Eolie, al via il turismo “mordi e fuggi”

di Aldo Natoli Ho letto con grande piacere della presa di posizione del Presidente della Federalberghi, Christian  Del Bono, sulla nuova linea a mezzo aliscafo S.Agata-Eolie. E’ da tempo che metto in guardia l’Amministrazione comunale e gli operatori del settore sulla volontà di voler aprire nella zona dei Nebrodi una vetrina sulle Isole Eolie per …

More

Da Varese in linea Cesare Giuffrè

di Cesare Giuffré Anch’io come  Marco Saltalamacchia ho fatto un sogno che per  alcuni aspetti combacia col suo. Nel mio però mancava il megaporto perché , anche se in sogno, era in antitesi con tutto il resto. Ma quello che mi colpiva maggiormente e che, come Marco non ho mai incontrato in tutto il  tragitto …

More

Ascolti&Ricordi

d. Padre mio, qual’è la migliore soluzione per fermare le frane continue nelle Eolie? r. Figlio mio, con il permesso della Soprintendenza, muraglioni di pietra “faccia a vista”!  

Sogno di una notte di fine estate

di Marco Saltalamacchia Stanotte ho fatto un sogno.  Bellissimo. Atterravo puntualmente all’aeroporto di Reggio Calabria. Dopo una breve attesa di dieci minuti, mi venivano consegnato i bagagli che recuperavo solo per affidarli immediatamente al servizio navetta che, in coincidenza attendeva al molo dello stesso aeroporto e mi conduceva a Lipari direttamente in meno di un’ora. …

More

Lipari, lettera aperta all’assessore provinciale alla P.I. Giuseppe Di Bartolo

di Dimitri Greco* Ill.mo Assessore, siamo ormai giunti all’inizio di un nuovo anno scolastico che sicuramente porterà tantissime critiche da parte della comunità eoliana riguardante l’edilizia scolastica. Scrivo questa lettera per richiedere, come già è stato fatto l’anno precedente, ottenendo nessun risultato positivo, un finanziamento di euro 700,00 per la sistemazione dell’impianto elettrico del I.I.S …

More

Porto delle Genti, che degrado…

di Bartolo Natoli Sara’ che il sabato sera non ero stato molto bene, dopo le quattro pappine rifilate dall’Inter al Milan, ma la domenica mattina mi son detto: vado a comprarmi il giornale “Corriere delle Sport” e mi leggo da buon Juventino i commenti sulla disfatta rossonera. Dove vado a leggermi quanto sopra? No, a …

More

Tirrenia, si fa avanti Luca Cordero di Montezemolo?

Adesso arrivano anche le navi, soprattutto quelle veloci gestite da Gnv, la compagnia di trasporto marittimo dove nel novembre 2006 il Fondo Charme che accanto a Luchino annovera Dieguito Della Valle, Vittorio Merloni e Nerio Alessandri, ha rilevato una partecipazione del 9% insieme a Investitori Associati e a De Agostini. La flotta di Grandi Navi …

More