Notizielle

aaaaaa.jpg-Sono dodici le persone che hanno perso la vita negli ultimi giorni in Cina a causa delle violente grandinate. Il maggior numero di morti si è verificato nella città di Dongguan, nella provincia meridionale del Guangdong, dove le vittime sono state nove. Numerosi i feriti. Altre tre persone sono morte invece nella provincia centrale dell’Hunan. Pesantissime anche le perdite economiche. A Dongguan si calcola che vi siano stati danni per circa 40 mln di euro.
 
-Compagnia di navigazione ha stretto un accordo con società parabancaria per vendere a rate i biglietti di viaggio per la Sicilia e la Sardegna. Unica condizione: acquistarli online da oggi al 25 aprile. L’offerta lancio a tasso zero e senza alcuna spesa aggiuntiva è valida per gli acquisti di importo superiore a 300 euro.
 
-Valorizzare l’ambiente e far da volano ad attività imprenditoriali tramite un fondo per il credito. Questo il principio del disegno di legge presentato quest’oggi all’Assemblea regionale siciliana dal deputato  Vincenzo Figuccia. “Dobbiamo valorizzare le aree protette, coinvolgendo il mondo della scuole, quello dell’associazionismo e quello della piccola impresa, alcune aree sono tanto protette quanto non valorizzate. E’ necessario parlare di sviluppo e promozione. Deve essere un turismo sostenibile, che punti al coinvolgimento della comunità”.
 
-Cinque persone sono state arrestate dalla sezione criminalità organizzata della Squadra mobile di Palermo. Si tratta di quattro agenti del Corpo forestale della Regione siciliana, impiegati nel distaccamento di Bagheria: Pietro Rammacca, 50 anni, e Rosario Spataro, di 49, sono in cella; Domenico Bruno, 49 anni, e Giovanni Fontana, di 51, ai domiciliari. Arresti in casa anche per un imprenditore edile di Ventimiglia di Sicilia, Rosario Azzarello. per chiudere un occhio sulle irregolarità avrebbero preteso cinquecento euro.
-Arrestati dai carabinieri, in flagranza di reato, tre persone che, a mano armata, hanno rapinato il custode della villa dell’ex sindaco di Marsala ed arbitro di serie A, Salvatore Lombardo, nelle campagne del Trapanese. Al momento dell’irruzione in casa c’era solo il guardiano che è stato picchiato e derubato del portafogli contenente circa 500 euro. I rapinatori – un pregiudicato di Petrosino (Tp) e due romeni – sono stati bloccati poco dopo dai militari dell’Arma mentre si allontanavano a bordo di un’auto a fari spenti.
 

-Una ragazza di 18 anni di Catanzaro sorpresa mentre compiva un furto in un negozio di una famiglia cinese. La ragazza ha raccontato ai carabinieri che la sua famiglia ha gravi problemi economici e che i fratelli avevano bisogno di indumenti per ripararsi dal freddo. Il pm di turno, Carlo Villani, ha deciso di non farla arrestare e di denunciarla per furto di 5 maglioni.

 
-Tinto Brass, il re dell’erotismo per i suoi film sono tutti vietati, ma con il riconoscimento per la raffinatezza dei temi trattati,  spegne 80 candeline.
 
-I finanzieri del Gruppo Investigazione Criminalità Organizzata dell’Aquila, su delega del Tribunale di Pescara, hanno eseguito un provvedimento di confisca, disposto con sentenza divenuta irrevocabile, emessa dal gip del Tribunale di Pescara, Maria Michela Di Fine. La confisca ha riguardato beni, valutati all’epoca del sequestro, in circa 15 milioni di euro, collocati a Pescara, Francavilla al Mare ed anche nella province di Isernia (Frosolone) e Teramo (Corropoli e Colonnella) ed ha avuto per oggetto le quote di 8 società, operanti nel settore del commercio di autoveicoli, della ristorazione, della commercializzazione di materiali per l’edilizia e della gestione di sale gioco, beni strumentali di diverse imprese e numerosi autoveicoli.
 
-La Sezione Polizia Postale e delle Comunicazioni di Isernia  ha deferito alla competente Autorità Giudiziaria 5 persone di cui 3 residenti nella provincia di Napoli, una residente nella provincia di Varese e una residente a Roma. Tutti responsabili , in concorso con altre persone da identificare, dei reati di accesso abusivo ad un sistema informatico o telematico e indebito utilizzo di carte di credito o di pagamento.
 
-Nella ricorrenza delle Palme, è stato più lungo e sofferto del solito. Al momento della Consacrazione, c’è stato il sanguinamento delle tre ferite a forma di croce, ma c’è stato anche uno stato di presumibile trance, che ha allungato i tempi della ripresa dell’uomo. E’ passata un’abbondante mezz’ora dalla fine della Messa e solo allora Carmine Mancuso, il presunto stigmatizzato di Piane Crati, ha manifestato i primi segni di ripresa, che gli hanno consentito di rientrare nella normalità e tornare a casa, insieme con qualche suo familiare che lo aveva assistito. Carmine Mancuso è stato fatto accomodare in sacrestia, un paio d’ore prima che iniziasse la celebrazione nella chiesa di Santa Barbara, a Piane Crati. 
 

-In tempo di crisi capita anche di vedere due becchini fare a pugni per un cadavere. L’incredibile storia è accaduta nella città dei fiori e del festival. A Sanremo,i due impresari di pompe funebri si sono presi a schiaffi per potersi accaparrare un funerale. Una rissa talmente violenta per cui uno dei due protagonisti è stato condannato per lesioni, minacce e ingiurie. I fatti risalgono a qualche anno fa. La storia è tragicomica. I due si trovarono di fronte allo stesso defunto. Il primo sosteneva di esser stato incaricato dal Comune di organizzare le esequie e l’altro affermava, invece, che lo aveva incaricato la famiglia del caro estinto. Così, i due se ne dissero di tutti i colori fino a quando uno iniziò a inveire sull’altro con sberle, ingiurie e minacce.  La ‘vittima’ sporse denuncia e l’impresario funebre iracondo fu processato e condannato a 2 mesi e 10 mila euro di multa per lesioni. Come se non bastasse, anche il giudice di pace decise che gli insulti andavano sanzionati con 500 euro di multa. La corte d’appello di Sanremo ha confermato la multa e ha aggiunto mille euro in più di risarcimento danni. In più, il ‘becchino’ degli schiaffoni dovrà anche pagare le spese legali che, nel frattempo, sono lievitate passando da 1900 euro a 2.700 euro.

-Una donna disabile di 89 anni e’ morta a Padula (Salerno), nell’incendio causato da un corto circuito del motorino del letto ortopedico nel quale si trovava. L’allarme é stato dato da un nipote che vive al piano inferiore dell’abitazione della donna.

-Ventidue ”straordinari” gioielli dell’attrice Gina Lollobrigida saranno venduti all’asta da Sotheby’s il prossimo 14 maggio a Ginevra. Per volonta’ dell’attrice, parte del ricavato sara’ destinato alla ricerca sulle cellule staminali, ha precisato la casa d’aste Sotheby’s in un comunicato pubblicato oggi a Ginevra.
 
-Giù del 2, 8% nel quarto trimestre 2012. «Famiglie italiane le più colpite dalla crisi». Salari: Italia ultima in Europa. Per la Crescita debole o negativa. Lavoro, Ue: calo record per produttività Italia. Giù del 2, 8% nel quarto trimestre 2012.
 
-Yahoo acquista Summly, start up che fa capo al diciassettenne inglese Nick D’Aloisio, facendolo diventare un milionario che finisce sui giornali di mezzo mondo.
 
-Con decreto del Presidente della Repubblica, il Consiglio provinciale di Napoli è stato sciolto. Il decreto è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale di oggi. Lo scioglimento e stato decretato dal Capo dello Stato in seguito alla richiesta del ministero dell’Interno.
 
-In un momento di crisi occupazionale come l’attuale, c’è un settore che nel 2020 potrebbe arrivare a creare 250 mila posti di lavoro, più altri 600 mila nei settori collegati e nell’indotto. Si tratta del settore delle energie rinnovabili.
 

-Hanno rubato e bruciato la  Porsche Cayenne di Graziano Mesina,  poi arrivate le scuse. La Porsche, intestata alla sorella di “Grazianeddu” e guidata da un autista perche’ Mesina non ha la patente, era stata rubata a Villagrande, in Oglistra, e data alle fiamme in una cava dismessa del Montalbo.

-In Italia l’11,9% degli iscritti al primo anno delle scuole superiori abbandona gli studi.

-Erano specializzati in rapine a mano armata alle gioiellerie della provincia di Caserta. I carabinieri di Caserta hanno sgominato una banda di rapinatori di gioiellerie, arrestando nove persone, tra cui sei donne, tutti originari della provincia di Napoli.
 
-Il presidente Barack Obama ha nominato Julia Pierson, 53 anni, come nuovo capo della Cia. E’ la prima volta che i servizi segreti americani saranno guidati da una donna.
 

-La procura di Modena ha aperto un terzo filone di inchiesta sul terremoto del maggio scorso. Riguarda le dichiarazioni degli esperti che negli anni precedenti le devastanti scosse hanno parlato della sismicità della zona colpita e l’intento degli inquirenti – confermato stamani dal procuratore aggiunto di Modena Lucia Musti – è quello di verificare se ci sia un nesso tra le valutazioni scientifiche e gli effetti concreti che ha poi avuto il terremoto.

Notizielleultima modifica: 2013-03-27T06:37:00+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo