Salina, corsa straordinaria del traghetto “Novelli” per fa rientrare una cinquantina di isolani

bnatale8.JPGGiungerà a termine questa sera l’odissea degli Eoliani bloccati da ieri pomeriggio a Milazzo a causa delle condizioni meteo marine avverse, grazie alla partenza da Milazzo alle ore 18.30 della nave Pietro Novelli della Siremar, che in via eccezionale, e per la prima volta dalla istituzione della  linea C/6 , proseguirà dopo l’arrivo a Lipari per  Santa Marina Salina.

Le numerose sollecitazioni effettuate dal Sindaco di Santa Marina Salina, Massimo Lo Schiavo durante la giornata odierna nei confronti dei vertici Siremar, hanno trovato accoglimento da parte degli stessi e del Comandante  Galuppo della M/N Novelli, il quale si è reso disponibile ad effettuare la corsa straordinaria per Salina, al fine di permettere a circa cinquanta isolani di poter trascorrere la fine dell’anno a casa con i propri cari.

Il Sindaco Lo Schiavo ha espresso al Comandante Galuppo, anch’egli isolano, sincera e profonda gratitudine per l’alto senso di responsabilità e la grande attenzione dimostrata nei confronti della Comunità dell’isola di Salina con la prosecuzione del viaggio fino al porto di Santa Marina Salina, dove lo stesso Sindaco lo accoglierà per porgere personalmente gli auguri di inizio anno.

“Questo gesto di attenzione da parte di tutta la società Siremar” dichiara il Sindaco Lo Schiavo “è il più bel regalo di fine anno che la nostra Comunità potesse ricevere. Questo gesto, così come la traversata effettuata qualche giorno addietro dal Comandante Bonfiglio con la M/N Helga, dimostra al di là dei commenti che spesso si sentono, la presenza di “Grandi Comandanti” dotati di profondo senso di responsabilità”.

Salina, corsa straordinaria del traghetto “Novelli” per fa rientrare una cinquantina di isolaniultima modifica: 2011-12-31T20:51:00+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo