DIRETTA, L’opposizione e il presidente Longo bocciano la “tassa” sui matrimoni. Tra poco le interviste a Lauria e Sabatini che risponderanno al sindaco Bruno. “Immaginate un paese amministrato da Lauria e Sabatini?”

apresidenza19.JPGLipari – Il consiglio comunale ha iniziato ad occuparsi dell’istituzione del canone per l’anfiteatro o il Comune amaggioranza21.JPGaminoranza21.JPGper la celebrazione di matrimoni civili. Queste le cifre: 250 euro per la stanza del sindaco, 1000 euro per il Comune e 1500 per l’anfiteatro. Contrario Adolfo Sabatini, Nuovo Giorno: “Si dovrebbero agevolare le coppie che deciodno di sposarsi alle Eolie. E invece le facciamo pagare. E’ un danno anche all’inmagine delle Eolie”. Contrario anche Pietro Lo Cascio, Sinistra, ecologiae Libertà: “Andiamo avanti sempre con il ticket. Ticket per sbarcare alle Eolie, ticket anche per il matrimonio…”. Contrario pure Giacomo Biviano, Pd. Nunziatina D’Alia, Udc: “Sono indignata per la proposta della giunta. Si dovrebbero agevolare i matrimoni, invece si penalizzano”. La proposta è stata bocciata dai consiglieri di opposizione. e anche dal presidente Pino Longo. Astenuto Cristian Giuffrè, Mpa, favorevole Rosaria Corda, Pdl.  E’ quindi iniziata la discussione sulla convenzione tra la Provincia e il Comune per la disciplina dei lavori che interessano le strade. “Chiedo di rinviare l’argomento – ha detto Giacomo Biviano, Pd – perchè assente la giunta comunale. E anche i tecnici non sono presenti…”. aparco2.JPGaparco5.JPGI consiglieri hanno quindi  richiesto la presenza dei tecnici della Regione per discutere del parco. Il presidente Pino Longo ha comunicato che si era aparco3.JPGrecato nella stanza del sindaco ove è in corso un incontro tra il sindaco, gli stessi tecnici  e i cittadini, ma l’assessore Corrado Giannò non ha permesso di poter parlare perchè la riunione era stata indetta dal sindaco. “Sembra che per questi tecnici – ha aggiunto – ci sia un monopolio da parte del sindaco…”. Solidarietà per l’accaduto è stata espressa dal consigliere Bartolo Lauria, Udc. Intanto, nella stanza del sindaco continua la riunione con i tecnici della Regione Salvatore De Martino e Francesco Gendusa e i cittadini. Tra poco potrete seguie le interviste ai consiglieri Bartolo Lauria, Udc e Adolfo Sabatini, Nuovo Giorno che a proposito della mozione di sfiducia risponderanno al sindaco Bruno che ieri a “Il Notiziatio” aveva dichiarato: “Ve l’immaginate un paese amministrato da Lauria e Sabatini?”.

DIRETTA, L’opposizione e il presidente Longo bocciano la “tassa” sui matrimoni. Tra poco le interviste a Lauria e Sabatini che risponderanno al sindaco Bruno. “Immaginate un paese amministrato da Lauria e Sabatini?”ultima modifica: 2010-05-06T10:54:00+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo