Stromboli&trasporti

sesposito1.jpgdi Salvatore Esposito

Com’è bello vedere tante persone accanite a scrivere sull’evento dello Stromboli tra abitanti di Lipari e di Stromboli, una meraviglia che mi riempie il cuore ma non di gioia. Sapete perchè? Perchè quando c’è da scrivere delle cose su cui delle persone ignari di quello che sia veramente accaduto, potrebbero spaventarsi, invece tante persone oggi si sono accanite a scrivere a piu’ non posso, guarda caso anche i miei amici di Lipari, che per Stromboli non hanno mai speso tempo per scrivere 2 righe o 1 minuto di fiato. Infatti scrivo per ricordare a qualcuno, l’episodio che è accaduto oggi a Milazzo.

Aliscafo delle 13: 15 Stromboli negativo, si puo’ capire anche se per Lipari si viaggia, aliscafo Ustica 16:20 non parte per condizioni meteo avverse, lasciando sul molo una ventina di persone tra isolani ed alcuni turisti spagnoli, dove a quell’orario tutte le corse da e per Lipari venivano effettuate, ma perchè ci deve essere questo indegnoso comportamento da parte di comandanti che tutto l’inverno ci hanno fatto patire le pene dell’inferno? E poi mi vedo scritto che l’Ustica Lines viaggia grazie al coraggio del comandante Parisi? Ma per fare il proprio mestiere bisogna essere coraggiosi? Ma quello che piu’ mi fa arrabiare è che nessuno e dico nessuno riesca a risolvere questo problema, neppure l’autorità marittima, danneggiando chi è gia’ in difficolta’.

Allora visto lo scarso interesse per non dire nullo, richiamo l’attenzione dell’amministrazione comunale, che quando si verificano questi fatti incresciosi, perche’ cosi si possono chiamare, il comune dovrebbe deve mettersi in moto ed offrire quanto meno ai residenti di Stromboli vitto e alloggio gratis nel comune mamertino, perchè uno che parte la mattina per un urgenza non puo’ restar giorni, ad affrontare spese esose per il soggiorno fuori casa , per colpa o arroganza di qualcuno.

Stromboli&trasportiultima modifica: 2013-01-12T21:43:33+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo