Ars, c’è ostruzionismo…

ars4.jpg“La Giunta rema tutta in una direzione, mentre all’Ars c’è chi fa ostruzionismo. A questo punto, con tutto il rispetto per Sala d’Ercole, se le nostre leggi piacciono, andranno avanti, altrimenti procederemo, quando possibile, in via amministrativa”. Lo ha detto il presidente della Regione, Raffaele Lombardo, commentando lo stop al disegno di legge sugli aiuti alle imprese determinato dalla mancanza del numero legale in aula.
“I parlamentari – ha aggiunto- risponderanno ai siciliani. Noi continuiamo a lavorare. Oggi, ad esempio, ho avuto un incontro con l’assessore alla Presidenza Armao e il responsabile della Protezione civile regionale per tentare di risolvere il problema dei rifiuti in via amministrativa”.
“Recentemente – ha spiegato – è andata deserta la gara per la realizzazione dei termovalorizzatori. Non è che certi atteggiamenti parlamentari – peraltro limitati a una decina di deputati – sono scollegati con questa vicenda”.
E la questione rifiuti non sarà l’unica che Lombardo intende affrontare nelle more delle pronunce d’aula. “Lunedì prossimo – annuncia il governatore – faremo una riunione con i responsabili dei  dipartimenti per parlare dei fondi strutturali”.

Ars, c’è ostruzionismo…ultima modifica: 2009-07-10T14:16:09+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo