C’E’ POSTA PER “IL NOTIZIARIO”. Che succede a “Sviluppo Eolie?”

Gentile direttore,

email2.jpgIl tempo passa e nulla è dato conoscere sul bilancio della società “Sviluppo Eolie”.

Stiamo per raggiungere ormai il limite previsto dal codice civile per l’approvazione del bilancio della Sviluppo Eolie società a capitale misto controllata dai Comuni delle Isole Eolie e da alcuni privati isolani.

I termini previsti dal codice sono di regola definiti in 120 giorni dalla chiusura dell’esercizio (ovvero sarebbero scaduti il 30 aprile 2011.

In casi eccezionali lo stesso codice prevede uno slittamento dei termini di ulteriori 60 giorni che scadrebbero a questo punto il 30 giugno 2011.

Sempre se dovesse ricorre la possibilità di approvare il bilancio nel maggior termine dei 180 gg (di questo gli amministratori devono fornire obbligatoriamente informativa ai terzi nella propria relazione), vi sono altri obblighi previsti dal Codice Civile:

a. Gli amministratori devono obbligatoriamente inviare il progetto di bilancio completo della propria relazione  al Collegio Sindacale almeno 30 giorni prima della data fissata per l’assemblea

b. Il fascicolo di bilancio completo della relazione degli amministratori e del collegio sindacale “deve” restare depositato presso la sede sociale almeno 15 giorni prima della data fissata per l’assemblea.

“ma ci domandiamo… tutto questo è stato rispettato???… il collegio ha rilasciato la propria relazione (la volta scorsa non aveva provveduto)??? il “benedetto” fascicolo è depositato presso la sede sociale???”

Speriamo di SI……. Se NO ricadrebbero responsabilità in capo agli amministratori ed al collegio sindacale…. Ove risultassero inadempienti….. Grazie e saluti.

Lettera firmata

C’E’ POSTA PER “IL NOTIZIARIO”. Che succede a “Sviluppo Eolie?”ultima modifica: 2011-06-16T21:22:00+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo