NotiziariOggi

 

 

www.isoleolie.it

 

Un pensiero affettuoso alla famiglia Biviano di “ferro”.giulia.jpg
 

 

 

 

 

 

PRIMA PAGINA. “INIZIALANDO”

 

aaaaaaa.jpg

Le singolari coincidenze che oscillano sopra la politica, soprattutto quella che parte dalla Sicilia sempre “bedda”, megafonano che la società Postecom controllata dalle Poste Italiane ha assunto Alessandro Alfano, fratello del più noto Angelino. La storia si ripete quando Gaetano Micciché fratello del più noto Gianfranco, crebbe in fretta e furia in banca fino a diventare dg Intesa. Oggi le poste contano più delle banche. Sono meno mangiate. Al momento. Quando in Sicilia si nasce con il futuro assegnato le stesse iniziali in famiglia hanno il loro motivo. A.A. e G.M. (Alessandro oppure Angelino Alfano, Gianfranco oppure Gaetano Micciché). Iniziali uguali per le stesse camicie o per i sopra cancelli in ferro battuto che introducono nella strada privata della villa della vita siciliana.
 

 

ISOLA  SELCIATObian45.jpg
 
 

Spedonalizzando le chiacchiere
l’isola cerca le strade migliori
per la vita che per i piedi é sudore.
Anche negli angoli bui.
Quasi gelato squagliato
con fragole e cioccolato
che gocciola su basole spente di struscio.
Lunghi filari di corpi con lingue straniere in bocca
lasciano leccate di suoli.
Soli gli abbandonati gridano al selciato l’insulto,
poi la notte porta l’indulto e la pazienza dorme.
 
 
 

aaaaaaaa.jpgCONTROCORRENTEOLIANA

 

Tempo addietro, gli assessori al bilancio erano convinti che il comune di Lipari poteva ricavare dalla vendita degli immobili circa 10 milioni di euro anche se é sempre mancato l’elenco dei beni da mettere in vendita. Tranne i parcheggi del campo sportivo e l’immobile di via Garibaldi, trapelati per bocca del vice sindaco dei tempi che furono. Nel palazzo girava anche voce di altri pezzi appetibile da vendere ma che ormai il mercato non digerirebbe più. A furia di restare immobili niente si è mosso.

 

 VERO&FALSOaaaa.jpg

 

-Alle Poste di Lipari é stato costruito già l’angolo pacchi Alitalia.
-A Lipari si terrà la Biennale Internazionale degli assessori locali.
-I debiti fuori bilancio del comune di Lipari non entreranno dentro la sede di Piazza Mazzini.
-A Stromboli cresce anche il topinambur meglio conosciuto come il “carciofo di Gerusalemme”, gli abitanti rischiano di chiamarsi topinamburisti.
-I 4 comuni eoliani chiederanno a Crocetta un piano industriale.
-Andie MacDowell, attrice specializzata in fiction, pronta a girare a Malfa una travagliata storia di “Malvasia&Capperi”.
-Luca Montersino, definito il pasticcere salutista e scientifico, racconta della strada eoliana di “spicchitedda”.

 

 

 

LA LIBRERIA DEL NOTIZIARIO

di Francesca Muttiaaablibreria.jpg



Il mio nome è Nessuno. Il ritorno

di Valerio M. Manfredi

Ci sono voluti dieci anni ininterrotti di guerra e di sangue, di amori feroci e di odio inestinguibile, per sconfiggere i Troiani. Ora Odysseo deve rimettersi in viaggio con i suoi uomini per fare ritorno a Itaca, dove lo attendono la moglie fedele e il figlio lasciato bambino. Ma il ritorno è una nuova avventura: Odysseo deve riprendere la lotta, la sua sfida agli uomini, alle forze oscure della natura, al capriccioso e imperscrutabile volere degli dei. Vano è disporre gli animi alla gioia del ritorno: l’eroe e i suoi compagni dovranno affrontare imprese spaventose, prove sovrumane, nemici insidiosissimi come il ness.jpgciclope Polifemo, i mangiatori di loto e poi la maga incantatrice che trasforma gli uomini in porci, i mostri dello Stretto, le Sirene dal canto meraviglioso e assassino… Il multiforme Odysseo, il coraggioso Ulisse, l’astuto Nessuno dovrà raggiungere i confini del mondo e addirittura evocare i morti dagli inferi, sperimentando lo struggimento più immedicabile al cospetto di chi ormai vive nel mondo delle ombre, e ancora finire su un’isola misteriosa dove una dea lo accoglierà e lo terrà avvinto in un abbraccio dolcissimo e pericoloso per lunghi anni… Poi, finalmente, con il cuore colmo di dolore per i compagni perduti lungo la rotta, ecco compiersi il ritorno. Il giorno dell’esultanza. Il giorno della vendetta… Dopo aver cantato la nascita e la formazione dell’eroe e la guerra sotto le alte mura di Pergamo, Manfredi dà voce al viaggio più straordinario di tutti i tempi.
 
 
aaaaaa.jpg7 NOTIZIELLE
 

-A Monterrey, la polizia messicana ha arrestato il ventenne super-killer Juan Pablo Vazquez sospettato di aver assassinato almeno 79 persone.
 
-I tedeschi vedranno in tv pubblica, a partire dal 3 novembre, il programma “Make love”. Protagonista principale della trasmissione di educazione sessuale sarà una giovane coppia di quasi trentenni, Oliver e Jessica affiancati dalla sessuologa danese Ann-Marlene Henning che mostreranno ai telespettatori le tecniche sessuali per raggiungere il massimo del piacere.
 
-Gennaro Paradiso, vice sindaco di Bonea e due tecnici dello stesso Comune, Salvatore Izzo e Domenico Ruggiero, arrestati con l’accusa di turbativa d’asta e falso ideologico e materiale commesso da pubblici ufficiali in atti pubblici.
 
-Arrestate 7 persone che avrebbero minacciato il testimone di giustizia Vincenzo Ceravolo per costringerlo a ritrattare le sue accuse contro un boss della cosca Mancuso di Limbadi, facendolo condannare.
 
-Per imitare un prestigiatore, una bambina di 11 anni è in gravi condizioni all’ospedale SS Annunziata dopo aver ingoiato una moneta da 100 lire che ha ostruito la trachea.
 
-Giuseppe Niola, 44 anni, nato a Melito di Napoli é stato arrestato a Palermo, trasportava 3, 5 kg di cocaina.
 
-A Roma, un vigile rischia la perdita della falange di un dito della mano dopo essere stato aggredito, durante un controllo, da un uomo con un morso.
 

bandieranotiziariopiccola.JPGSiti Top – Cultura & Società/Altro.

Le classifiche di ShinyStat elencano i siti che il giorno precedente hanno totalizzato il maggior numero di visite.

Classifica Cultura & Società/Altro del giorno 24/10/2013. Decimo posto a livello nazionale.

 10° www.bartolinoleone-eolie.it Le notizie di Bartolino Leone Notizie dalle Isole Eolie Notiziario delle

 

NotiziariOggiultima modifica: 2013-10-26T00:05:00+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo