Albergatori in sintonia con Regione su concessioni demaniali

bpasqua72.jpgGli albergatori siciliani sanciscono il dialogo costruttivo già avviato con l’Assessore Territorio e Ambiente della Regione Siciliana, Sebastiano Di Betta.

L’Avvocato Di Betta – intervenuto a Enna presso l’hotel Riviera, in occasione della riunione di giunta e consiglio direttivo dell’URAS Federalberghi Sicilia – ha illustrato una puntuale relazione tecnica, dove ha rimarcato l’apprezzamento per gli stimoli e gli input provenienti dalla categoria. Egli ha, inoltre, ribadito la propria piena disponibilità ad affrontare nell’ambito di un tavolo tecnico le peculiarità proprie delle concessioni demaniali affidate alle strutture ricettive e alle imprese di balneazione.

Il presidente dell’URAS Federalberghi Sicilia, Nico Torrisi, soddisfatto dell’incontro, ha ravvisato la necessità di definire quanto prima il processo di regolamentazione in atto, compatibilmente con la vigente legislazione nazionale ed  europea. “È però assolutamente necessario – ha sottolineato Torrisi – tenere conto degli investimenti già effettuati dalle strutture ricettive e di balneazione esistenti”. “È evidente, ha continuato, che per la stragrande maggioranza delle strutture ricettive, il servizio offerto alla clientela nelle aree in concessione demaniale costituisce per queste un elemento inscindibile del proprio prodotto turistico”.

URAS FEDERALBERGHI SICILIA

Albergatori in sintonia con Regione su concessioni demanialiultima modifica: 2012-04-04T10:38:38+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo