ACQUACALDA, BRUCIA. TERZO INCENDIO IN 24 0RE

92394ddacb62996e83a0690dab57cad9.jpgLIPARI – La maggiore isola delle Eolie “brucia”.

Con il gran caldo degli ultimi giorni, proliferano anche gli incendi. Ad Acquacalda, borgata marinara di Lipari nelle ultime 24 ore si sono sviluppati ben tre incendi. E tutti nello stesso punto. Nella collinetta soprastante la rotabile, all’altezza della caratteristica piazzetta. Le fiamme trascinate dalle forti raffiche di vento si sono propagate velocemente e hanno interessato un paio di ettari di macchia mediterranea. Per il forte vento una certa preoccupazione c’è stata tra gli abitanti e anche i turisti che affollano le case vacanze e il residence. Il fumo si è propagato in lungo e in largo ed è stato anche visibile da Canneto.

Scattato l’allarme sul posto sono giunti i vigili del fuoco che si sono dati da fare tra non poche difficoltà per la zona impervia da raggiungere. Si sono anche mobilitate le guardia forestali. E si è evitato che le fiamme potessero raggiungere le case e le strutture alberghiere ed extra.

Ad Acquacalda nel giro di 24 ore è già il terzo incendio. E tutti nello stesso punto. Glòi inquirenti hanno avviato una indagine per accertare se si tratta di incendi dolosi.

ACQUACALDA, BRUCIA. TERZO INCENDIO IN 24 0REultima modifica: 2008-07-05T18:38:42+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo