Asp 5 Messina&contenziosi

sgiuffrida.jpgL’Asp 5 vince il primo round contro la conferenza dei sindaci della provincia di Messina.
Il sindaco del comune di Messina nella  qualità di presidente della conferenza dei sindaci della Provincia, aveva proposto ricorso al Tardi Catania con l’avvocato Salvatore Librizzi per ottenere l’annullamento dell’atto aziendale e della pianta organica adottati dall’Asp di Messina.
Il direttore generale Salvatore Giuffrida ha puntato sul suo dirigente interno conferendo l’incarico di difesa dell’azienda all’avvocato Giancarlo Niutta. Il tar  dopo la discussione all’udienza del 21 luglio 2011 con la sentenza emessa l’11 agosto 2011 ha accolto le tesi difensive dell’Asp e dichiarato il difetto di giurisdizione del giudice amministrativo.

Non è comunque secondario evidenziare che nonostante fossero censurate le scelte operative dell’Asp messinese su tutto il territorio della provincia, non sembra che si siano rilevate eventuale carenze nell’organizzazione eoliana.  Che il Comune di Lipari abbia dimenticato di trasmettere al presidente della conferenza dei sindaci le proprie osservazioni?
In ogni caso la nota positiva è nella scelta del legale, il “messinese-cannetaro”  Giancarlo Niutta che sta dimostrando il proprio spessore professionale ed umano. Chissà in un futuro non lontano nell’ambito dell’Udc, potrebbe portare nuovo slancio anche alle attività amministrative e di pianificazione del Comune di Lipari…

Asp 5 Messina&contenziosiultima modifica: 2011-08-12T09:03:54+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo