Auguri

di Francesca Basile

bnatale2.jpg“Perché il male trionfi è sufficiente che i buoni rinuncino all’azione.” Tanti auguri di Buon Natale!

Auguriultima modifica: 2012-12-26T08:47:11+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Rassegna Stampa. “Corriere.it” e l’isola d’Elba con 8 Comuni

 

Isola d’Elba, 27 km, 30.000 abitanti, 8 comuni, ma che senso ha? |Video

Isola d'Elba, 27 km, 30.000 abitanti, 8 comuni, ma che senso ha? |Video

CRONACHE L’Elba è lunga in tutto 27 chilometri. Sul suo territorio vivono poco più di 30 mila persone. Ma la sua superficie è divisa in otto comuni. Ognuno con le sue spese, le sue strutture e il suo personale. Una moltiplicazione di costi e un conto salato per la pubblica amministrazione di E. Bellano

Le reazioni nel web

vergogna Indignato666

La ‘rossa’ toscana di questi esempi ne è piena.. di gente di sinistra col portafoglio a destra noi cittadini onesti ne abbiamo le scatole piene.. lavorano 3 mesi all’anno e poi ricchi del sussidio di disoccupazione fanno altri lavoretti e ci mangiano alle spalle.. quest’anno era mezza vuota e si domandavano il perchè. Servizi da terzo mondo, prezzi folli anche per il traghetto (visto che NOI dobbiamo pagare pure il loro.. i residenti) affitti in NERO e con prezzi folli, hanno una capacità sola: fanno passare la voglia di tornarci.. tutti i camerieri dell’est pagati 2 soldi con professionalità ZERO. Date in gestione le spiagge italiane ai romagnoli e sta gente leviamocela dal ‘libro paga dello stato’ e che si cercassero un lavoro VERO. Sono esempi vergognosi, non puniti, per cui l’italia operosa ed onesta diventa lo zimbello dell’europa.

Fosse solo l’Elba…  Lettore_2193515

E cosa vogliamo dire dell’Isola di Salina in cui ci sono ben 3 comuni laddove la sola Isola di Lipari fa comune per se, Panarea, Stromboli, Vulcano, Filicudi e Alicudi?

la soluzione? trasferimenti pro capite ai comuni e alle regioni Lettore-1286151

Per evitare questi sprechi (a cui è impossibile stare dietro vista la diffusione), bisogna fare semplicemente 1 legge: lo Stato trasferisce i soldi a regioni e comuni non in funzione del costo storico ma in funzione pro capite. Poi i comuni/regioni dovranno “stare in piedi” con i soldi che arrivano, altrimenti vengono commissariati. E allora non avremo più questi problemi…è così difficile?!? perchè la Lega non segue questa battaglia?!?

Tutto il mondo è paese… Francesco Leone

Io abito ad Ischia (Na)…34 Km di costa (bellissima) e 43 kmq di superficie divisa in 6 comuni diversi…gli abitanti sono 60000, ma in estate il numero di moltiplica almeno per 5…non ha senso, comunque, far esistere 6 comuni su un area così piccola…2 anni fa si svolse un referendum sull’ isola per accorpare 3 comuni limitrofi, andò quasi deserto… La soppressione e l’accorpamento di piccoli comuni, soprattutto quelli sotto i 5000 abitanti dovrebbe essere materia che il governo dovrebbero trattare subito! La spesa di uno stato di riduce anche così!

HA SENSO HA SENSO soccorsorosso

Sient’amme’…..

Se si valutasse quanto denaro pubblico è sprecato nei piccoli comuni in tutta Italia… Lettore_5195

…dovremmo prendere atto che i risparmi fatti in tanti anni di “assurdità amministrativa” avrebbero ad oggi consentito la possibilità di un soddisfacimento migliore dei cittadini e di conti non “eternamente in rosso” con continue polemiche con il governo centrale… Ma quando si capirà, come avvenuto o in atto, in altre realtà simili, in Paesi vicini, che, spesso, le soluzioni apparentemente impossibili, sono invece di facile attuazione?!

E ADESSO CHE SIAMO AL CORRENTE?… sonkla

continuerà per sempre così: il vero affare lo fa come al solito LA PARTITOCRAZIA. C’è in campagna elettorale un solo partito che preveda l’abolizione di situazioni del genere?…e noi continuiamo a VOTARE queste sciagurati!…: non è colpa loro. Salterà maifuori qualcuno che con seri provvedimenti e iniziative ci dimostrerà e ci convincerà di avere a cuore l’INYERESSE DELLA NAZION INTERA?

E’ PIENA L’ITALIA DI ISOLE D’ELBA! il campagnolo

La situazione dell’Isola d’Elba non è peggiore di quella di una grandissima quantità di comuni italiani suddivisi in mini-amministrazioni da 800-3000 ABITANTI. Residuo del Rinascimento e del particolarismo italiani. Anche dove abitiamo noi, provincia di lecco, esistono decide di comuni in queste condizioni se non peggio!

Rassegna Stampa. “Corriere.it” e l’isola d’Elba con 8 Comuniultima modifica: 2012-09-13T10:07:00+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Auguri a…

di Felicia D’Ambra

befana10.jpgAttravero “Il Notiziario delle Eolie online” formulo i migliori auguri di buon compleanno a mio fratello Felice a Cagliari. Un caro saluto anche alla cognata Mary.

Al cavalier Felice D’Ambra auguri di buon compleanno anche da “Il Notiziario”.

Auguri a…ultima modifica: 2012-01-06T07:43:00+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo