NOVELLA, MA NON TANTO

661462583.gifSiamo stati autorizzati a pubblicare questo servizio giornalistico in esclusiva alla sola condizione di non allegare foto e fare nomi.
Appostato su un piccolo e veloce gommone dietro i faraglioni di Lipari da 7 giorni, notti comprese.Viveri a sufficenza per 10 giorni.La notizia giunta da Roma. E’ certa.
L’importante uomo politico e il notissimo volto televisivo sarebbero passati da qui, a bordo di un potentissimo motoscafo prestato da fidati amici di Reggio Calabria.Mancava solo il giorno. Un pò giornalista, un pò fotografo, un pò marinaio, un pò paninaro, un pò arrabbiato, un pò felice, ha detto si all’editore milanese ed ha accettato l’incarico e la sfida. Non è stato rivelato il nome della coppia e si dovranno riconoscere.
Chissà perchè  si pensava a Brunetta, a Berlusconi,  a D’Alema, a Veltroni, a Rutelli a La Russa
addirittura a Cuffaro e poi già si vedeva la scapola Ventura (ma a quanto pare non piu’…) o la libera Barale, la bella D’Urso o una simpatica Carlucci.Spesso per il sole che filtrava dal cappello o per il cullar del mare, si addormentavo e sognava lo scoop sempre e solo quello.
Non si indovinavano mai i volti dei potenti personaggi, quelli che hanno fatto il futuro dei Corona e dei Mora. Era il settimo giorno, quando puntualmente al tramontar del sole si avvicinano a nuoto una donna ed un uomo. Chiedono l’ora, chiedono il giorno,  chiedono da bere e da mangiare.
Dimenticavamo, si sono presentati stringendo elegantemente la mano. Li facciamo accomadare, anche se nudi, sul gommone. Sono loro i personaggi che aspettavamo al varco di uno dei panorami più belli del mondo. Eravamo felici di avere fatto centro, di avere ad un tiro del  respiro lo scoop del secolo.
Abbiamo visto però anche la felicità della coppia, il loro abbracciarsi furtivo, la loro onestà politica e televisiva ed allora abbiamo dato un calcio al taccuino, alla macchina fotografica ed in tre abbiamo bevuto una delle birre più “fredde” al mondo ed abbiamo anche deciso di cambiar lavoro.
Ci occuperemo di “controscoop”: le notizie che non fanno notizie, per conto di una rivista specializzata che aspetta il “primo colpo”, per mandare in stampa il primo numero. 
NOVELLA, MA NON TANTOultima modifica: 2008-09-03T10:18:47+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo