SALINA, IL PRESIDENTE RICEVUTO HA FINZIATO L’ACQUISTO DELLA CASA-ACCOGLIENZA NELLA RISERVA NATURALE

di Gino Mauro*

1882332862.jpgDurante la Giunta “itinerante”, in corso oggi nell’isola di Salina, dopo la tappa di Lipari, il presidente della Provincia on. Nanni Ricevuto, nell’aula consiliare del Comune di Malfa, ha comunicato il definitivo finanziamento per l’acquisto dell’immobile (tipologia villetta) ubicato dentro la riserva naturale “Le Montagne delle Felci e dei Porri”.

Il presidente Ricevuto ha ottenuto dall’assessore regionale all’Ambiente ed al Territorio on. Pippo Sorbello il decreto di finanziamento di 400.000 euro che consentirà di comprare lo stabile di 200 metri quadrati, collocato a Santa Marina Salina.

Il decreto è stato ufficialmente acquisito dall’assessore provinciale al Territorio, Gaetano Duca.

L’immobile, nelle prossime settimane, farà parte integrante della riserva naturale e consentirà con la riqualificazione di essere utilizzato come Centro-accoglienza dell’oasi naturalistica in uno dei siti più suggestivi ed importanti del Mediterraneo.

La struttura diverrà, pertanto, un centro-visite per i tanti ecologisti che, fino ad oggi, non avevano la possibilità di avere un posto-ristoro e nemmeno di poter ottenere la documentazione illustrativa dell’habitat eoliano.

*Capo Ufficio Stampa della Provincia

SALINA, IL PRESIDENTE RICEVUTO HA FINZIATO L’ACQUISTO DELLA CASA-ACCOGLIENZA NELLA RISERVA NATURALEultima modifica: 2008-07-31T14:00:01+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo