Notizielle

aaaaaa.jpg-Un imprenditore cinese  di 43 anni si é dato a fuoco davanti all’azienda ‘Germano Zama’ di Faenza. L’uomo, è un terzista e vanta crediti nei confronti dell’azienda  in crisi.
 
-Terremoto in Iran magnitudo 8, centinaia di morti e feriti anche una trentina di morti nel confinante Pakistan. L’epicentro è stato localizzato a circa 86 km dalla città di Khash e 81 km da Saravan. Rasa al suolo un’intera cittadina da mille abitanti. Hanno tremato anche India, Bahrein e Dubai dove sono stati evacuati i grattacieli. 
 
-La Guardia di Finanza ha sequestrato la Ag trasporti, con sede a Palermo e  filiale a Campobello di Mazara, del valore di 4,7 milioni di euro. Secondo gli investigatori, anche se intestata a un prestanome, la ditta era di proprietà di Cesare Lupo, 52 anni, attualmente detenuto, già condannato per associazione mafiosa e accusato di fare parte del triumvirato che reggeva il mandamento di Brancaccio.
 
-Manda all’ospedale la vigilessa per riprendersi i documenti e il verbale della multa e per poi scappare a bordo del suo scooter. L’aggressione é avvenuta a Noale (Venezia).
 
-Mauro Corona, alpinista, scultore e scrittore inganna la crisi economica coltivando frutta e verdure, perché “a ogni cosa si può rinunciare tranne che a soddisfare la fame. La terra é il futuro, purché sana”.
 
-Tre agenti di polizia penitenziaria del carcere Mammagialla di Viterbo sono indagati per falso e omessa consegna nella vicenda del boss della ‘ndrangheta Domenico Gallico che colpì il pm antimafia Giovanni Musarò. I fatti risalgono allo scorso 7 novembre quando il capomafia, detenuto in regime di 41 bis, diede un pugno al magistrato della Direzione distrettuale antimafia (Dda) che era andato a interrogarlo in carcere. I tre agenti indagati avrebbero falsificato il verbale sui fatti accaduti.
 
-Vasta operazione antidroga effettuata a Palermo. Gli agenti hanno eseguito una ordinanza di misura cautelare nei confronti di otto persone accusate di detenzione e spaccio di sostanza stupefacenti, in particolare cocaina e hashish. L’operazione, denominata in codice ‘Sambuca’, è stata avviata un anno e mezzo fa in seguito agli spunti investigativi offerti da una ”fonte confidenziale” rivelatasi attendibile. L’indagine, che ha consentito di disarticolare l’organizzazione, ha portato anche al sequestro di numerose partite di droga tra panetti di cocaina ed hashish.
 
-La Guardia di Finanza di Chiavari ha scoperto un’evasione fiscale di circa 1,4 milioni di euro da parte di una società di quattro soci residenti a Chiavari e Lavagna , tutti della stessa famiglia. A loro era intestato nel Tigullio, a Milano e ad Alessandria un patrimonio immobiliare di 157 unità tra fabbricati (98) e terreni agricoli (59). La società percepiva in molti casi affitti “in nero”. Le Fiamme Gialle hanno accertato che la quota evasa al fisco è stata di 1.386.677 euro.
 
-Un invalido civile è stato aggredito per strada a scopo di rapina ma è riuscito a salvarsi rifugiandosi nella sacrestia della chiesa di San Nicola, a Roccella Ionica, nel reggino.
 
-L’allenatore del Rimini calcio, colpisce l’avversario con un pugno, chiede scusa e poi si dimette.
 
-Facevano sesso nel confessionale del duomo di Cecina (Livorno), per questo  una coppia di Rosignano, 32 anni lui e 29 lei, è stata arrestata per resistenza a pubblico ufficiale dai carabinieri e denunciata per atti osceni in luogo pubblico.
 
-Moreno, ex prete, molto noto anche ad Ancona e a Castelfidardo, ha finalmente celebrato il suo matrimonio nella chiesa della Misericordia di Osimo, attorniato dai familiari e da tantissimi amici. Ha sposato la donna, una bella albanese, che gli ha dato un figlio. Ha potuto suggellare il suo amore prima in Comune e poi in chiesa, dopo aver chiesto il ritorno allo stato laico.
 
-I carabinieri hanno arrestato a Furnari  Francesco Pirri, 32 anni, per estorsione. L’uomo dopo aver intascato 3 mila euro come mazzetta dal titolare di un azienda di Furnari, è stato bloccato dai militari.
 
-La crisi finanziaria che si ripercuote da anni sulle economie di tutto il mondo sarebbe stata «innescata dal fatto che molti dirigenti bancari hanno fatto uso di cocaina». Lo dice David Nutt, professore di Neuropsicopafarmacologia all’Imperial College di Londra.
 
-Oltre 220 confezioni di alimenti e integratori scaduti destinati alla nutrizione di animali sono stati sequestrati in un negozio di Corigliano Calabro dalla Guardia di Finanza.
 
-Una ragazza di 15 anni è stata ferita con due coltellate da una peruviana di 32 anni, a Milano, nel tentativo di difendere la madre aggredita da tre donne. La giovane ha riportato un taglio alla tempia suturato alla clinica De Marchi con 6 punti e un altro al mento medicato con 4 punti. La sudamericana è stata arrestata. L’episodio è avvenuto alla stazione di Corvetto dove la ragazza si trovava in un vagone con la madre, Chiara F., 40 anni, secondo la quale le tre sudamericane le hanno insultate gratuitamente per alcuni minuti e, alla stazione di Corsico, le hanno aggredite quando hanno chiesto spiegazioni.
 
-Ingente sequestro di alimenti all’albergo Friuli di Grado, un “tre stelle”. Nel corso di un controllo la Guardia Costiera ha sequestrato 1.330 chilogrammi di cibi, di cui 330 di pesce e altri alimenti, scaduti o mal conservati, e 1.000 chili di carne importata dall’Austria senza il rispetto delle norme di legge. Ai gestori dell’hotel è stata comminata una multa di 6 mila euro. Le cucine della struttura sono state fatte chiudere in seguito all’ispezione dell’Azienda sanitaria.

-77 indagati sono destinatari di un provvedimento restrittivo emesso dal Gip di Catania nell’ambito dell”operazione ‘Fiore bianco’ contro Cosa nostra.  L’inchiesta della Dda della Procura é basata anche su dichiarazioni del capomafia pentito Santo La Causa.
 
-17 persone del clan “Castaldo-Sapio”, che controlla le attività illecite nel Napoletano, sono state arrestate dai Carabinieri  per associazione di tipo mafioso, estorsioni, detenzione e porto illegali di armi e spaccio di stupefacenti. Scoperte anche attività illecite e alleanze con i clan Sarno e Fabbrocino. Arrestate 11 persone in flagranza di reato e sequestrate droga, armi e munizioni.
 

-Beni immobili, quote societarie e conti correnti bancari per un valore complessivo di circa dieci milioni e 400 mila euro sono stati sequestrati dalla Guardia di Finanza all’imprenditore immobiliare Alberto Trisolino, indagato dalla Procura di Lecce per usura ed esercizio abusivo di attività creditizia. Il patrimonio è ritenuto il frutto di un’attività usuraria con interessi dal 60 al 212% annui praticati a imprenditori e commercianti in difficoltà economiche.

 
-658 mila alberi saranno abbattuti per costruire il terzo aeroporto di Istanbul, vicino al Mar Nero. Il nuovo scalo, già definito ”il più grande del mondo” avrà sei piste con una capacità di 150 milioni di passeggeri all’anno dove  lavoreranno 100 mila persone.
 

-1,8 miliardi di euro sequestrati  dalla Gdf nei confronti di Banca Nomura . Circa 14,5 milioni di euro sono stati sequestrati anche a Mussari, Vigni e Baldassarri. Il presidente di Banca Nomura, Sadeq Sayeed, è indagato insieme al dirigente della stessa banca giapponese Raffaele Ricci, per ostacolo aggravato all’esercizio dell’autorità di vigilanza, infedeltà patrimoniale aggravata e false comunicazioni sociali in concorso con Mussari, Vigni e Baldassarri nell’ambito dell’inchiesta su Mps. La banca giapponese Nomura, alla quale stamani sono stati sequestrati 1,8 miliardi di euro, avrebbe avuto 88 milioni “costituiti da commissioni occulte”.

-Nei supermercati americani si sta diffondendo la creazione di un nuovo reparto, la “corsia per gli uomini”, un’area che non separa le varie tipologie di prodotti, ma al contrario le raggruppa: e così si trovano assieme birre, rasoi, deodoranti, salse barbecue, patatine fritte. L’idea  è quella di andare incontro alle necessità degli uomini.

-Il marocchino che a novembre violento’ una 22enne mentre andava al lavoro a Bologna e’ stato condannato in abbreviato a 6 anni.

-Una ragazzina di 12 anni è in coma farmacologico dopo essere rimasta impigliata con il collo al guinzaglio del proprio cane mentre giovava in una giostra al parco di via Cerkovo, a Milano.

-Ha abbandonato la figlia di due mesi in ospedale dopo averla picchiata fino a ridurla in fin di vita e a procurarle danni permanenti. Dovra’ rispondere di tentato omicidio, lesioni gravissime e abbandono di minore R.T.M., 33 enne bulgara rintracciata e arrestata dagli agenti del Commissariato di Anzio.

-Dieci giovani immigrati di nazionalità egiziana sono stati trovati da polizia e carabinieri sulla spiaggia di Capo Bruzzano, nella locride.

Notizielleultima modifica: 2013-04-17T02:17:00+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo