Regione&ars. Mela per Cateno De Luca

cateno_deluca.jpg

Una mela rossa all’interno di una busta gialla, dentro un foglio. Destinatario il deputato regionale Cateno De Luca, che ha trovato il plico sul banco di sala d’Ercole subito dopo la sospensione della seduta d’aula. E’ lo stesso deputato a mostrarlo in sala stampa ai giornalisti. “Ecco sono stato intimidito”, dice in modo ironico, estraendo il contenuto dalla busta.

Nel foglio c’é scritto: “Almeno questa puoi mangiarla”: la firma è di Gaetano Armao. L’assessore all’Economia ha scelto di replicare in questo modo a De Luca che in aula aveva parlato di “mele marce e avvelenate” offerte dal governo nelle varie rubriche del bilancio. Armao ha fatto sfoggio anche del suo inglese: “An apple a day keep the doctor away ! (una mela al giorno toglie il medico di torno), si legge ancora nel foglio”. Invitato dai giornalisti a mangiare la mela, De Luca ha sorriso sornione: “Meglio di no”. Mentre l’assessore Armao compiaciuto ammiccava subito dopo.

“Il presidente della Regione Raffaele Lombardo, intervenendo nel dibattito sui fondi per i forestali, ha detto parole di verità confermando nella sostanza quello che andiamo affermando da giorni e cioè che questa è una finanziaria senza coperture”. Lo ha detto l’on Cateno De Luca, leader di Sicilia Vera oggi durante il dibattito all’Ars, aggiungendo: “Esattamente come per la Sanità  anche la spesa per i forestali poggia interamente sui fondi Fas che ai fini della copertura del  bilancio e della finanziaria predisposta dall’assessore ombra all’economia, Antonello Cracolici e dal presidente ombra della regione, Lino Lenza, risultano falsi a tutti gli effetti di legge”. “Lo dico senza ipocrisia presidente Lombardo – prosegue De Luca – grazie per questa operazione verità che dovrebbe però spingere il suo ufficiale assessore all’economia, Gaetano Armao a dimettersi rapidamente.

Presidente Lombardo la ringrazio perché con le sue parole ha certificato che tra qualche mese  andremo al voto in quanto il commissario dello stato impugnerà questo bilancio e lei avrà raggiunto, dopo aver fatto litigare per un piatto di lenticchie maggioranza ed opposizione, il suo vero obiettivo avallato anche dal presidente dell’assemblea, Francesco Cascio. Insomma muoia Sansone con tutti i Filistei. Ora – conclude De Luca – mi sento appagato dalle fatiche degli oltre cinquemila emendamenti preparati per il bilancio e la finanziaria, lascio l’aula avendo smascherato i tradizionali inciuci tra maggioranza e opposizione e rimanendo l’unico vero oppositore a questo parlamento”

Regione&ars. Mela per Cateno De Lucaultima modifica: 2011-04-30T15:46:00+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo