Santa Marina, il sindaco Lo Schiavo a Bruno, “con le banche lavoriamo insieme”

MLOSCHIA.jpgdi Massimo Lo Schiavo*

Apprendo dalla stampa e da notiziari locali on line di un Tuo “appello alle banche”. Nel valutare positivamente la Tua idea, Ti chiederei di porre in essere iniziative che, collegialmente condivise, possano trovare applicazioni in tutte le isole minori siciliane. A tal proposito, vista la mia nota prot. n. 1349 del 12/03/09 inviata al presidente della III Commissione – Attività Produttive- dell’ARS, On. Salvino Caputo, con la quale chiedo un’audizione relativa alla problematica del mondo creditizio, e vista la nota di riscontro dello stesso Presidente Caputo, pervenuta abanca.JPGsempre in data 12/03/09, con la quale, accogliendo la richiesta, chiede a i Sindaci delle isole minori siciliane di comunicare i nomi degli istituti di credito presenti sui rispettivi territori, Ti chiedo, ove non lo avessi già fatto, di riscontrare tale nota, sottolineando che l’audizione permetterà, se condivisa da tutti, di affrontare tale problematica in modo unitario con la Regione Siciliana, con gli otto Sindaci e i responsabili a livello regionale degli istituti bancari( e non solo con i direttori di filiale di Lipari).

Se abanca1.JPGtale strumento troverà condivisione, sono certo si perverrà ad una soluzione della problematica, altrimenti ogni Sindaco potrà porre in essere tutte le iniziati che meglio crede a livello locale.

*Sindaco del Comune di Santa Marina Salina

Santa Marina, il sindaco Lo Schiavo a Bruno, “con le banche lavoriamo insieme”ultima modifica: 2009-03-31T13:50:00+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo