo e Trapani ritenuti responsabili di un’evasione fiscale di pari importo.
 
-Rimasto senza lavoro, per campare si era messo a rubare i ‘gratta e vinci’. Furti ‘seriali’ a Genova sempre nella stessa tabaccheria ma è stato scoperto e arrestato. E’ un disoccupato di circa 40 anni, arrestato dai carabinieri che lo hanno colto dopo una serie di appostamenti. L’uomo approfittava della calca nei giorni delle giocate al Lotto. Avrebbe intascato con i ‘gratta e vinci’ rubati circa 9 mila euro incassandoli presso altre ricevitorie.
 
-Giorgio Napolitano taglia i costi per lo staff del Quirinale.
 
-“Presi la borsa del magistrato, volevo consegnarla al giudice Ayala ma lui chiamò un uomo in abiti civili che mi indicò come ufficiale o funzionario di polizia. Questi prese la borsa senza aprirla e si allontanò”. Lo ha affermato  Rosario Farinella, ex caposcorta dell’allora Pm di Palermo, Giuseppe Ayala, sentito al processo “Borsellino quater” in Corte d’Assise a Caltanissetta.
 

-I cadaveri di due uomini sono stati trovati all’interno di una cabina dell’energia elettrica a Pomezia. Potrebbe trattarsi di due ladri di rame.

-Rischia di rimanere sfigurato dall’acido muriatico dopo un’aggressione alla fermata di un treno. E’ successo a Roma, dove un uomo di 32 anni, già vittima di stalking, e’ stato colpito al volto e al torace da acido muriatico in strada. E’ caccia all’aggressore. L’aggressore è scappato. La vittima in passato era stata vittima di stalking da parte di una donna. Al momento dell’aggressione era in compagnia di una collega di lavoro, una romana di 33 anni colpita all’avambraccio dall’acido.

 

-Sono tutti morti i sette membri dell’equipaggio di un aereo da trasporto civile americano precipitato dopo il decollo dalla base aerea afghana di Bagram.

 

-Una bambina di quattro anni, di origini nigeriane, é morta dopo essere caduta dal balcone di casa, al quarto piano di un edificio di Udine. 

Notizielleultima modifica: 2013-05-01T02:22:00+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo