Notizielle

aaaaaa.jpg-A Misilmeri, Ivan Irrera un poliziotto ha sparato con la pistola d’ordinanza al figlio di sette anni e si é poi suicidato. Il bambino é in gravissime condizioni.
-Si era rivolto anche a Beppe Grillo per risolvere non solo i suoi problemi di salute, ma anche problemi economici, l’imprenditore di 47 anni che a Vado Ligure si è tolto la vita dandosi fuoco con la benzina.
 
-Un uomo di 52 anni, originario di Foggia, ha tentato di darsi fuoco ad Ascoli Piceno, per protestare contro gli ostacoli burocratici che gli avrebbero impedito di aprire un attivita’ artigianale. E’ stato  salvato dai vigili del fuoco e dai carabinieri.
 
-Il Consiglio dei Ministri ha sciolto il Comune di San Luca per condizionamenti da parte della criminalità organizzata.

-La Forestale ha sottoposto a sequestro preventivo un’area nel Comune di Giuliano Teatino, in cui erano in corso lavori edilizi in assenza delle necessarie autorizzazioni e ha scoperto in una zona agricola, caratterizzata da un pendio piuttosto scosceso, una consistente modificazione dell’assetto ambientale dovuto a sbancamento.

 -Un giro di fatture false per oltre 26 milioni di euro é stato scoperto dalla GdF di Treviso. Emessi tre provvedimenti restrittivi a conclusione di un’inchiesta nella quale sono rimaste coinvolte 10 società operanti nel settore della produzione e commercializzazione di macchinari per il settore vitivinicolo, con sedi tra Treviso, Vicenza, Padova e Roma.
-Maxisequestro di beni ad Angelo Balducci, ex provveditore alle Opere pubbliche, per un totale di 12 milioni.
-A Cannes, nei giorni del Festival del cinema, rubati gioielli per più di un milione di dollari nella camera d’albergo di un dipendente della Chopard. Dovevano essere prestati alle star del cinema.
 
-Un pregiudicato di 59 anni, Vincenzo Fabiano, residente ad Afragola é stato arrestato. Considerato il mago della truffa. Usava sette false identità per operare in numerose province italiane.
 
-Brioche, volpino morsicatore di 2,5 kg, é agli ‘arresti domiciliari  a casa della proprietaria, secondo l’ordinanza del sindaco di Sabbioncello San Vittore.
-Beni per due milioni e mezzo di euro riconducibili a Aldo Madonia, esponente dell’omonima famiglia mafiosa sono stati sequestrati a Palermo dai carabinieri.
-Vincenzo Cirillo, di 28 anni, e’ stato ucciso a colpi di pistola in un agguato a Varapodio, nel reggino.
 
-Furti e incendi a scopo di estorsione nelle abitazioni di vip e imprenditori. I Carabinieri di Subiaco hanno arrestato due uomini con precedenti penali, che nel corso dell’anno 2012 avevano creato notevole allarme.
 
-Bill Gates è tornato a essere il più ricco del mondo. Il primo italiano presente nella classifica dei primi 100 miliardari del Billionaire Index di Bloomberg è Michele Ferrero che é al 27° posto.

-Dubai City, un condominio a sette stelle e ventiquattro piani ha inghiottito 50 milioni di euro, pagati da 148 investitori italiani, illusi da star dello spettacolo ed ex calciatori, come Marco Columbro e Marco Del Vecchio. Tra gli azionisti dell’iniziativa anche Antonio Conte, l’allenatore della Juve appena riconfermata campione d’Italia. Ora su questa storia di mattoni e palloni molto gonfiati indaga la Guardia di Finanza che ha ricostruito l’intreccio degli azionisti che controllavano l’operazione. Intanto il grattacielo é bloccato al decimo piano per mancanza di staticità.
 
-La GdF ha sequestrato nove aerei privati monomotori SR22 della Cirrus Aircraft e e un Piper P46. Denunciato 11 imprenditori di Palermo, Padova, Rimini, Terni, Torino, Bergamo e Modena e un editore del Nord per frode fiscale. Facevano figurare con la complicità di un intermediario italiano che l’importazione era avvenuta in Danimarca, Paese con Iva pari a zero sulle specifiche operazioni mentre erano giunti in Italia direttamente dagli Stati Uniti. 
 
-La più famosa organizzazione di pirati informatici é stata smantellata dalla Polizia Postale. Sono quattro le persone arrestate con perquisizioni  a Roma, Venezia, Lecce, Bologna e Torino.
  I quattro hacker arrestati sono ritenuti dagli inquirenti il vertice italiano del movimento internazionale denominato ‘Anonymous’.
 
-Tre persone sono state denunciate dalla Guardia di finanza di Amantea per associazione per delinquere, bancarotta fraudolenta e frode fiscale. Ai tre denunciati è stata sequestrata un’azienda del settore della grande distribuzione per un valore di 100 mila euro. Durante una verifica fiscale è emerso che l’azienda sequestrata era gestita, di fatto, da un soggetto già dichiarato fallito. 
 
-La società Stretto di Messina è in liquidazione, da alcuni giorni si é insediato il commissario liquidatore.

-Incontri a luci rosse con escort di lusso, anche minorenni, in due hotel fiorentini. Quattordici gli indagati e dieci le perquisizioni eseguite.

-La GdF di Genova ha sequestro in porto a Genova 3.200 valigie con le griffe falsificate proveniente dalla Cina.

-Il cadavere di una persona è stato recuperato dai vigili del fuoco in un’autorimessa di Lavagno. Le ricerche erano iniziate dopo la segnalazione di una persona dispersa in un’autorimessa seminterrata completamente allagata.

-Arrestato a Napoli Luigi Galletto di 59 anni considerato il reggente del clan Contini e latitante da un anno.

-Un milione di euro e Iva evasa per oltre 210 mila euro sono i risultati di una verifica fiscale eseguita dai Finanzieri della Compagnia di Borgomanero nei confronti di una nota società situata nella cittadina del Novarese, ma con sede fittizia dichiarata in provincia di Biella.
-Trovato il corpo del sergente della Guardia Costiera Gianni Iacoviello, ultimo disperso della tragedia avvenuta il 7 maggio scorso nel porto di Genova.

-Un diamante da record da 101,73 carati  venduto all’asta per la cifra mai registrata di 18,2 milioni di euro. Ad acquistarlo é stato il celebre gioielliere americano Harry Winston.

-I libri per bambini “salvano” il mercato del libro, che soffre di un calo del giro d’affari per la “caduta libera” dei prezzi.

-Scoperti a scuola con marijuana e hascisc, due studenti, italiani e incensurati di 18 anni e 19 anni, di un istituto superiore di Citta’ di Castello sono stati arrestati dai Carabinieri che li hanno bloccati nelle loro classi.

-Importavano viti, bulloni e elementi inox da Taiwan, ma fingevano provenissero dalle Filippine per evadere dazio e Iva. Lo ha scoperto l’ufficio delle dogane della Spezia.

-Un sorvegliato speciale di 39 anni, R. M., e’ stato arrestato dalla polizia per estorsione ai danni di un grossista della zona industriale di Misterbianco.

Notizielleultima modifica: 2013-05-18T06:53:21+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo