BUFARDECI, “SULLA QUESTIONE SIREMAR, NUOVO INCONTRO CON IL MINISTRO MATTEOLI”

di Piero Messina*

GBUFARDECI.jpgPer fare fronte alle emergenze nei trasporti alle isole Eolie, il vicepresidente della Regione siciliana, BNATALE76.jpgnonché assessore al Turismo ed ai Trasporti, T it ti Bufardeci, è in costante contatto con il ministro dei Trasporti, Altero Matteoli.

 

“Ho chiesto un incontro al ministro – afferma Bufardeci – e sicuramente discuteremo della vicenda Siremar, anche prima del prossimo otto gennaio. Auspico, anzi di affrontare la questione già prima della fine dell’anno”.

 

“La Regione siciliana – spiega Bufardeci – ha invest it o ingenti risorse per garantire collegamenti mar it timi da e per le isole Eolie, Ustica, per le Egadi e per Pantelleri a. Nell’affidare i servizi tram it e gara, abbiamo applicato le normative europee. Pur sapendo che sono necessari ulteriori rafforzamenti delle linee, questa è la dimostrazione concreta di quanto sia forte l’attenzione del governo regionale verso le tematiche di sviluppo e cresc it a degli arcipelaghi”.

 

“Siamo al fianco dei sindaci e delle com un it à delle isole minori- conclude Bufardeci – e faremo ogni sforzo possibile affinché il governo nazionale riesca a dirimere in tempi brevissimi la vertenza che riguarda la Tirrenia e le altre società controllate”.

 

 

*Ufficio Stampa Regione Sicilia

BUFARDECI, “SULLA QUESTIONE SIREMAR, NUOVO INCONTRO CON IL MINISTRO MATTEOLI”ultima modifica: 2008-12-27T13:26:59+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo