Record di coppie straniere che scelgono la Sicilia per sposarsi. Vanno nelle classiche ville nobiliari o dimore storiche ma anche location dalla forte connotazione territoriale come masserie, spiagge, rifugi in alta quota.

Secondo Destination Weddings in Italy 2018, lo studio realizzato dal Centro Studi Firenze per Convention Bureau Italia, quasi 2mila eventi sono stati celebrati nel Sud e le isole a fronte dei 9mila registrati in tutta Italia. Il fatturato sfiora i 500 milioni, di cui 110 nel Meridione.  La Toscana si conferma la regione preferita dalle coppie straniere ma negli ultimi anni è boom per la Sicilia.

Tra le città preferite Taormina così come le Eolie. Bene pure Cefalù, San Vito Lo Capo e Catania, con la sua doppia anima marina e metropolitan. E ultimamente riscuotono un crescente consenso i luoghi del ragusano legati a Montalbano.

“Perfetta per i matrimoni, la Sicilia riesce a regalare scorci molto diversi tra di loro, ma tutti ugualmente suggestivi – dice al Giornale di Sicilia il wedding designer Luca Melilli -. La coppia straniera predilige spesso la nostra isola per il mare, ma finisce per innamorarsi anche dei panorami di montagna, così come del clima e della  storia millenaria”.

travelnostop.com

ultima modifica: 2019-03-21T14:52:33+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo