Notizielle

aaaaaa.jpg-Prada nel 2012 batte la crisi. Il gruppo del lusso ha alzato completamente il velo sui risultati dell’anno mostrando un utile netto di 625,7 milioni di euro, con una crescita che ha toccato il 44,9 per cento. Un “nuovo record”, dunque, “in termini di ricavi e redditivita”.
 
-ll giudice per le indagini preliminari ha sequestrato l’ hotel Ponte di Palermo di proprietà di una famiglia storica nel settore alberghiero. Marcella Ponte e l’amministratrice Lidia La Magna sono state iscritte nel registro degli indagati per malversazione ai danni della Comunità europea. Stessa ipotesi che viene contestata alle società Hotel Ponte srl e Sipat srl. Avevano chiesto per ristrutturare e rilanciare la struttura duecentotrenta mila euro che la Regione gli concede attingendo dai fondi comunitari del Por. La richiesta è del 2007, ma i fondi arrivano nel 2009 e in misura nettamente inferiori ai due milioni inizialmente chiesti. Accade, però, che l’estate scorsa i finanzieri, nel corso di un’ispezione nella struttura, si accorgono che non solo i soldi non sarebbero stati spesi, ma la struttura sarebbe in fase di dismissione. Da qui l’accusa di malversazione: l’assegnazione dei fondi destinati alla riqualificazione turistica imponeva un vincolo minimo di 5 anni entro il quale la struttura non poteva essere dismessa.
 
-E’ iniziata a Catanzaro l’udienza preliminare nei confronti di 25 persone accusate a vario titolo dei reati di falso ideologico, abuso d’ufficio e reati ambientali nell’inchiesta sui presunti illeciti nella realizzazione del porto turistico ‘Il Delfino’ a Gizzeria. Le persone indagate sono ex amministratori e tecnici del Comune di Gizzeria, funzionari e dirigenti della Regione Calabria. 
 
-Sono stati condannati a quattro anni di carcere in primo grado per peculato il cancelliere del tribunale di Sanremo Massimo Capurro e l’avvocato Antonio De Felice. I due che sono finiti sotto indagine nel corso dello sviluppo dell’inchiesta su Gianfranco Boccalatte, il presidente del Tribunale di Sanremo, già processato per corruzione in atti giudiziari e millantato credito, sono stati giudicati colpevoli di peculato per aver usufruito di beni che gli erano stati affidati in custodia.
 
-Tredici persone sono state arrestate dai Carabinieri in un’operazione dei Carabinieri scattata all’alba a Scafati e in alcuni comuni vesuviani nel napoletano contro il traffico e lo spaccio di sostanze stupefacenti.
 
-Dalle 7 del mattino alle 11 di sera senza sosta. Lavoratori-schiavi, anche minorenni, in almeno un laboratorio in Argentina che confeziona capi di abbigliamento per la catena internazionale Zara del miliardario spagnolo Amancio Ortega, venduti poi in tutto il mondo, in Gran Bretagna in particolare.
 
-La  procura della Repubblica di Reggio Calabria ha aperto un’inchiesta sull’utilizzo del badge da parte dei dipendenti comunali che timbravano per altri colleghi.
 
-Cala il sipario su Spip, la Società per gli insediamenti produttivi di cui il comune di Parma deteneva la maggioranza. È infatti arrivata la sentenza del tribunale  che dichiara il fallimento della partecipata.
 
-Gabriele Moratti, figlio dell’ex sindaco di Milano Letizia, ha patteggiato in Tribunale una pena a 6 mesi di reclusione e 4000 euro di multa per i numerosi abusi edilizi commessi in un capannone industriale. Inoltre, sfruttando una legge che consente di convertire le condanne fino a 6 mesi in una multa, al ritmo di 250 euro per ogni giorno di reclusione, ha ottenuto la conversione in una multa da 49 mila euro. 
 
-La Regione Lombardia paga la “buonauscita” di 268 mila euro a Domenico Zambetti, accusato di voto di scambio con la ‘ndrangheta, per i suoi 12 anni in da consigliere del Pirellone. La conferma dal diretto interessato, intercettato durante la detenzione.
 
-La Regione Liguria ha scelto chi andrà a Roma per l’elezione del Quirinale. Luigi Morgillo,  accusato di peculato. Rosario Monteleone, Udc, per i pm vicino alla ‘ndrangheta. Il governatore Burlando in contatto, secondo i carabinieri, con un imprenditore in odore di mafia.
 
-Venticinque immigrati sono stati denunciati dalla G:F. di Camerino per aver incassato assegni sociali Inps per 200 mila euro. Molti immigrati, pur essendo tornati nel loro Paese di origine, continuavano a farsi versare l’assegno che veniva ritirato da loro parenti su conti correnti cointestati.

-Un trentaseienne di Porto Empedocle, Libertino Vasile Cozzo, è stato gambizzato, all’alba, in via Molo di Ponente, nell’area portuale del paese dell’Agrigentino. Soccorso, è fuggito dall’ospedale dove lo stavano medicando ma la polizia lo ha ritrovato alle porte di Palermo.

-Un operaio di 32 anni è stato arrestato dai carabinieri di Ragusa perché ritenuto l’autore di quattro episodi di violenza sessuale ai danni ai studentesse verificatisi nei vicoli della città tra la fine di gennaio e i primi di febbraio scorsi. L’uomo, che è sposato, è accusato di violenza sessuale aggravata.
 
-La crisi ha fatto “esplodere” l’emigrazione italiana, che nel 2012 ha registrato un boom che non si vedeva da decenni: più 30’1% rispetto all’anno precedente. Ad andare all’estero sono più uomini che donne, più trentenni e lombardi. La Germania il Paese preferito come punto d’arrivo.
 
-Un violento incendio e’ scoppiato ai piedi del castello Aragonese a Ischia: le fiamme, alte 20 metri, stanno distruggendo l’ex discoteca Castillo d’Aragona, successivamente adibita a ristorante. Il locale era chiuso da anni.
 
-Kim Kardashhian dovrebbe guadagnare circa 16 milioni di dollari dall’attuale gravidanza. Grazie all’inedito ruolo di ‘mamma’, la regina dei reality d’America potrebbe far cassa grazie alle pubblicità per i prodotti dei bambini, senza dimenticare l’esclusiva del parto da vendere ad E News e l’ormai classica dieta pagata a peso d’oro post-gravidanza.
Notizielleultima modifica: 2013-04-07T00:05:00+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo