Asp 5, il dottor Francesco Poli nominato commissario straordinario. Prime dichiarazioni a “Il Notiziario”:”Mi adopererò per far ritornare a nascere a Lipari”

fpolipiccola.jpgLipari – Il dottor Francesco Poli è stato nominato commissario straordinario dell’Asp 5 di Messina. Il decreto è stato firmato dall’assessore regionale alla salute Massimo Russo. E’ subentrato all’ex direttore generale Salvatore Giuffrida che si dimesso per il “buco” di 26 milioni di euro contestato dalla Regione. Il dottor Poli che fino al 2002 aveva diretto l’Asl messinese e quindi conosce bene anche la realtà della sanità eoliana, raggiunto telefonicamente ha confermato che si insedierà tra venerdi’ e martedi’, anche se si dovrà “dividere” con l’Asp di Catania, visto che è anche direttore generale. Il dottor Poli a proposito del fatto che nell’ospedale liparoto non si potrà piu’ partorire, ci ha risposto che si adopererà per far ritornare a nascere alle Eolie “anche se non mancano le difficoltà”. 

Francesco Poli, 74 anni, nato a Catania, laureato in giurisprudenza, e’ uno degli uomini di maggiore esperienza della sanita’ siciliana. E’ l’attuale direttore generale dell’azienda ospedaliera “Cannizzaro” di Catania. Negli anni ’90 e’ stato direttore generale dell’azienda “Ospedali Vittorio Emanuele, Ferrarotto, S. Bambino” di Catania e poi dell’Asp di Messina, dell’azienda Policlinico di Catania e dell’azienda ospedaliera “Garibaldi” sempre a Catania. Dal novembre 2008 e’ stato anche consulente dell’assessore Russo partecipando al gruppo di lavoro che ha predisposto gli atti preliminari per la riforma del sistema sanitario.

Asp 5, il dottor Francesco Poli nominato commissario straordinario. Prime dichiarazioni a “Il Notiziario”:”Mi adopererò per far ritornare a nascere a Lipari”ultima modifica: 2011-09-14T13:23:00+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo