Ascolti&Ricordi

 

guarguaglini.png-d. Padre mio, come và a Lipari ?

-r. Figlio mio, ci stanno nuovamente infognando !

Ascolti&Ricordiultima modifica: 2013-06-10T16:03:46+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Ascolti&Ricordi

grileon.jpg-d. Padre mio, perché Grillo ha scelto il Notiziario per l’unica intervista ad un giornale italiano?

-r. Figlio mio, perché le Eolie sono ormai un territorio straniero.

Ascolti&Ricordiultima modifica: 2013-03-03T14:39:14+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Ascolti&Ricordi

guarguaglini.png-d. Padre mio, perché a Roma non c’era nessun eoliano a protestare per la chiusura del punto parto?
-r. Figlio mio, perchè erano tutti a Lipari impegnati per il Carnevale!
Ascolti&Ricordiultima modifica: 2013-02-20T10:50:44+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Ascolti&Ricordi

guarguaglini.png-d. Padre mio, una volta si diceva: “barca rotta rompila tutta”.

-r. Figlio mio, i tempi cambiano. Oggi si dice: “banca…rotta rompila tutta”.

 Intanto, dopo il libro “Falce e carrello” e pronto il libro “Falce e sportello”

Ascolti&Ricordiultima modifica: 2013-01-29T19:19:55+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Ascolti&Ricordi

culi.jpg-d. Padre mio, come si chiama il padre del Monte dei Paschi di Siena?

-r. Figlio mio, Bersiena!

Ascolti&Ricordiultima modifica: 2013-01-26T14:24:35+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Da Berlino in linea Gilormino Casali

Caro direttore,

gcasalipiccola.jpgho visto la sua intervista fatta al caro amico Dott. Saverio Merlino, Grazie che Lei caro direttore, ha condiviso la mia richiesta ! Una persona come il Dott. Saverio Merlino, e tutto lo Staff, della Borgata Lami, doveva ottenere questo “Simbolo di Lipari”! Ha fatto molto, e come Lei dice: Con molto impegno, non solo per essere cosi’ attaccato alle Nostre tradizioni Eoliane, ma per il grande impegno che ha, per cercare sempre di NON fare chiudere il piccolo, ma grande per noi, ospedale! Caro Saverio, Auguri a te e tutta la Borgata Lami, e vai sempre cosi’,  perche’ chi lotta puo’ arrivare al fine, che si e’ proposto! Caro direttore, ancora grazie, per avere accolto e esaudto un mio desidero! Dalla fredda Berlino, un caro saluto a Lei e tutto il Suo staff, che lavora con molto impegno, per informarci su tutto cio’ che accade a Lipari e in tutte le Isole Eolie! Un grazie che invieranno tutti gli EOLIANI sparsi nel mondo.

Gilormino Casali

Da Berlino in linea Gilormino Casaliultima modifica: 2013-01-12T14:03:53+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Buon 2013

di Angelo Sidoti

banno11.jpgAuguro un 2013 fantastico pieno di soddisfazioni e perché no con qualche soldo in più in tasca rispetto al vecchio anno che volge al termine.
Ultimamente mi capita spesso di sedermi, pensare e ragionare sulle giornate precedenti o su quella appena finita, mi capita soprattutto al rientro dal lavoro.
Passo dal presente al futuro.
Preferisco di solito una location all’aperto, ieri ad esempio ero sul lungo mare di Canneto mentre invece quando mi trovo a Torino girovago sotto i portici o nei parchi.
Le giornate non c’entravano nulla però, pensavo al futuro.
Il pensiero ci porta lontano e forse non tutto quello che arriverà domani sarà progresso. Non sempre e’ vero il fatto che da quello che fai oggi molto probabilmente dipenderà parte del tuo domani.
Il pensiero che condivido sul futuro e’ quello Franz Kafka: “Lascia dormire il futuro come merita,se lo si sveglia prima del tempo,si ottiene un presente assonnato”.
Pertanto pensiamo ad un felice 2013 ma non angosciamoci se i risultati alla fine non saranno quelli sperati.

Cari amici e’ arrivato il 2013. Oggi riposo ma domani altre news su:
1) Ato secondo puntata
2) Privacy
3) Incarichi Comune e costi del personale e attività connesse

Buon 2013ultima modifica: 2013-01-01T10:53:50+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Salina, festa per il “Terra Madre Day”

di Saro Gugliotta*
 
panesalina3.jpgSi è Svolta a Salina, organizzata dalla Comunità di Salina Isola Slow, il Terra panesalina2.jpgMadre Day delle Eolie. 
Il tema è stato il pane di casa e l’olio nuovo. panesalina1.jpg
 
panesalina.jpg*Fiduciario Slow Food Valdemone
Salina, festa per il “Terra Madre Day”ultima modifica: 2012-12-13T09:30:57+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Ascolti&Ricordi

guarguaglini.png-d. Padre mio, come si chiama l’ultimo politico inquisito a Milano?

-r. Figlio mio, di nome Francesco ma il cognome è uno spettacolo che meglio di così non poteva essere e che dovrebbe essere il cognome di tutti i politici. Si chiama Magnano.

Ascolti&Ricordiultima modifica: 2012-12-01T11:16:35+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Ascolti&Ricordi

guarguaglini.png-d. Padre mio, come si può eliminare la vista sulla pattumiera panoramica di piazza Mazzini, molto ammirata dal finestrone del castello ?
-r. Figlio mio, molto semplice. Basta murare il finestrone!
Ascolti&Ricordiultima modifica: 2012-10-19T11:37:16+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Ascolti&Ricordi

guarguaglini.png-d. Padre mio, come si chiama il Santo protettore degli azionisti delle società miste eoliane?
-r. Figlio mio, è SanBuco…
Ascolti&Ricordiultima modifica: 2012-10-05T08:35:00+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

C’E’ POSTA PER “IL NOTIZIARIO”. Santa Marina Salina&Tassa di sbarco

Gent/mo Direttore
 
email4.jpgLe scrivo a seguito dell’articolo pubblicato il 14 settembre scorso inerente la tassa da pagare per poter sbarcare nell’isola di Salina. Sono uno del gruppo a cui si fa riferimento nell’articolo e del quale apprezzo il contenuto confermando quanto riportato. Vorrei aggiungere altresì, che, grazie al nostro Socio di maggioranza (Iddio), la natura fortunatamente riesce a colmare le lacune e la poca sensibilità di taluni amministratori che, pur di far cassa, in modo molto discutibile, sfidano le bellezze isolane a respingere visitatori che, per raggiungere l’arcipelago, un pò di soldi già li versano. Fortunatamente il colori delle vostre isole, gli intensi odori, le accativanti insenature, i profumi seducenti della vegetazione, rimangono indelebili ricordi; altro sfumerà, invece, nell’indifferenza e nella noncuranza. A presto Eolie
 
Alessandro Vanadia  
C’E’ POSTA PER “IL NOTIZIARIO”. Santa Marina Salina&Tassa di sbarcoultima modifica: 2012-09-15T09:59:00+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Eolie&guerra con Milazzo per il traghetto dei rifiuti. Le reazioni nel web

onlineproteste.jpgEolie&guerra con Milazzo per il traghetto dei rifiuti. Le reazioni nel web.

Angelo Sidoti: Decidiamo una volta per tutte di mandare aff…… questa amministrazione di Milazzo. Sono loro la nostra palla al piede. Gli odori maleodoranti che sentiamo ogni estate noi al porto insieme a tutti i turisti dove li mettiamo? Andiamocene da questo porto e lasciamo Milazzo con la sua Raffineria e l’Enel!!!!  Che sia l’impresa appaltatrice del servizio rifiuti ad eliminare i cattivi odori. Magari utilizzando mezzi idonei se quelli attuali non lo fossero. E che dire dell’l’Ato tra dirigenti, direttori generali e liquidatori e chi piu ne ha piu ne metta?

Salvatore Agrip:  Il sindaco Pino pone un problema che viene causato dal non rispetto di accordi. Nella parte iniziale della lettera si parla di un orario di arrivo della nave a Milazzo, nella prima mattinata, per non creare disagio alla cittadinanza con gli odori maleodoranti. Tuttavia bisogna lottare per avere più attenzione e servizi verso l’utenza che attraversa Milazzo da e per le Eolie.

Paolo Arena:  Lasciare Milazzo per Messina non è così facile come si può credere…
Probabilmente sarebbero necessari più mezzi (con aggravio dei costi – o sul biglietto o sul lato traferimenti pubblici, poco cambia) oppure una riduzione delle tratte.
Ma soprattutto ci sarebbero disagi per le isole più distanti dalla terra ferma. Inizialmente la nostra prima bozza di programma prevedeva lo spostamento del porto principale da Milazzo a Messina, ma difronte alle proteste degli abitanti di Stromboli abbiamo dovuto cambiare idea…

Luca Giuffrè: La nave dei rifiuti arriva nel porto di Milazzo intorno alle 4 di ogni mattina, ormai da mesi e mesi…il problema sollevato da quello pseudo sindaco (volutamente in minuscolo!) riguarda gli odori lasciati dagli autocompattatori dal percolato che vanno perdendo per strada. La nave in sè non la sente nessuno, di solito staziona all’estremità della diga foranea. E’ comunque vero che i mezzi gommati che mandiamo in giro sono fradici. Poi ci riempiamo la bocca parlando di spending review….coi paroloni…in tutte le isole minori della Sicilia i rifiuti li trasportano con navi di linea…noi invece come al solito ci sentiamo speciali…e quindi dobbiamo avere una nave dedicata che costa alla Regione svariati milioni di euro l’anno…uno schiaffo alla povertà.

Gesuele Fonti: Non posso fare a meno di precisare, da quasi addetto ai lavori, che: 1) i mezzi non sono fradici ma regolarmente revisionati ed idonei a norma di codice della strada; 2) gli stessi non percolano ma sono a perfetta tenuta stagna tanto che nella giornata di ieri alcuni dei mezzi sono stati sottoposti a controllo a Terme Vigliatore dai locali Vigili Urbani, che ricordo, nel loro territorio consentono il transito solo a mezzi a tenuta stagna, a parte che se non percolano al porto di Lipari mi chiedo come fanno a percolare a Milazzo;3) la scelta di far omegiare la nave al foraneo è dell’autorità portuale; 4) i pochi metri percorsi controsenso vengono sitematicamenti percorsi alla presenza dei Vigili Urbani. quì mi fermo ma potrei continuare. Anzi aggiungo, le pressioni politiche sul sindaco Pino che sente in questo momento odor di sfiducia, non possono e non debbono ricadere sugli eoliani.

Eolie&guerra con Milazzo per il traghetto dei rifiuti. Le reazioni nel webultima modifica: 2012-08-22T11:03:00+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Lipari&Festeggiamenti per San Bartolomeo

lchiofalo3.jpgdi Luca Chiofalo

Onore al merito! Si possono apprezzare o meno le scelte in ordine agli artisti ingaggiati, ma la piazza di “Marina Corta”, per questa festività del patrono, sembra tornata ai fasti di un tempo. Raschiando il fondo del barile delle esigue risorse pubbliche e con l’apporto significativi dei privati, l’amministrazione e coloro che l’hanno affiancata hanno programmato una festa di “San Bartolomeo” che non si vedeva da anni. Aspettiamo la fine degli eventi e delle celebrazioni religiose per sancire il successo del programma, ma intanto complimenti sentiti agli organizzatori per ciò che la buona volontà ha reso possibile.

Lipari&Festeggiamenti per San Bartolomeoultima modifica: 2012-08-22T10:56:21+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

AScolti&Ricordi

guarguaglini.png-d. Padre mio, come possono combattere la fifa delle blatte i napoletani ?
-r. Figlio mio, invitando a Napoli proprio il presidente della Fifa…Blatte…r
AScolti&Ricordiultima modifica: 2012-07-09T06:55:59+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Ascolti&Ricordi

guarguaglini.png-d. Padre mio, perchè, dopo 27 anni, l’abusiva ex villetta Saltalamacchia non viene immessa in possesso dal comune di Lipari ?
-r. Figlio mio, forse non è abusiva ma …allusiva…
Ascolti&Ricordiultima modifica: 2012-07-07T11:47:31+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Ascolti&Ricordi

guarguaglini.png-d. Padre mio perchè la Juve ha vinto lo scudetto a maggio ?
-r. Figlio mio, per dimenticare Moggi !
Ascolti&Ricordiultima modifica: 2012-05-13T18:12:15+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Ascolti&Ricordi

guarguaglini.png-d. Padre mio, è vero che a Lami è in atto un esperimento ecologico per la raccolta differenziata ?
-r. Figlio mio, verissimo. Come si vede dalla foto del Notiziario, i cassonetti vanno a …batteria…
Ascolti&Ricordiultima modifica: 2012-03-30T18:47:38+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Ascolti&Ricordi

guarguaglini.png-d. Padre mio, perchè il comune di Lipari è sul baratro ?
-r. Figlio mio, perchè uscite ed entrate sono amichevolmente politiche.
Ascolti&Ricordiultima modifica: 2012-03-29T13:41:22+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Ascolti&Ricordi

guarguaglini.png-d. Padre mio, perchè a Lipari ci sono più candidati a sindaco che elettori ?
-r. Figlio mio, perchè anche con la crisi, la politica paga sempre !
Ascolti&Ricordiultima modifica: 2012-03-25T17:52:10+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Ascolti&Ricordi

guarguaglini.png-d. Padre mio, come mai tanti candidati e scandidati in corsa per sindaco di Lipari.

– r. Figlio mio, l’ultimo arrivato è la risposta. Il posto è…Grasso…

Ascolti&Ricordiultima modifica: 2012-03-24T13:45:07+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Ascolti&Ricordi

guarguaglini.png-d. Padre mio, cos’è la differenziata all’eoliana ?
-r. Figlio mio, la raccolta raccomandata (r.r.) !
Ascolti&Ricordiultima modifica: 2012-03-23T14:29:04+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Ascolti&Ricordi

guarguaglini.png-d. Padre mio, come si chiama veramente la via dove a Bari è scoppiato lo scandalo degli appartamenti per le Forze dell’Ordine ?
-r. Figlio mio, viste le panze, la via si chiama proprio Pappacena. Più chiaro di così…
Ascolti&Ricordiultima modifica: 2012-03-20T18:46:56+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Ascolti&Ricordi

guarguaglini.png-Padre mio, il 17 marzo che ricordo posso avere dei totani ?
-Figlio mio, semplicemente…Liberty e belly…
Ascolti&Ricordiultima modifica: 2012-03-16T18:17:44+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Ascolti&Ricordi

guarguaglini.png-d. Padre mio, è : punto parto o porto parto?
-r. Figlio mio, è il punto interrogativo per partire e partorire !
Ascolti&Ricordiultima modifica: 2012-03-11T14:58:50+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Ascolti&Ricordi

guarguaglini.png
-d. Padre mio, ma per vivere alle Eolie quali sono le prime cose che bisogna avere?
-r. Figlio mio, non mettere alla luce bambini e dotarsi di un certificato medico di robusta e sana costituzione !
Ascolti&Ricordiultima modifica: 2012-03-10T13:59:32+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Ascolti&Ricordi

guarguaglini.png-d. Padre mio, perchè tutti questi tagli alle Eolie ?
-r. Figlio mio, per aumentare i bocconi politici anche altrove !
Ascolti&Ricordiultima modifica: 2012-02-25T20:46:04+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Ascolti&Ricordi

 

 

guarguaglini.png-d. Padre mio, perchè il sindaco Mariano Bruno ha consegnato le chiavi del comune a San Bartolo ?

-r. Figlio mio, perchè ormai non c’è più niente da prendere…

 

Ascolti&Ricordiultima modifica: 2012-02-19T17:46:00+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Ascolti&Ricordi

 

guarguaglini.png-d. Padre mio, da dove arrivano i topi visti nei cimiteri di Lipari e Pianoconte ?
-r. Figlio mio, sono quelli scoperti a Filicudi da Luigi Barrica. Adesso fanno i pendolari senza ticket avvele…nato…
Ascolti&Ricordiultima modifica: 2012-02-16T15:13:29+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Ascolti&Ricordi

guarguaglini.png-d. Padre mio, che vuol dire alle Eolie punto parto ?

-r. Figlio mio, semplicemente che ne arrivi e ne parti.

Ascolti&Ricordiultima modifica: 2012-02-04T08:55:08+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Ascolti&Ricordi

piedi politici.png-d. Padre mio, che vuol dire per le Eolie liberalizzazione ?
-r. Figlio mio, vuol dire che tutti possono, finalmente, fare gli abusivi !
Ascolti&Ricordiultima modifica: 2012-01-12T18:40:00+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Ascolti&Ricordi

guarguaglini.png
-d. Padre mio, cos’è la punteggiatura movimentata con la congiunzione delle Eolie ?
-r. Figlio mio, è : punto e parto.
Ascolti&Ricordiultima modifica: 2011-12-23T18:54:03+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Ascolti&Ricordi

guarguaglini.png-d. Padre mio, che vuol dire vasca di balneazione ?
-r. Figlio mio, è la napoletanità per dire piscina da Bassoli…do in Toscana.
Ascolti&Ricordiultima modifica: 2011-12-20T11:55:44+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Ascolti&Ricordi

guarguaglini.png-d. Padre mio, cosa diceva il sindaco Bruno quando ha saputo del taglio del punto nascita ?
-r. Figlio mio, diceva semplicemente : ” ora chi un c’è chiù, cumu Fazio… ” ?
Ascolti&Ricordiultima modifica: 2011-12-17T07:32:16+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Ascolti&Ricordi

povertà.png

-d.Padre mio perchè tassano sempre i poveri che hanno poco ?

-r.Figlio mio, è vero che hanno poco, ma sono in tanti.

Ascolti&Ricordiultima modifica: 2011-12-08T14:33:28+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Ascolti&Ricordi

Leone boccone.jpg-d. Padre mio, quale impiego mi consigli da grande ?
 
-r. Figlio mio, se puoi è meglio fare il Capo Dicastero. I ministri passano. I Capi Dicasteri restano con i loro mega stipendi .
Ascolti&Ricordiultima modifica: 2011-11-28T20:38:22+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Ascolti&Ricordi

ascolti ricordi 2.jpg-d.Padre mio, cos’è la tangente ?
 
-r. Figlio mio, è l’inizio dell’appalto !!!
Ascolti&Ricordiultima modifica: 2011-11-27T09:02:11+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Ascolti&Ricordi

il-boccone-del-prete-.jpeg-d. Padre mio, come finirà l’Italia ?
-r. Figlio mio, a…Bocconi…
Ascolti&Ricordiultima modifica: 2011-11-13T07:11:45+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Ascolti&Ricordi

padrefiglio.jpg-d.Padre mio, cosa è l’emergenza eoliana?
-r.Figlio mio, l’assenza di manutenzione!
Ascolti&Ricordiultima modifica: 2011-10-23T08:40:00+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Ascolti&Ricordi

padrefiglio2.jpg-d. Padre mio, ma l’assessore Russo perchè non usa gli elicotteri per il punto  parto di Corleone?
Figlio mio, il rischio è che  possono essere scambiati per quelli delle Forze dell’Ordine…!!!
Ascolti&Ricordiultima modifica: 2011-10-06T07:38:00+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Ascolti&Ricordi

padrefiglio4.jpg-d. Padre mio, un magnifico spot da Lipari?
-r. Figlio mio, è uno spot veritiero. No parti, si porto!!!
Ascolti&Ricordiultima modifica: 2011-10-03T08:37:22+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Ascolti&Ricordi

padrefiglio.jpg-d. Padre mio, visto l’ultimo insuccesso nel porto di Filicudi dei cassoni, a che altro servono ?
-r. Figlio mio, servono sopra tutto a produrre gli…in…cassoni…!!!
Ascolti&Ricordiultima modifica: 2011-08-19T09:34:02+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Ascolti&Ricordi

padrefiglio4.jpgd. Padre mio, perchè i tre Comuni di Salina tengono il muso al Ministero dell’Ambiente?

-r. Figlio mio, perchè a chi tanto e a chi niente. A Lipari hanno regalato il mega motoscafo ed a S. Marina Salina, Leni e Malfa neanche un gommoncino! Ma presto sopprimeranno i Comuni…!!!”.
Ascolti&Ricordiultima modifica: 2011-08-15T20:14:00+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Ascolti&Ricordi

padrefiglio1.jpg-d.Padre mio, adesso, ad agosto, è tutto esaurito a Lipari?
 
-r.Figlio mio, di esaurito c’è solo l’impianto di pretrattamento rifiuti.
 
Non si trova più un allaccio…!!!
Ascolti&Ricordiultima modifica: 2011-08-03T02:22:00+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Ascolti&Ricordi

padrefiglio4.jpg-d. Padre mio, cosa vuol dire unci ?
-r. Figlio mio, tradotto in italiano è la seconda persona singolare del verbo ungere, seconda coniugazione, modo indicativo, tempo presente.
Ascolti&Ricordiultima modifica: 2011-08-02T09:44:52+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Ascolti&Ricordi

padrefiglio4.jpg– Padre mio, gli 8 sindaci delle isole minori della Sicilia sono stati ricevuti dall’assessore regionale Chinnici per discutere tre  importanti problemi : acqua, rifiuti e trasporti.

– r. Figlio mio, come vedi della salute degli isolani non importa niente a nessuno.
Ascolti&Ricordiultima modifica: 2011-07-28T08:04:47+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Ascolti&Ricordi

padrefiglio2.jpg-d. Padre mio, cosa devo fare per diventare da grande rup…ista ?
-r. Figlio mio, basta dire sempre si a tutto. Sopra tutto a spostare i depuratori.
Ascolti&Ricordiultima modifica: 2011-07-22T21:25:00+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Ascolti&Ricordi

padrefiglio2.jpg-d. Padre mio, che scavi fanno sulla spiaggia di Unci con quella pompa che aspira acqua&fango per buttarla a mare?
-r. Figlio mio, saranno prove tecniche sia per il depuratore che per il dissalatore!
Ascolti&Ricordiultima modifica: 2011-07-19T11:00:37+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Ascolti&Ricordi

padrefiglio3.jpg-d. Padre mio, perchè il finanziere Rodolfo De Benedetti non ha prestato soccorso al largo di Stromboli?
-r. Figlio mio, perchè era impegnato alle manovre paterne sul altri lidi e lodi…!!!
Ascolti&Ricordiultima modifica: 2011-07-16T10:21:00+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Ascolti&Ricordi

padrefiglio.jpg-d. Padre mio, mi dici una marca d’olio usata per friggere su Filicudi?
– r. Figlio mio, naturalmente il…Topazio…!!!
Ascolti&Ricordiultima modifica: 2011-07-08T17:24:00+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Ascolti&Ricordi

padrefiglio3.jpg– d. Padre mio, che succede alla società mista Sviluppo Eolie?
– r. Figlio mio, l’unica cosa certa che succede è che perde soldi pubblici, eccome se li perde!!!
Ascolti&Ricordiultima modifica: 2011-07-07T08:47:00+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Ascolti&Ricordi

padrefiglio2.jpg-d. Padre mio, perchè il Comune di Lipari ha speso 160 mila euro per comprare un potente motoscafo?
-r. Figlio mio, per non affondare a causa del “buco” di bilancio di 730 mila euro che si conosceva da tempo!
Ascolti&Ricordiultima modifica: 2011-07-02T21:20:00+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Ascolti&Ricordi

padrefiglio.jpg-d. Padre mio, titola in due parole le traversate a mare di Bossino fra le 7 Eolie e trovare all’arrivo le pietanze tipiche eoliane.
– r. Figlio mio, servito:  “mare piatto”!!!
Ascolti&Ricordiultima modifica: 2011-06-11T17:28:00+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Ascolti&Ricordi

padrefiglio2.jpgd. Padre mio, i detti antichi sono sempre attuali?
r. Figlio mio, come vedi ancora oggi: “scappa il cetriolo “killer” e finisce in c…all’ortolano”!!!
Ascolti&Ricordiultima modifica: 2011-06-09T10:05:00+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Ascolti&Ricordi

bandieranotiziario1.JPG-d. Padre mio, per la festa del 2 giugno, che segnale nuovo c’è stato alle Eolie?
– r. Figlio mio, la bandiera delle Eolie.
Ascolti&Ricordiultima modifica: 2011-06-03T07:59:00+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Ascolti&Ricordi

padrefiglio1.jpgd. Padre mio, il Comune di Lipari per navigare ha speso ben 159.900,00 euro per una barca mod. Fisherman in una gara dove il ribasso dello 0,03127 % si dice che fà ridere tanto.
r. Figlio mio, è una barca che arriva da lontano, da Peschiera Borromeo, dove c’era la Postal Market, che di Fisherman vendeva le pastiglie.
Ascolti&Ricordiultima modifica: 2011-05-27T17:22:00+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Ascolti&Ricordi

padrefigliosatira.jpg-d. Padre mio, dopo 50 anni le Eolie sono sempre isole dei reali inglesi?
-r. Figlio mio, dall’albergo del 61 siamo arrivati alla grotta di oggi.
Ascolti&Ricordiultima modifica: 2011-05-11T07:57:10+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Ascolti&Ricordi

bandiera.jpgd. Padre mio, perchè il sindaco Mariano Bruno è d’accordo ad organizzare miss Italia a Lipari?
r. Figlio mio, perchè è l’unico sistema per avere Silvio Berlusconi alle Eolie!!!
Ascolti&Ricordiultima modifica: 2011-03-17T09:50:00+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Ascolti&Ricordi

padrefiglio1.jpgd. Padre mio, come si chiamerà il depuratore di Canneto Dentro?

-r. Figlio mio, deturpatore!!!
Ascolti&Ricordiultima modifica: 2011-03-05T08:16:19+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Ascolti&Ricordi

padrefiglio4.jpg-d. Padre mio, hai visto che è nata l’idea politica per il depuratore di spostare solo la vasca con pompa dal porto di Sottomonastero?
-r. Figlio mio, certamente è un bel rilancio. Togli ai viaggiatori e dai agli albergatori e anche ai cari defunti che ringrazieranno in eterno!!!
Ascolti&Ricordiultima modifica: 2011-03-02T14:05:55+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Ascolti&Ricordi

panchine.jpg-d. Padre mio, mi fai un esempio di moderna architettura flessibile eoliana ?
-r. Figlio mio, Lipari. Via Roma dove le panchine per alti&bassi sono anche fioriere&loculi per lettori contemporanei degli altrui giornali.
Ascolti&Ricordiultima modifica: 2011-02-25T08:08:48+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Ascolti&Ricordi

padrefiglio4.jpg-d. Padre mio, perchè quest’anno portano i carri del Carnevale a Canneto?
-r. Figlio mio, avendo portato prima il depuratore con le vasche con pompe a Canneto, bisognava far ridere gli abitanti!!!
Ascolti&Ricordiultima modifica: 2011-02-24T08:26:41+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Ascolti&Ricordi

padrefiglio3.jpgd. Padre mio, il divieto di balneazione fino a 200 metri dallo scarico del depuratore come si può risolvere a Unci?
r. Figlio mio, semplice, semplice. I bagnanti dovranno mettere per primi il cartello con la scritta: “Divieto di scaricare a mare il depurato”!
Ascolti&Ricordiultima modifica: 2011-02-23T09:03:44+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Ascolti&Ricordi

padrefiglio2.jpgd. Padre mio, che possiamo dire dell’eolian-svizzero Pietro Cappelli e dell’eolian-americano Buddy Valastro?

r. Figlio mio, semplicemente che hanno esportato una grande dolcezza!
Ascolti&Ricordiultima modifica: 2011-02-18T09:26:46+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Ascolti&Ricordi

padrefiglio1.jpgd. Padre mio, che ci fanno alcuni membri della giunta con la Settimana Enigmistica?
r. Figlio mio, gli elettori fanno le parole crociate, gli eletti le crociate a parole!
Ascolti&Ricordiultima modifica: 2011-02-07T09:37:04+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Ascolti&Ricordi

padrefiglio.jpg-Padre mio, ci spieghi come hanno risolto per le vicine condotte ad Unci riguardo l’aspirazione  dell’acqua di mare per il dissalatore e quelle dello scarico del depuratore?
-Figlio mio, semplice. A Canneto Dentro le condotte del depuratore scaricheranno direttamente nell’impianto del dissalatore e si risparmierà anche sui tubi e sulle pompe. E Unci sarà come oggi.
Ascolti&Ricordiultima modifica: 2011-02-04T09:38:39+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Ascolti&Ricordi

a00.jpgPadre mio, perchè il depuratore si farà a Canneto Dentro?
Figlio mio, perchè così resterà Pignataro Fuori!
Ascolti&Ricordiultima modifica: 2011-02-03T08:20:13+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Ascolti&Ricordi

BNATALE63.jpgd. Padre mio, perchè nessuno dice quanti mq. o mc. di edifici nuovi sono previsti nel progetto del “megaportoturistico&altro” ?
r. Figlio mio, perchè sono politicamente incalcolabili.
Ascolti&Ricordiultima modifica: 2011-01-29T10:13:31+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Ascolti&Ricordi

a00.jpgd. Padre mio, come Ti sembra la nuova strada per Valle?
r. Figlio mio,  la strada  è larga. Ma i marciapiedi sono stretti o virtuali?
Ascolti&Ricordiultima modifica: 2011-01-27T08:55:52+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Ascolti&Ricordi

A90.jpgd. Padre mio, quanti metri quadri di costruzioni in F4 sono previsti nel progetto del “megaportoturistico&altro”?
r. Figlio mio, alla Tua semplice domanda può rispondere Ferdinando Corrado, presidente della Lipari porti S.p.A.!!!

Ascolti&Ricordiultima modifica: 2011-01-18T11:09:05+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Ascolti&Ricordi

puzza.jpgd. Padre mio, per il depuratore di Canneto Dentro sono previste due zone di pompaggio con vasche ad Unci e Sottomonastero. Oltre alla puzza, ci saranno i rumori di cui nessuno parla ancora?
r. Figlio mio, certamente. E’ la politica eoliana dell’otorino: naso e orecchie.
Ascolti&Ricordiultima modifica: 2011-01-15T09:45:00+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Ascolti&Ricordi

A87.jpgd. Padre mio, come il Comune di Lipari vuole risolvere il problema delle spiagge?
r. Figlio mio, dopo accurati studi scientifici hanno trovato il progetto più semplice ed economico. Eliminandole!
Ascolti&Ricordiultima modifica: 2011-01-14T17:51:00+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Ascolti&Ricordi

a53.jpgd. Padre mio, quando viene fuori la storia di Canneto dentro?
r. Figlio mio, Si è sempre detto: “o dintra o fora pirchì stù trasi e nesci mi siddia…!!!”.
Ascolti&Ricordiultima modifica: 2011-01-13T08:32:39+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Ascolti&Ricordi

A105.jpg
d. Padre mio, che vuol dire deposito di spazzatura in cassonetti a 5 stelle come alberghi?
r. Figlio mio, vuol dire che se depositi i materassi, questi vengono subito raccolti per far posto a congelatori e cassette di legno. Il “turnover della munezza” (vedi foto di Via Barone e via Falcone- Borsellino).

Ascolti&Ricordiultima modifica: 2011-01-08T10:45:00+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Ascolti&Ricordi

A124.jpgd.Padre mio, cos’è un parco?
r. Figlio mio, il parco è un palco calpestato dagli attori e non dal pubblico…!!!
Ascolti&Ricordiultima modifica: 2011-01-07T09:54:23+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Ascolti&Ricordi

A100.jpgd. Padre mio che significa Pirelli Winter?
r. Figlio mio, Pirelli W Inter. Soprattutto dopo il 3 a 1 al Napoli….!!!
Ascolti&Ricordiultima modifica: 2011-01-07T08:18:54+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Ascolti&Ricordi

bnatale22.jpgd. Padre mio, perchè si dice che le Eolie sono come Santo Stefano ?
r. Figlio mio, perchè si mangiano tutti i resti…!!!
Ascolti&Ricordiultima modifica: 2010-12-26T09:11:21+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Ascolti&Ricordi

a45.jpg-d. Padre mio, ma l’ampliamento del porto di cemento di Porticello è un altro orticello ?
– r. Figlio mio, finirà in un misto. Porto privato e soldi pubblici!!!
Ascolti&Ricordiultima modifica: 2010-12-13T04:22:09+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Ascolti&Ricordi

A90.jpgd. Padre mio, ma l’ing. Stefano Tomarelli che rapporti ha con l’ Unesco?
r. Figlio mio, è meglio che il sindaco Mariano Bruno faccia la domanda al socio Condotte!!!

Ascolti&Ricordiultima modifica: 2010-12-08T07:57:48+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Ascolti&Ricordi

aa12.jpg-d. Padre mio, non è San Bartolo, ma c’è una processione di gente che và “Supra a Civita”. Che c’è?
-r.  Figlio mio, è stato accolto l’invito della giunta per andare a sfogliare lavori&sudori del sindaco e assessori…!!!
Ascolti&Ricordiultima modifica: 2010-12-07T10:30:32+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Ascolti&Ricordi

AAAAAAA.jpgd. Padre mio, che fine ha fatto l’architetto Sebastiano Tusa, ex direttore della Sovrintendenza del Mare che stava proteggendo bene i reperti di epoca romana del porto di Sottomonastero?
r. Figlio mio, è stato trasferito a Trapani per non infastidire il mega porto moderno di sopra con il porto archeologico di sotto…!!!

Ascolti&Ricordiultima modifica: 2010-12-05T08:25:37+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Ascolti&Ricordi

A31.jpgd. Padre mio, perchè il comune di Lipari tira fuori un pizzino manoscritto del 2000 sul “megaportoturistico&altro” del progetto Rodriquez ?
r. Figlio mio, per dimostrare che il progetto è vecchio di almeno 11 anni!!!
Ascolti&Ricordiultima modifica: 2010-12-03T14:38:09+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Ascolti&Ricordi

a45.jpgd. Padre mio, come si chiamerà il mega porto turistico, commerciale, crocieristico, residenziale, paesaggistico e affaristico di Lipari ?
r. Figlio mio, è stato scelto dopo anni di studi effettuati da apposita commissione, un solo nome. Si chiamerà Bruno come il sindaco di Lipari e come il presidente della società Condotte.
Ascolti&Ricordiultima modifica: 2010-12-02T07:43:43+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Ascolti&Ricordi

A101.jpgd. Padre mio, anche “Approdi di Ulisse” salta per l’intervento di Eolo.

r. Figlio mio, sono segnali. Madre natura non vuole che a Lipari si parli di porti in modo politico e speculativo.
Ascolti&Ricordiultima modifica: 2010-12-01T17:33:38+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Ascolti&Ricordi

am17.JPGd. Padre mio, che vuol dire porto contestato ?
r. Figlio mio, vuol dire che è spezzato: con te stato…!!!
Ascolti&Ricordiultima modifica: 2010-11-28T09:54:11+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Ascolti&Ricordi

AAAAAAA.jpgd.Padre mio, la presentazione del mega porto turistico di Lipari è stata spostata. E’ un segnale premonitore?

r. Figlio mio, Si. Anche Eolo ha voluto protestare caricandoci una tempesta.
Ascolti&Ricordiultima modifica: 2010-11-24T09:12:55+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Ascolti&Ricordi

malitez1.jpgd. Padre mio, oggi la “Gazzetta dello Sport”, titola in prima pagina: MALITEZ.
r. Figlio mio, titolo vecchio. “Il Notiziario delle Eolie online”, c’era arrivato prima assai.
Ascolti&Ricordiultima modifica: 2010-11-22T08:41:50+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Ascolti&Ricordi

A13.jpgd. Padre mio, perchè Berlusconi diMora ad Arcore?
r.  Figlio mio, come dicono a Roma, ar…core…non si comanda!!!
Ascolti&Ricordiultima modifica: 2010-11-11T09:29:09+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Ascolti&Ricordi

A11.jpgd. Padre mio, cos’è il mega porto sulla carta?
r. Figlio mio, è un port…foglio.
Ascolti&Ricordiultima modifica: 2010-11-07T17:17:36+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Ascolti&Ricordi

a53.jpgd. Padre mio, a Sviluppo Eolie hanno cambiato il messaggio alla segreteria telefonica che diceva: pronto, chi parla?

r. Figlio mio, è vero. Oggi dice: pronto, chi paga?
Ascolti&Ricordiultima modifica: 2010-10-16T17:33:18+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Ascolti&Ricordi

AB1.jpg
d.Padre mio, che significa parco condiviso?
r. Figlio mio, significa diviso con il solito sistema politico.

Ascolti&Ricordiultima modifica: 2010-10-08T16:50:00+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Ascolti&Ricordi

A13.jpgd. Padre mio, come finirà per la messa in sicurezza e lo sgrottamento per il porto di Sottomonastero?
r. Figlio mio, finirà con un cassone davanti e uno di dietro!
Ascolti&Ricordiultima modifica: 2010-09-17T10:27:25+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Ascolti&Ricordi

A5.jpgd.Padre mio, ma TVespa cosa ha guadagnato alle Eolie questa sudata estate?

r. Figlio mio, è l’unico che ha fatto cantare tutti ed apposta gli danno il Festival di Sanremo!
Ascolti&Ricordiultima modifica: 2010-08-28T08:33:05+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Ascolti&Ricordi

A13.jpgd. Padre mio, per la prima volta al mondo un sindaco (Mariano Bruno) si inserisce in un intervista giornalistica parlando all’orecchio del capo della Protezione Civile Guido Bertolaso. Che roba è?
r. Figlio mio, è un evento sismologicamente preoccupante per i padiglioni auricolari.
Ascolti&Ricordiultima modifica: 2010-08-18T18:08:40+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Ascolti&Ricordi

A216.jpgd. Padre mio, cosa hanno comprato, oltre i capperi e malvasia, i Reali di Giordania dai fratelli Laise ?
r. Figlio mio, naturalmente anche la pappa reale.
Ascolti&Ricordiultima modifica: 2010-08-02T17:51:41+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Ascolti&Ricordi

A5.jpgd. Padre mio, il ministro dell’ambiente Stefnia Prestigiacomo al convegno che numeri ha dato alle Eolie?
 r. Figlio mio, 5 e 7.  Cinque terre e sette isole.
Ascolti&Ricordiultima modifica: 2010-07-18T06:30:09+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Ascolti&Ricordi

A90.jpgd. Padre mio, tu che sei come il polpo tedesco, cosa prevedi per il parco delle Eolie?
r.  Figlio mio, senza soldi non si cantano messe. Per meglio dire: no soldi, no parchi.
Ascolti&Ricordiultima modifica: 2010-07-11T08:00:24+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Ascolti&Ricordi

a00.jpgd. Padre mio, perchè prendendo spunto dalla borgata Lami, il Comune di Lipari non dedica una via o una piazza ai caduti sul lavoro delle cave della pomice ?

r. Figlio mio, le morti bianche non interessano alla politica.
Ascolti&Ricordiultima modifica: 2010-06-27T08:56:05+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Ascolti&Ricordi

a9.jpgd.Padre mio, Il sindaco di Positano offre solo ai concittadini una parte di spiaggia compresi lettini e asciugamani.

r. Figlio mio, a Lipari non è possibile. Non ci sono più le spiagge. Al limite solo fazzoletti per piangere.
Ascolti&Ricordiultima modifica: 2010-06-13T08:35:00+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Ascolti&Ricordi

A11.jpgPadre mio, quei due politici in costume da bagno, fanno i bagnanti da spiaggia?
r. Figlio mio, fanno i…cani di praia…!!!
Ascolti&Ricordiultima modifica: 2010-06-11T13:58:21+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Ascolti&Ricordi

aa4.jpgd. Padre mio, che differenza c’è fra le terme di San Calogero e le spiagge di Lipari?

r. Figlio mio, nessuna perchè hanno fatto una brutta fine! E peggio ancora se anche il mare
comincia a essere sporco, sono guai. Vedi, per esempio, oggi pomeriggio a Canneto in che condizioni era…!!!
Ascolti&Ricordiultima modifica: 2010-06-09T19:52:14+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Ascolti&Ricordi

AA27.jpgd. Padre mio, la civiltà di un popolo si vede dai cimiteri. Come va quello di Lipari?

r. Figlio mio, al cimitero di Lipari manca l’acqua, ma in compenso in zona c’è la musica, il mercatino degli ambulanti e la solita discarica…!!!
Ascolti&Ricordiultima modifica: 2010-06-01T14:35:13+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Ascolti&Ricordi

A90.jpgd.Padre mio, dove vanno le Eolie?

 

r. Figlio mio, sono già partite…di testa…!!!

Ascolti&Ricordiultima modifica: 2010-05-26T08:16:00+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Ascolti&Ricordi

atasse1.jpgd. Padre mio, cosa possono fare gli isolani eoliani per non pagare il salasso dei tributi comunali, visto che si sta pensando anche di far pagare anticipatamente il 2010 e il 2011?

r. Figlio mio, basta imitare gli albergatori e andare per vie legali o affidarsi al Codacons.

Ascolti&Ricordiultima modifica: 2010-05-25T07:55:31+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Ascolti&Ricordi

a00.jpgd.Padre mio, adesso che è venuto fuori anche il regolamento del parco, cosa manca?
r. Figlio mio, manca quello che doveva venire fuori prima. I nomi di chi gestirà il parco, perchè si sa, “a guerra e pa cutra….!!!”.
Ascolti&Ricordiultima modifica: 2010-05-08T17:03:10+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Ascolti&Ricordi

A5.jpgd. Padre mio, dopo la nuova perimetrazione del parco, ci sarà la perimetrazione degli incarichi politici?
r. Figlio mio, qui nessuno si preoccupa del regolamento del Parco che inciderà poi pesantemente sul futuro.
Ascolti&Ricordiultima modifica: 2010-05-06T14:32:40+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Ascolti&Ricordi

a9.jpgd.Padre mio, come è liggio con la legge il Comune di Lipari ?

r. Figlio mio, come vedi paga all’avv. Cassata € 1300,00 per non pagare al vice segretario comunale Giovanni Famularo € 1,575,34 e alla fine chissà cosa costerà tutto.
Ascolti&Ricordiultima modifica: 2010-04-12T09:06:47+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Ascolti&Ricordi

acomitatosatira.jpgd.Padre mio, alle Eolie iniziano ad esserci tanti comitati, che vuol dire ?

r. Figlio mio, i comitati sono l’anticamera dei….. commiati!!!.
Ascolti&Ricordiultima modifica: 2010-04-11T16:08:48+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Ascolti&Ricordi

A2.jpgd. Padre mio, perchè un passeggero del traghetto “Laurana” si è tuffato a mare quando ha saputo che la nave non partiva ?

r. Figlio mio, voleva dimostrare che anche a nuoto si arriva prima della nave.
Ascolti&Ricordiultima modifica: 2010-04-08T08:29:01+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Ascolti&Ricordi

a00.jpgd. Padre mio, cosa bisogna fare per bloccare la messa in sicurezza del porto di sottomonastero, visto il parere contrario dei veri utilizzatori e lupi di mare?

r.  Figlio mio, qui alle Eolie bisognerebbe fare un comitato al giorno per togliere il guaio di torno.
Ascolti&Ricordiultima modifica: 2010-04-07T09:17:55+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Ascolti&Ricordi

A11.jpgd.Padre mio, ma il farmacista Lelio Finocchiaro è un piglia tutto politicamente ?

r. Figlio mio, non lasciarTi ingannare. Per ironia della sorte, il parente è l’assessore Anna Spinella (fidanzata del figlio Francesco), l’assessore Peppe Finocchiaro è un caso del cognome.
Ascolti&Ricordiultima modifica: 2010-04-06T17:15:43+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Ascolti&Ricordi

alfa22.jpgd. Padre mio, perchè al sud hanno votato di più di quelli del nord ?

r.  Figlio mio, al sud aspettano il voto per la chiamata al lavoro&affari.bpasqua71.jpg
Ascolti&Ricordiultima modifica: 2010-03-30T09:14:26+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Ascolti&Ricordi

a112.jpgd.Padre mio, cosa hanno in…comune le società miste Sviluppo Eolie e Lipari porto?

r.Figlio mio, al…Comune si dice che in…comune hanno il buco. Uno più buco dell’altro…!!!
Ascolti&Ricordiultima modifica: 2010-03-23T18:43:25+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Ascolti&Ricordi

A100.jpgd.Padre mio, con tutti i gravissimi problemi che si susseguono al Comune di Lipari, cosa può fare il sindaco Bruno?

r. Figlio mio, può dare a tutti i cittadini la fascia tricolore e poi andare tutti a farsi benedire di corsa…!!!
Ascolti&Ricordiultima modifica: 2010-03-21T13:52:00+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Ascolti&Ricordi

afarmacista.jpgd. Padre mio, adesso con il nuovo progetto sanitario, anche i dipendenti dell’ospedale di Lipari saranno licenziati?

r. Figlio mio, all’Unesco dicono che anche l’ospedale deve essere ritenuto una…cava di pomice….!!!
Ascolti&Ricordiultima modifica: 2010-03-20T10:06:33+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Ascolti&Ricordi

A11.jpgd. Padre mio, non è il Comune di Milazzo che dovrebbe sovvenzionare l’arcipelago delle Eolie per il movimento commerciale degli eoliani e dei turisti che visitano le Eolie?
r. Figlio mio, adesso i 4 sindaci delle Eolie vogliono mettere all’asta il diritto di appropriazione di porto per le Eolie, in questo momento il comune di Messina offre di più.
Ascolti&Ricordiultima modifica: 2010-03-14T13:05:18+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Ascolti&Ricordi

A5.jpgd. Padre mio, perchè le ordinanze di assegnazione delle somme disposte dai giudici, non vengono eseguite dal Comune di Lipari ?
r. Figlio mio, perchè bisogna tradurle in eoliano.
Ascolti&Ricordiultima modifica: 2010-02-17T09:19:06+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Ascolti&Ricordi

A206.jpgd.-Padre mio, a Lipari frana l’isola o la politica?
r.-Figlio mio, la frana è unica senza distinzione.
Ascolti&Ricordiultima modifica: 2010-02-15T17:45:45+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Ascolti&Ricordi

aiuve4.jpgd. Padre mio, di che colore sarà la prossima divisa della Juventus ?

 r. Figlio mio, Lapo ha già pronti anche i disegni, il colore è nero nero. Come il futuro. 
Ascolti&Ricordiultima modifica: 2010-01-17T18:14:21+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Ascolti&Ricordi

atunnel.jpgd.Padre mio, perchè è stato smantellato il tunnel di sicurezza di Porticello ?

r. Figlio mio, per vedere le frane in diretta. Naturalmente…!!!
Ascolti&Ricordiultima modifica: 2010-01-07T08:04:54+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Ascolti&Ricordi

abefana1.jpgd.Padre mio, quest’anno cosa porterà la Befana al Comune di Lipari?

r. Figlio mio, tieniti pronto che arriva il gioco sul nuovo assessore al turismo.
Ascolti&Ricordiultima modifica: 2010-01-05T14:33:54+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Ascolti&Ricordi

a45.jpgd. Padre mio, hai  letto le dichiarazione di Tiziano Profilio sul megafinanziamento richiesto e l’appropriazione delle cave di pomice?

r.  Figlio mio, la verità è come la pomice: galleggia sempre!
Ascolti&Ricordiultima modifica: 2009-12-11T07:57:00+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Ascolti&Ricordi

A105.jpgd. Padre mio, che ne pensi della raccolta spazzatura porta a porta nei centri abitati per abolire i cassonetti ?

r. Figlio mio, si inventa sempre l’acquacalda (mai termine per ora poteva essere piu’ appropriato…) con il ritorno al passato. Ai miei tempi era propio cosi…!!!
Ascolti&Ricordiultima modifica: 2009-12-02T17:46:38+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Ascolti&Ricordi

aa12.jpgd. Padre mio, hai letto che si sono dimenticati il piano regolatore di Lipari?
r. Figlio mio , sappiamo. Ma non è vero. Il piano regolatore è  già operativo per gli uffici finanziari che nel
trasferimento dei terreni  applicano le nuove norme urbanistiche. E sono dolori per chi deve pagare in base alle
nuove valutazioni fiscali.  Anche se non si può ancora edificare…!!!
Ascolti&Ricordiultima modifica: 2009-11-27T09:49:00+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Ascolti&Ricordi

A13.jpgAscolti&Ricordi
d. Padre mio, qual’è il gioco più praticato dai liparoti ?
r. Figlio mio , ” tira a petra e ammuccia a manu “.

Ascolti&Ricordiultima modifica: 2009-11-16T08:14:50+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Ascolti&Ricordi

a97.jpgd. Padre mio, perchè l’autobus da Messina arriva a Milazzo alle 17 propio quando parte puntualmente l’aliscafo per le Eolie ?
r. Figlio mio, strane coincidenze!

Ascolti&Ricordiultima modifica: 2009-11-13T09:45:27+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Ascolti&Ricordi

CENSURE.jpgd. Padre mio, cos’è la libertà di stampa ?
r. Figlio mio, non usare mai giornali e televisioni per scopi politici!

Ascolti&Ricordiultima modifica: 2009-10-26T09:52:14+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Ascolti&Ricordi

AAA5.jpgd. Padre mio, una volta nelle cave della pomice si moriva per crolli e silicosi. Adesso?

r. Figlio mio, adesso il sindaco Mariano Bruno denuncia lo sbarco politico nel pontile di Acquacalda!!!
Ascolti&Ricordiultima modifica: 2009-10-01T17:15:43+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Ascolti&Ricordi

A87.jpgd. Padre mio, i nostri avi anche sotto il mare ci hanno lasciato un patrimonio.

r. Figlio mio, noi lasceremo i fusti con i veleni sia sotto il mare che sopra.
Ascolti&Ricordiultima modifica: 2009-09-27T08:11:53+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Ascolti&Ricordi

AA38.jpgd. Padre mio, ne “Il Notiziario” che differenza c’è fra una lettera firmata con e senza nome esposto?
r. Figlio mio, anche nei giornali d’edicola, cè anche chi vuol farsi publicità e chi non…!!!

Ascolti&Ricordiultima modifica: 2009-09-26T07:44:05+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Ascolti&Ricordi

briatore2.jpgd. Padre mio, la giunta Bruno ha bisogno di un assessore al turismo che sappia far correre le…Eolie

r. Figlio mio, al momento l’ideale è Flavio Briatore è libero da impegni con la Renault e porta pure la Gregoraci…!!!

Ascolti&Ricordiultima modifica: 2009-09-23T17:18:50+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Ascolti&Ricordi

A90.jpgd. Padre mio, cos’è la cultura moderna a Lipari ?

r. Figlio mio, anche portare l’Eros nella Chiesa di Santa Caterina!!!
Ascolti&Ricordiultima modifica: 2009-09-20T08:52:28+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Ascolti&Ricordi

A33.jpgd. Padre mio, perchè tutti i rifiuti sono scaricati selvaggiamente a Lami?

R. Figlio mio, perchè non L’ ami…
Ascolti&Ricordiultima modifica: 2009-09-14T20:45:45+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Ascolti&Ricordi

A90.jpgd. “Padre mio, perchè la dr.ssa Borzi è stata ostacolata nelle ricerche sulle Tholos di S. Calogero sia da un politico che dal Centro Studi?”.

r. “Figlio mio, qui sento odor di “Totanò D’Oro” se non arrivano smentite…!!!
Ascolti&Ricordiultima modifica: 2009-09-12T20:36:01+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Ascolti&Ricordi

AAAA.jpgd. Padre mio, ma alle Eolie si parla solo di discariche e fogne?

r. Figlio mio, no. Anche di “munnizza…!!!”.
Ascolti&Ricordiultima modifica: 2009-09-10T10:47:32+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Ascolti&Ricordi

afaraglioni.jpgd. Padre mio, gli ex operai della pomice che tipo di manifestazione possono fare per avere un posto di lavoro?

r. Figlio mio, a Milano vanno a vivere sul carroponte, a Roma sul Colosseo, a Lipari restano da occupare i faraglioni…!!!
Ascolti&Ricordiultima modifica: 2009-09-06T12:16:11+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Ascolti&Ricordi

AB1.jpgd. Padre mio, qual’è la migliore soluzione per fermare le frane continue nelle Eolie?

r. Figlio mio, con il permesso della Soprintendenza, muraglioni di pietra “faccia a vista”!

 

Ascolti&Ricordiultima modifica: 2009-08-31T17:44:53+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Ascolti&Ricordi

a32.jpgd. “Padre mio, per attirare turisti ad Ivrea c’è la battaglia delle arance, a Madrid la battaglia dei pomodori. Alle Eolie
che si può organizzare?…”.
r. “Figlio mio, alle Eolie c’è già la battaglia dei totani…!!!”.

Ascolti&Ricordiultima modifica: 2009-08-27T17:36:47+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Ascolti&Ricordi

A124.jpgD. Padre mio, il procuratore antimafia Piero Grasso ha parlato di infiltrazioni mafiose alle Eolie.

R. Figlio mio, “Il Notiziario” lo aveva anticipato con l’intervista a don Ciccio.
Ascolti&Ricordiultima modifica: 2009-08-20T10:36:00+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Ascolti&Ricordi

acratere1.jpgd.- Padre mio, hai visto che dopo l’articolo de “Il Notiziario” sui giapponesi il ministro Brambilla è intervenuto veramente?

r.-Figlio mio, “Il Notiziario” è il nuovo vulcano delle Eolie e anche del Giappone!!!

 

Ascolti&Ricordiultima modifica: 2009-07-22T07:07:09+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Ascolti&Ricordi

A11.jpgd.-Padre mio, hai visto le palme chicas di Canneto spostate a Marina lunga e magari fra 3 mesi portate a Quattropani.

r.- Figlio mio, è la tecnica degli aerei di Mussolini, sempre in movimento per dimostrare di averne tanti.Allora chiamiamole chicas volanti.

 

Ascolti&Ricordiultima modifica: 2009-07-17T08:24:23+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Ascolti&Ricordi

aa4.jpgPadre mio, hai visto come i turisti vogliono bene alle Eolie, dicono sempre care Eolie.

r.- Figlio mio, purtroppo è un’altro modo d’intendere care…!!!
Ascolti&Ricordiultima modifica: 2009-07-15T16:54:58+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Ascolti&Ricordi

A100.jpgd. – Padre mio, perchè le spiagge eoliane sono deserte?

r.  – Figlio mio, perchè i cataloghi e deplians delle Eolie le mostrano così.

 

Ascolti&Ricordiultima modifica: 2009-07-08T08:41:33+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Ascolti&Ricordi

A100.jpgd. Padre mio, molti giovani odiano la politica e chiedono cosa vuol dire parlamento.

r. Figlio mio , parlamento traduce la parola stessa: parla…mento…!

 

Ascolti&Ricordiultima modifica: 2009-06-07T07:21:58+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Ascolti&Ricordi

aeuro.jpgLe famiglie hanno bisogno di soldi, il commercio ha bisogno di soldi, l’industria ha bisogno di soldi, il governo ha bisogno di soldi, i politici hanno bisogno di soldi, le banche hanno bisogno di soldi, i soldi hanno bisogno di soldi.

 

Ascolti&Ricordiultima modifica: 2009-05-29T08:03:56+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Ascolti&Ricordi

ainter6.jpgd. – Padre mio, hai visto quante… inter…viste sul Notiziario ?
r . – Figlio mio, per forza, il direttore è… inter…ista.

Ascolti&Ricordiultima modifica: 2009-05-16T18:51:00+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Ascolti&Ricordi

A90.jpgd. – Padre mio, hai visto la poltrona di vimini sulla spiaggia di Canneto con copertoni a contorno?
r. – Figlio mio, è il modernissimo arredo urbano per il nuovo salotto di Lipari.

Ascolti&Ricordiultima modifica: 2009-05-15T16:32:09+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Ascolti&Ricordi

aberlu.jpgd. – Padre mio, hai visto come Veronica divorzia da Silvio ?
r. – Figlio mio , i giornali ormai servono anche per parlarsi e mandare messaggi ( “Il Notiziario” docet””” ).

Ascolti&Ricordiultima modifica: 2009-05-03T16:20:11+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Ascolti&Ricordi

amaggio2.jpgd.- Padre mio, hai visto quanti lavoratori il primo maggio 2009?
r.- Figlio mio, si. Ma non ho visto più il lavoro…!!!

Ascolti&Ricordiultima modifica: 2009-05-01T09:49:19+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Ascolti&Ricordi

ebongiorno2.JPGd.- Padre mio, hai visto che gran pubblicità per Lipari grazie a Marcello Sorgi che con il Suo libro và su tutti i giornali, radio e asorgi.jpgtelevisioni ?
r.- Figlio mio , uno così a Lipari bisogna farlo subito “Cittadino Onorario” o Sindaco…!!!

Ascolti&Ricordiultima modifica: 2009-04-30T08:37:00+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Ascolti&Ricordi

abcde.jpg
d. – Padre mio, hai visto don Leo Raffaele trasportare i vulcanari a Lipari ?
r. – Figlio mio, le…barche del Signore sono infinite !!!

Ascolti&Ricordiultima modifica: 2009-04-28T09:41:08+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Ascolti&Ricordi

asantoro.jpgPadre mio, la trasmissione “Annozero” resisterà ancora?

r. – Figlio mio, penso di si perchè ha un Santo per giunta animale: San…Toro…!!!
Ascolti&Ricordiultima modifica: 2009-04-16T08:52:52+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Ascolti&Ricordi

ater.jpgd. – Padre mio, in tempo di terremoti, si parla tanto di cemento, che vuol dire?
r. – Figlio mio, vuol dire ce…mento…!!!

Ascolti&Ricordiultima modifica: 2009-04-14T16:18:18+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Ascolti&Ricordi

AA7.jpgPadre mio, perchè i nostri politici sorridono sempre?

r.- Figlio mio, perchè adoperano molto stipendentif…r…icio!

 

Ascolti&Ricordiultima modifica: 2009-04-08T13:34:55+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Ascolti&Ricordi

A90.jpgd. – Padre mio, ad Amalfi, Franceschini ha detto che l’Italia deve diventare il paese leader dell’economia verde,

che ne pensi ?

r. – Figlio mio, a Lipari, diciamo che non c’era bisogno di sentirselo dire da Franceschini che abbiamo già

l’economia al verde…!!!

Ascolti&Ricordiultima modifica: 2009-04-06T09:02:57+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Ascolti&Ricordi

A100.jpgd.-Padre mio, perchè le Eolie hanno bisogno sempre di tutto ?

r.- Figlio mio, perchè chiedere non costa niente e ci siamo abituati bene a farlo.
Ascolti&Ricordiultima modifica: 2009-04-05T09:10:10+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Ascolti&Ricordi

apescedaprile.jpgd.- Padre mio, hai letto ieri su “Il Notiziario” la nomina del Sindaco Mariano Bruno a ambasciatore delle isole del mondo e l’arrivo di Madonna a Lipari e il murales del libro di Bartolino Leone in Brasile?
r.- Figlio mio, ieri primo Aprile, “Il Notiziario” ha fabbricato il…tri-pesce d’Aprile…

Ascolti&Ricordiultima modifica: 2009-04-02T08:53:51+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Ascolti&Ricordi

A230.jpgd.- Padre mio, perchè i cassonetti dei rifiuti sono stracolmi sempre?
r.- Figlio mio, perchè, come vedi dalle foto de “Il Notiziario”, almeno tre cani randagi devono mangiare.

Ascolti&Ricordiultima modifica: 2009-04-01T09:38:26+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Ascolti&Ricordi

asoldi.jpgd.- Padre mio, che ci facevano tutti quei bancari con il sindaco Mariano Bruno ?
r. -Figlio mio, forse hanno dei soldi in comune ?

Ascolti&Ricordiultima modifica: 2009-03-29T08:15:03+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Ascolti&Ricordi

BNATALE63.jpgd-Padre mio, che ci fanno i cannetari con le mazze  da golf?
r-Figlio mio, non vedi che belle buche da golf nelle strade?
Ascolti&Ricordiultima modifica: 2009-03-27T08:46:48+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Ascolti&Ricordi

A100.jpgd.-Padre mio, perchè le Eolie hanno bisogno sempre di tutto ?
r.- Figlio mio, perchè chiedere non costa niente e ci siamo abituati bene a farlo.
Ascolti&Ricordiultima modifica: 2009-03-23T08:59:56+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Ascolti&Ricordi

A90.jpgd.- Padre mio,  30 anni fà  ” la Cina è vicina” .
r.- Figlio mio,  oggi  ” Eolie lontane”.
Ascolti&Ricordiultima modifica: 2009-03-22T09:25:47+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Ascolti&Ricordi

BNATALE63.jpgd.- Padre mio che futuro vedi?
r.- Figlio mio vedo passato e futuro: zappa, rete e internet.
Ascolti&Ricordiultima modifica: 2009-03-19T08:38:08+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Ascolti&Ricordi

adifensorecivico.jpgd.- Padre mio, cos’è oggi un difensore civico ?
r.- Figlio mio, è un terzino che non mena l’attaccante, ma quando sono in…comune si menano!!!adifensorecivico1.jpg
Ascolti&Ricordiultima modifica: 2009-03-17T08:43:52+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Ascolti&Ricordi

fugadinotizie.gifLe famiglie hanno bisogno di soldi, il commercio ha bisogno di soldi,
l’industria ha bisogno di soldi, il governo ha bisogno di
soldi, le banche hanno bisogno di soldi,
i soldi hanno bisogno di soldi.

Ascolti&Ricordiultima modifica: 2009-03-09T08:50:01+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Ascolti&Ricordi

ISOLA.jpg
Un turista telefona ad albergatore di Lipari per i traghetti da e per Napoli,
L’albergatore telefona all’assessore comunale che chiama
il sindaco, il quale chiama l’assessore Buffardeci, che chiama il Presidente regionale Lombardo, che chiama il Ministro Matteoli,
che chiamma il ministro Tremonti, che chiama Berlusconi.
Una naveXnove.
Questo è il nuovo gioco pronto ad essere venduto nelle edicole.
Ascolti&Ricordiultima modifica: 2009-03-03T08:55:16+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Ascolti&Ricordi

pippitel.gif
Dal Sud Tirolo si sentono dimenticati dopo le firme per l’annessione e pensano di non fare più la colletta per comprare” Nave Lauritanen”.
La Coca Cola pronta alla sponsorizzazione della Laurana, ma si oppone l’Assessorato all’Agricoltura Siciliano. Preferisce come sponsor il Corvo.
Dopo lo studio sul totano,  alcuni finanzieri anglosassoni prevedono che la totanoeuro sopperirà la mancanza di euro e verrà nazionalizzato dall’attuale governo.
Le mode passano, ma i totani restano, resistono e si moltiplicano.
Ascolti&Ricordiultima modifica: 2009-02-28T08:57:59+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Ascolti&Ricordi

stanzadeibottoni.gifI bond Tremonti ricordano quelli dell’Argentina, quelli della Parmalat e della Cirio.
Nazionalizzare le banche che erano già prima nazionalizzate.
Franceschini ha le sembianze di un bambino avanti con gli anni.
I coriandoli passano il Carnevale resta.
Ascolti&Ricordiultima modifica: 2009-02-26T08:56:17+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo