BUZZANCA SI PRESENTA IN CONSIGLIO

GBUZZANCA.jpgBuzzanca l’arduo compito di ricompattare la sua maggioranza a pezzi, operazione che sarà effettuata dall’interno, direttamente in Consiglio dove il sindaco comparirà come richiesto.
Dopo le sollecitazioni e la minaccia di una mozione di sfiducia avanzata dai consiglieri del Pd area Letta, Marcello Greco e Paolo Saglimbeni, il sindaco, infatti, sembra aver deciso di intervenire in Consiglio. Missione: ridare importanza ad un organo che, negli ultimi tempi, dalla questione Poteri Speciali al caso Scoglio, sembra essere stato “tagliato fuori”.
A diramare la notizia gli stessi consiglieri del Pd che, per il momento, non presenteranno la mozione. Numerose nei giorni passati le critiche a Buzzanca, anche dalla sua stessa maggioranza che ha rimproverato al primo cittadino e a chi lo ha difeso (il senatore del Pdl Nania) alcune dichiarazioni non troppo lusinghiere in merito al lavoro del Consiglio.
In un momento così delicato – affermano Greco e Saglimbeni – ha dunque prevalso il buon senso. Si spera così di porre fine a sedute evanescenti e indecorose e di capire una volta per tutte se il forte dissenso, emerso in più occasioni, è finalizzato all’esigenza di migliorare posizioni personali e/o di gruppo sulla pelle della città o è riconducibile a logiche politiche alternative“.
E – concludono – nel caso in cui, dovesse emergere la mancanza di una maggioranza politica a sostegno del sindaco, per il tradimento di quest’ultimo del programma sottoscritto dalla sua coalizione o per incoerenza di consiglieri della stessa, si dovrebbe rimettere il mandato e ridare la parola agli elettori“.

BUZZANCA SI PRESENTA IN CONSIGLIOultima modifica: 2009-01-31T17:38:04+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo