POLITICA&SATIRA

dfo.jpgIl giullare Dario Fò, attore teatrale e anche premio Nobel per la letteratura, al Tg3 ha dichiarato:
“la satira deve essere spietata sulla politica perchè è il sistema più semplice e più veloce per arrivare alla gente, sopratutto bnatale19.jpgquella onesta”.
Quello che fà… Fò, a noi piace perchè è scanzonato e invadente, semplice e complicato, trasgressore ed imperatore, politico e coerente, anziano e giovanile, maschera e umano.
Questa ultima sortita di don Dario ci trova d’accordo ed in linea con la tecnica informativa de “Il Notiziario” che fin dai primi numeri è stato definito il giornale con la più alta percentuale di satire d’Europa.
Per un giornale giovane di un anno ed alcuni giorni, come il nostro, l’intervista di Fò è uno sprono alla libertà di satira e se SATIRA1.jpgci sono pure i pizzini, che tanto di moda sono e vanno in giro per il mondo come capi d’abbigliamento firmati da grandi stilisti, è sempre meglio.
E come dice il mio vecchio amico pescatore:” per tirare bonu a varca  supra a praia sa…tira e sa… molla ( per tirare bene la barca sulla spiaggia voi tirate e voi mollate ).
POLITICA&SATIRAultima modifica: 2008-12-23T16:15:11+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo