Lipari, piove e le strade diventano fiumi in piena. Conviene cosi’?

lchiofalo3.jpgdi Luca Chiofalo

Visto il ripetersi dello “spettacolo” dei torrenti d’acqua che percorrono il paese dopo 5 minuti di pioggia sostenuta, mi chiedo se la pulizia periodica di tutti i tombini e dei “canali di sfogo” dell’acqua viene eseguita regolarmente e se sono stati pianificati interventi per “mettere in sicurezza” le aree solitamente critiche.

Sono certo che l’esborso di denari pubblici sia maggiore per gli interventi di bonifica posteriori agli allagamenti rispetto ai costi di una regolare attività di prevenzione che ridurrebbe i disagi con cui conviviamo da troppo tempo.

Dico stupidaggini, è troppo difficile da capire, o a qualcuno conviene così…?

-di Michele Puglisi

viaroma8.jpgE questo è quello che rimane del fiume di ieri…

– di Maddalena Amendola

viaroma4.jpg5 minuti di pioggia intensa a Zinzolo: strada senza luce, fiume in piena, fogne che zampillano e massi e viaroma3.jpgquant’altro che rotolano. Ma fate qualcosa di serio invece di fare comizi.

Oltre che a Zinzolo strade allagate a Lipari e Canneto.viaroma5.jpg

marinacortaallagata.jpgFoto di viaroma6.jpgLeonardo Natoli, viaroma7.jpgAlessandra Martello, Giancarlo D’Ambra e Michele Puglisi

Lipari, piove e le strade diventano fiumi in piena. Conviene cosi’?ultima modifica: 2013-09-06T14:30:08+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo