UFFICIO SANATORIA, IN…VACANZA. LE PROTESTE DEI GEOMETRI

169963972.2.JPG di Bartolo Favaloro*

 

               Dal 1 agosto l’Ufficio sanatorie edilizie del Comune di Lipari è chiuso. Questa una delle tante inefficienze che contribuiscono al collasso del nostro Comune.

Oggi, giornata di ricevimento negli Uffici del Comune di Lipari dalle ore 10,00 alle ore 12,00, l’Organismo direttivo dell’Associazione dei Geometri delle isole Eolie, a seguito delle segnalazioni pervenute da cittadini e tecnici liberi professionisti, ha voluto constatare “de visu” se veniva garantito il servizio ricevimento del  pubblico.

Si è preso atto che, nonostante il cartello esposto che segnalava il ricevimento del pubblico il lunedì, mercoledì e giovedì  dalle ore 10,00 alle ore 12,00, l’Ufficio sanatorie edilizie alle ore 10,00 e seguenti era chiuso, per cui non è stato possibile essere ricevuti.

Dalle testimonianze di molti associati e di vari cittadini l’Ufficio sanatorie risulta chiuso sin dal 1° agosto.

Purtroppo va segnalato alla pubblica opinione ed all’utenza, che i termini imposti dalle diffide recapitate nel mese di luglio (gg. 30 per il completamento delle pratiche) agli sventurati cittadini, non possono essere rispettati a causa dell’impossibilità di interloquire con l’Ufficio sanatorie edilizie.

Crediamo che le regole debbano essere rispettate da tutti e quindi anche dal Comune di Lipari. Non è giusto che tecnici e cittadini, sapendo che è giornata di ricevimento, affrontano viaggi anche estenuanti ed arrivati alla meta scoprano, dopo aver bussato, che nessuno apre e risponde dall’interno. Ciò è poco rispettoso.

In queste isole traiamo, chi più chi meno, sostentamento dall’industria del Turismo. Sarebbe opportuno offrire servizi pronti ed efficienti ed evitare di interrompere quantomeno un pubblico servizio.

 

*Presidente dell’associazione dei geometri delle Eolie

UFFICIO SANATORIA, IN…VACANZA. LE PROTESTE DEI GEOMETRIultima modifica: 2008-08-21T13:13:41+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo