Expedia, in Italia aumentano del 5% le prenotazioni dei pacchetti volo+hotel

expedia.it.png?v=1Expedia ha presentato dati e tendenze nelle prenotazioni verso le destinazioni italiane, come per esempio le prenotazioni dei pacchetti volo+hotel che, in Italia, sono aumentati del 5% nella prima metà del 2013 in rapporto allo stesso periodo dell’anno precedente. Durante la prima metà del 2013, le prenotazioni volo+hotel registrano una durata media dei soggiorni più lunga rispetto alle prenotazioni singole: la durata è, infatti, di circa due giorni e mezzo (2.6) per queste ultime e di quasi quattro giorni e mezzo (4.3) per chi prenota il pacchetto.

Chi prenota volo+hotel, inoltre, prenota anche con maggiore anticipo di 43 giorni contro i 73 di chi prenota un pacchetto. I benifici per gli albergatori riguardano anche la spesa media, infatti per le camere prenotate insieme a volo e hotel si registra un aumento della tariffa media giornaliera di circa il 4% (intorno ai 125 euro) rispetto alla prenotazione per il solo soggiorno. UK, Francia, Germania, Usa ed Olanda registrano il numero di prenotazioni più alto, per quanto riguarda i pacchetti vacanze, nel primo semestre del 2013. Il mercato internazionale che ha fatto registrare la crescita maggiore è rappresentato dai Paesi del Nord Europa, ovvero Norvegia, Danimarca e Svezia.

Tra le destinazioni italiane che hanno registrato il più elevato numero di prenotazioni ci sono le classiche città d’arte, Roma, Firenze e Venezia, seguite dalla Penisola Sorrentina. Le sorprese sono rappresentate da due destinazioni in costante crescita negli ultimi anni, il Lago di Garda ed il capoluogo della Sicilia, Palermo, presente tra le prime dieci. Tra le destinazioni che hanno fatto registrare la più alta percentuale di crescita rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente (minimum night stay) troviamo molte località siciliane (Catania, Siracusa, la stessa Palermo), mentre è Firenze l’unica città d’arte ‘classica’ ad assestarsi tra le prime dieci posizioni. I Paesi che hanno registrato il numero di prenotazioni più alto nel periodo in questione sono stati gli Usa, l’Italia e la Gran Bretagna.

Expedia, in Italia aumentano del 5% le prenotazioni dei pacchetti volo+hotelultima modifica: 2013-11-02T08:52:56+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo